Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da marco »

Intanto, discussione aggiornata, rinominata e spostata.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da sasadj »

Carlo ha scritto:Si fregheranno pure le aiuole...
Beh, trattandosi di un terreno privato è difficile che le aiuole vadano "perse".
Ieri ero passato per alcuni test e ho visto che oltre alle strisce gialle e ad una protezione metallica alla colonnina hanno verniciato di verde anche l'interno dello spazio di ricarica e stanno installando i cartelli identificativi e di divieto di sosta.
Il responsabile del centro mi ha anche detto che installeranno anche un'ulteriore segnaletica per indicare, fin dal cancello di entrata, la posizione della stazione di ricarica.

Utilizzando quel posto se non devi oltre che abusivo diventi anche "ignorante" e incivile, pertanto puoi essere punito e sanzionato a dovere ;)
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da Carlo »

sasaj la mia era una battuta ;) "stimolata" anche dal fatto che le fioriere sono su una base con le rotelline

P.S.
scusa intendevo fioriere non aiuole! me ne sono accorto ora! :D :D :D :D :D
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da RedSilver »

Sono passato qui settimana scorsa (ricordo che è l'unica fast nella tratta dell'A24 fino a Teramo) ed ho perso mezz'ora per cercare di farla partire. Quando sono arrivato era in carica una Hyundai Kona, appena il proprietario ha staccato l'auto la colonnina è andata in stato "non disponibile". Dopo aver forzato il riavvio tramite bottone rosso di emergenza ed aspettato qualche minuto, è ritornata disponibile (secondo il display) anche se dalle varie app risultava ora "in manutenzione". Ho provato quindi con la tessera Enel X ed il risultato è stato quello di svariati minuti con l'attesa di autorizzazione che non è mai arrivata... Ho quindi contattato l'assistenza che, dopo svariati riavvii, mi dice che non riescono ad inviare comandi alla colonnina e che quindi invieranno un tecnico ad indagare (non si sa quando). Ormai rassegnato al fatto di dover ripiegare in una ricarica di svariate ore in una colonnina AC, tento l'ultima volta passando la tessera e questa volta la ricarica magicamente parte. :o Sulle app la colonnina risultava ancora in manutenzione nel mentre l'auto ricaricava, ci sono voluti alcuni minuti prima che dessero lo stato effettivo. Semmai vi doveste trovare in una situazione simile alla mia non demordete, continuate a provare fino a quando la ricarica effettivamente parte. Queste gen 1 son veramente rognose comunque... :evil:
enel fail.jpg
enel fail.jpg (82.19 KiB) Visto 1272 volte
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da guglielmo.malizia »

ma è ancora il primo modello o l'hanno aggiornata?

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da sasadj »

guglielmo.malizia ha scritto:ma è ancora il primo modello o l'hanno aggiornata?
Ancora "Gen.1", probabilmente verrà aggiornata nel 2021 con le nuove Fast da 150 kW... la speranza è l'ultima a morire ;)
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da MauroneRelax »

La spina AC con cavo integrato da 43kW è in manutenzione, ho segnalato il 25 aprile, Enel mi ha risposto che c’è già un intervento pianificato.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EVAs Fast +Vista Guidonia Montecelio RM Via Nazionale Tiburtina km 26

Messaggio da MauroneRelax »

La AC con cavo integrato è ora disponibile, almeno secondo la APP

Rispondi

Torna a “Roma”