Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Colonnine elettriche Campobasso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

frank ha scritto: P.S.
Io non ho avuto tempo di cercarle, ma tu le hai viste le altre installazioni citate? come sono messe?

No, non credo che ci siano.
Ti riporto quanto scritto alla redazione di "Primonumero"

Spett. redazione di Primonumero,

innanzitutto vi ringrazio per aver pubblicato la mia lettera, ma vi scrivo per farvi notare un'inesattezza nella vostra prefazione.
Non mi risulta che a Termoli ci siano 4 colonnine di ricarica per auto elettriche. Ad oggi 01/06/2021 ce ne sono solo due: la prima al centro commerciale La Fontana,
la seconda installata di recente in Piazza Sant'Antonio.
Posso affermarlo con relativa certezza perchè ho controllato sia le App dedicate alle colonnine elettriche e sia l'App ufficiale di Enel X che mi confermano due sole colonnine a Termoli.


3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da frank »

Canard ha scritto: Posso affermarlo con relativa certezza perchè ho controllato sia le App dedicate alle colonnine elettriche e sia l'App ufficiale di Enel X che mi confermano due sole colonnine a Termoli.
Sulle app non le vedi finchè non le attivano, questo è normale.
Siccome spesso vengono installate e l'attivazione arriva con tempi anche lunghi, mi domandavo se eri passato a cercarle di persona.
Io volevo farlo, ma ero veramente di fretta e non ho fatto in tempo farmi il giro delle vie.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Alla prima occasione vado a controllare di persona.
Sono ben felice di essere smentito.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Ho incaricato un mio amico residente a Termoli, professionista nel settore delle energie green, di controllare nei tre siti segnalati dal quotidiano regionale.
Ad oggi, di colonnine o di lavori in corso neanche l'ombra.
Vi informerò se ci saranno delle novità in futuro
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da rosfran »

Ho utilizzato questo punto di ricarica venerdi' pomeriggio.
Sono arrivato ed era tutto libero. Ho attaccato la CCS2,ma si staccava subito. Ho provato diverse volte, ma niente. Ho chiamato l'assistenza EnelX che mi ha fatto resettare tramite il pulsante rosso,ma niente, continuava a non funzionare. Allora mi sono attaccato all'AC e sono andato a farmi un giro.
Poi sono tornato e trovo una Tesla attaccata alla CCS2. Vedo una persona che mi guarda, chiedo se la Tesla e' sua, ma mi dice che invece e' in fila.
Allora mi fermo a chiacchierare. Poco dopo arriva il proprietario della Tesla che se ne va e quindi si attacca il simpatico signore che era in fila con la sua Kona.
Parte la ricarica, continua per un po', si blocca, riparte e dopo una mezz'oretta finisce.
Allora mi attacco io, ma per caricare un po' sono dovuto rimanere in loco perche' si e' bloccato 4 volte e ogni volta ho dovuto ripartire.
Insomma, alla fine sono riuscito, ma e' stato un calvario...
Kia e-niro 64kWh Evolution

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da altristavrogin »

puntavo molto su questa colonnina per le vacanze ma dopo quanto scritto sopra e vedendo il comportamento delle notifiche NextCharge per cui va in manutenzione dopo pochi minuti da che qualcuno si è attaccato alla DC credo che ci sia da far poco affidamento...
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da altristavrogin »

ancora non affidabile questa fast, addirittura sparita da app juicepass
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Nella mia poca esperienza, ho notato che queste colonnine della Bitron sono tutt'altro che affidabili, molto meglio quelle dell'Alpitronic.
Fortunatamente a Termoli c'è quella in via Olanda, ed è anche molto più comoda da raggiungere.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
paolosca
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/05/2021, 20:20
Località: vasto
Veicolo: VW ID.3 Pro 58 kWh

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da paolosca »

Io ho caricato oggi con la ID3 e la colonnina funziona regolarmente.
WhatsApp Image 2022-04-21 at 15.00.26.jpeg
WhatsApp Image 2022-04-21 at 15.00.26.jpeg (1.11 MiB) Visto 813 volte
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnina Enel X Fast Municipio di Termoli CB Piazza Sant'Antonio

Messaggio da Canard »

Nonostante il parcheggio totalmente saturo di auto, gli stalli per la ricarica erano liberi.
Un plauso ai termolesi, turisti e al comune che ha aggiunto un ulteriore segnale di divieto di sosta.
Oggi ho notato comunque che la colonnina funzionava bene. C'era una Dacia Spring che ricaricava regolarmente.
IMG_20220425_153238.jpg
IMG_20220425_153238.jpg (1.48 MiB) Visto 771 volte
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

Rispondi

Torna a “Campobasso”