Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Colonnine elettriche Campobasso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da frank »

Installazione pessima. Colonnina messa a metà di un parcheggio a spina di pesce. Con la Tesla bisogna infilarsi contromano, operazione impossibile se c'è traffico, in estate per esempio.
CCS non funziona. Subito ricarica interrotta .
Volevo segnalare al numero verde il malfunzionamento ma mi ha tenuto in attesa troppo...
E poi c'è chi dice che i proprietari Tesla avrebbero la puzza sotto al naso e guardano gli altri dall'alto al basso.
Se l'unica Fast nel raggio di centinaia di km è in queste condizioni, ditemi quale sarebbe l'alternativa.
IMG_20210527_162528.jpg
IMG_20210527_162528.jpg (1.39 MiB) Visto 1411 volte


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Anch'io ho avuto lo stesso identico problema, risolto con tante manovre e parcheggiando contromano.
Io invece punterei il dito anche contro Enel. I cavi di questa tipologia di colonnine dovrebbero essere tassativamente almeno 2 metri più lunghi.
Presumo che queste colonnine siano state progettate per essere inserite anche in ambienti urbani, con spazi di parcheggio non troppo ampi, quindi con cavi di adeguata lunghezza i problemi si sarebbero risolto alla fonte.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da mirko2016 »

Canard ha scritto:quindi con cavi di adeguata lunghezza i problemi si sarebbero risolto alla fonte.
Non so se sia possibile, il rischio di cavi troppo lunghi sarebbe che Potrebbero essere schiacciati dalle auto in manovra
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:E poi c'è chi dice che i proprietari Tesla avrebbero la puzza sotto al naso e guardano gli altri dall'alto al basso.
Questo che centra?
La pochezza di qualità di enel affligge tutti, anch ei proprietari di Tesla che ne sono vittime come l'ultimo proprietario (si fa per dire, essendo a nolo) di Citroen Ami.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da frank »

Canard ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso identico problema, risolto con tante manovre e parcheggiando contromano.
Io invece punterei il dito anche contro Enel. I cavi di questa tipologia di colonnine dovrebbero essere tassativamente almeno 2 metri più lunghi.
Presumo che queste colonnine siano state progettate per essere inserite anche in ambienti urbani, con spazi di parcheggio non troppo ampi, quindi con cavi di adeguata lunghezza i problemi si sarebbero risolto alla fonte.
A prescindere dalla lunghezza, qui sarebbe basta mettere la colonnina in fondo, attaccata al muro e non a metà lunghezza del secondo parcheggio.
Il posto a sinistra non sarebbe utilizzabile nemmeno dalle auto con carica anteriore.
Anzi, anche le chademo con carica a sinistra non possono usare quello stallo.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Dalle foto viste su nextcharge ho potuto notare che auto piccole come la Smart oppure di dimensioni medie come la Leaf e la e-Golf non hanno avuto particolari problemi.
Quindi credo che le difficoltà le hanno prevalentemente auto di lunghezza maggiore.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da sandro87 »

Oh che strano, una installazione Enel fatta male!
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da frank »

Canard ha scritto:Dalle foto viste su nextcharge ho potuto notare che auto piccole come la Smart oppure di dimensioni medie come la Leaf e la e-Golf non hanno avuto particolari problemi.
Quindi credo che le difficoltà le hanno prevalentemente auto di lunghezza maggiore.
Ho visto adesso le foto. Voglio comunque vedere a luglio o agosto come facevano leaf e golf a parcheggiare così, senza fermare tutto il traffico della piazza. Io avevo un furgoncino nel posto di fronte alla colonnina. Impossibile entrare in manovra. L'unica è farsi tutto il corsello in contromano o in retromarcia.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Oh che strano, una installazione Enel fatta male!
Rido come un cretino da mezz'ora! :lol:
Ma poi se ti fermo un attimo a riflettere ti rendi conto che leggere ed interpretare (spero correttamente) una frase sarcastica che non contiene neppure una faccina significa che la situazione è veramente tragica e surreale!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:Ho visto adesso le foto. Voglio comunque vedere a luglio o agosto come facevano leaf e golf a parcheggiare così, senza fermare tutto il traffico della piazza.
Però non ho capito. Nella foto di pagina 1 la golf e leaf sono parcheggiate bene e caricano. Dunque dove sta il problema?
Be' ci sta che se non era una con presa sul lato sinistro e davanti col cacchio che caricavano, ad esempio la model3 ha dovuto mettersi storta, però cosa hanno che non vanno la egolf e leaf?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Campobasso”