Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:Ci vorrebbe un trend #bastaBitorn perché alla fine è tutto lì il problema
Io non farei di tutta l'erba un fascio, perché io ci sono rimasto in mezzo anche con due Alpitronic Be Charge (post221704.html#p221704 e post243018.html#p243018) per cui tutto il mondo è paese.
La soluzione è sempre quella di averne tante tutte vicine, magari anche di gestori diversi, così quando non funziona una passi a quella dopo: è normale che prima o poi una colonnina abbia un problema, anche nei Supercharger capiterà, solo che li ci sono anche 18 stalli per cui è facile trovare il rimpiazzo (e magari quando scoprono il problema fanno anche presto a risolverlo, a differenza di altri gestori che paiono essere oberati)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da selidori »

Secondo me non è un problema di Bitron (seppur non ha esperienza sul tema, se non quella che gli stiamo facendo noi) ma di enelx.
Devono essere loro (enelx) ad essere strutturalmente incapaci. Perchè questa incapacità non è solo esclusivamente nell'hardware bitron ma in ogni aspetto di enelx (dal cambio contratti, all'assistenza telefonica che a volte non risponde, a disservizi diffusi su tutta la rete e per varie ore tutto il giorno, all'app (che nonostante oggi sia quasi valida è ancora anni addietro ad esempio a startup come nextcharge, che fa molto di più, meglio e più velocemente, persino su rete enelx) ed aggiungo anche ai tempi di allaccio e capillarità -di cui enelx da' sempre colpa al sistema ed alla burocrazia- ma vedo che altri operatori, pur arrivati dopo, fanno di più e meglio (ad esempio be charge con le fast a Milano: ad oggi ne ha 7 installate in 2 anni, enelx ne ha 3, installate in 4 anni....)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da sandro87 »

Non voglio andare troppo offtopic quindi finiano così, io mi riferivo ai problemi elencati dall'utente su queste colonnina ed erano legati a bitron. Ma sarà sicuramente come dite voi, è un mix delle cose. Vivendo in Alto Adige avrò usato quasi un centinaio di volte le Alpitronic di Neogy e non ho mai avuto un problema, appena faccio viaggi fuori sulle fast Bitron (quindi Enel X) sempre dei problemi o all'andata o al ritorno. Non credo sia una caso.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da selidori »

Certo ma se il committente (enelx) non ha fatto (per incapacità) un buon contratto di fornitura ed assistenza a Bitron, secondo me la colpa è di enelx.
Che poi bitron abbia fatto un prodotto con problemi è ovvio ed evidente ma su questo (prima di dargli la commessa e metterle su strada) doveva monitorare e pretendere qualità enelx.
Poi non escludo che enelx con le sue richieste farfuglianti e fuori da ogni logica abbia ridotto ad inaffidabili le bitron: se avete mai avuto a che fare con il software lo sapete bene che se al progetto iniziale si aggiungono pezzi e plugin quando il prodotto è già in produzione ben presto quel prodotto diventerà instabile.
Ad esempio il problema tipico del termine di erogazione a 0 kWh molto comune c'e' solo da un anno e magari è stata una funzione software richiesta da enelx solo oggi (magari, che ne so, una verifica del credito ulteriore dopo aver avviato la sessione e visto che anche la connettività internet si è dimostrata un calobrodo (ed anche qua non sappiamo per quanto colpa di hardware, di software o di contratti)) magari questo posrta all'errore dei 0 kWh di cui stiamo parlando.

Insomma bitron la conosco poco ma prima di enelx mi pareva valida, mentre enelx vedo sbaglia in qualsiasi campo ci mette il becco, quindi penso che ci metta del suo anche quando i problemi sembrano per l'hardware bitron.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Alessandria”