Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da aleblack »

Chissà perché su Carge non ci sono più le fast Enelx, le Ionity però funzionano ancora (a 0,65€/kWh).
B9D4E299-3A19-4069-8DA5-290AA37508BB.png
B9D4E299-3A19-4069-8DA5-290AA37508BB.png (215.78 KiB) Visto 975 volte


e-208 GT

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da Graziano »

aleblack ha scritto:Chissà perché su Carge non ci sono più le fast Enelx
Io quella che uso di solito continuo a vederla
Carge_EnelX.jpeg
Carge_EnelX.jpeg (38.97 KiB) Visto 957 volte
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da marco »

Anche da me ci si no, ipotizzo che hai un qualche filtro attivato
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da aleblack »

Sorry, ho fatto ‘ripristina’ e son tornate. Non ho la minima idea di cosa avessi filtrato però (immagino la potenza?)
e-208 GT
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da sfabris »

A parte questo, l'unica Fast Enel X della provincia di Vicenza è perennemente segnalata in manutenzione su Carge (in realtà funziona, o almeno funzionava quando ci sono stato). Ho provato più volte con l'assistenza ma rimbalzano la responsabilità ad Enel X...
Ford Mustang Mach E SR RD

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da Paul The Rock »

sfabris ha scritto:A parte questo, l'unica Fast Enel X della provincia di Vicenza è perennemente segnalata in manutenzione su Carge (in realtà funziona, o almeno funzionava quando ci sono stato). Ho provato più volte con l'assistenza ma rimbalzano la responsabilità ad Enel X...
Beh credo che loro peschino il dato da qualche DB di EnelX (o magari qualche aggregatore) e se lì è indicata in manutenzione non possono indicare altro. Effettivamente andrebbe corretta l'informazione alla fonte.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
hansino
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2020, 12:19
Località: Liguria
Veicolo: renegade4xe

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da hansino »

esiste anche un card fisica di carge? è utile in caso di malfunzionamenti
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da Graziano »

hansino ha scritto:esiste anche un card fisica di carge? è utile in caso di malfunzionamenti
No. Contattati per sapere se in futuro potrebbe essere prevista, hanno risposto che non è nei programmi, ma che in uno dei prossimi aggiornamenti della App dovrebbero integrare una card virtuale.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Io sto notando che sulle fast enelx (corrente continua a 50 kw) carge (vedi figura postata da graziano) mette un connettore denominato "CCS TYPE 1".
Nonostante abbia tolto tutti i filtri si ostina a non evidenziare il "CCS TYPE 2".
Anche per voi è così?
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Le stazioni di ricarica fast Enel X sono sparite da Carge?

Messaggio da sfabris »

ninnolo.soffiatore ha scritto:Io sto notando che sulle fast enelx (corrente continua a 50 kw) carge (vedi figura postata da graziano) mette un connettore denominato "CCS TYPE 1".
Nonostante abbia tolto tutti i filtri si ostina a non evidenziare il "CCS TYPE 2".
Anche per voi è così?
E' un baco presente da sempre.. Tutte le DC sono classificate TYPE 1.
Ford Mustang Mach E SR RD

Rispondi

Torna a “Carge”