Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Utilizzata ieri EVAD FAST . Si trova dalla parte opposta del parcheggio rispetto alle colonnine ionity. Perfettamente funzionante.
e208 GTLINE
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
In settimana si ricarica veramente bene qui: poco traffico, colonnine sempre libere ed un sacco di occasioni per passare il tempo... fin troppe per una ricarica fast
Ma sbaglio o ci vedo doppio?
Le colonnine sono posizionate molto avanzate per cui se avete un'auto con sportello davanti, non dovete andare troppo avanti altrimenti il cavo non arriva: se state troppo indietro invece siete in mezzo al passaggio per cui vi possono centrare. Dovete parcheggiare il giusto insomma, se non siete pratici bisogna andare a tentativi.
Ma sbaglio o ci vedo doppio?
Le colonnine sono posizionate molto avanzate per cui se avete un'auto con sportello davanti, non dovete andare troppo avanti altrimenti il cavo non arriva: se state troppo indietro invece siete in mezzo al passaggio per cui vi possono centrare. Dovete parcheggiare il giusto insomma, se non siete pratici bisogna andare a tentativi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
- Località: Milano
- Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Appena caricato sulla fast. Tutto ok.
Confermo posizione strana, con la Model3 bisogna entrare di muso altrimenti non arriva il cavo.
3 coni ancora in posizione
Con tessera Plugsurfing ho pagato 14.1€ per 35kWh lordi... meno che da app EnelX
Confermo posizione strana, con la Model3 bisogna entrare di muso altrimenti non arriva il cavo.
3 coni ancora in posizione
Con tessera Plugsurfing ho pagato 14.1€ per 35kWh lordi... meno che da app EnelX
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 152
- Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
- Località: Pesaro
- Veicolo: Auris HSD
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Raga, ste informazioni preziose sono un pò troppo disperse, se trovano a c**o col browsing selvaggioMed Ellis ha scritto: Con tessera Plugsurfing ho pagato 14.1€ per 35kWh lordi... meno che da app EnelX
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
pessima esperienza.
Una signora con una Zoe ha dovuto parcheggiare in parallelo alla strada, altrimenti metà auto era in mezzo al traffico idem per la mia Tesla...
del resto anche dalla foto di Marco si vede chiaramente che non e' possibile lasciare l'auto cosi' a meno di non avere una buona kasko
Una signora con una Zoe ha dovuto parcheggiare in parallelo alla strada, altrimenti metà auto era in mezzo al traffico idem per la mia Tesla...
del resto anche dalla foto di Marco si vede chiaramente che non e' possibile lasciare l'auto cosi' a meno di non avere una buona kasko
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 730
- Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
- Località: Svizzera
- Veicolo: ID3
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Concordo che l'installazione è un po' infelice, ma io con la Zoe ci ho caricato a Giugno mettendola a marcia indietro, col "culo" a filo dei paletti che delimitano il parcheggio dalla strada principale, e ci sono stato dentro senza "sconfinare"...robertocr ha scritto:pessima esperienza.
Una signora con una Zoe ha dovuto parcheggiare in parallelo alla strada, altrimenti metà auto era in mezzo al traffico idem per la mia Tesla...
del resto anche dalla foto di Marco si vede chiaramente che non e' possibile lasciare l'auto cosi' a meno di non avere una buona kasko
Ok per la tesla che è un transatlantico, ma la Zoe è veramente una scatola di scarpe e ce la si può fare a stare negli spazi
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Qualche giorno fa siamo ripassati di qui: nessun problema con NFC Enel X ma abbiamo dovuto accontentarci di una ricarica AC visto che le DC erano tutte impegnate
Avrete notato che è cambiato qualcosa: sono infatti scomparse le Pole Station ed hanno messo queste specie di cartelloni con wallbox
Questi i nuovi seriali 20XK11T2J03BB 05272, 20XK11T2J03BB 05315, 20XK11T2J03BB 05286 e 20XK11T2J03BB 05287 che indicano poi anche il modello di wallbox, ovvero JuiceBox Pro Cellular EU
Ho provato anche velocemente a ricaricare con NFC Enel X, card ed app ma ogni tentativo è fallito
Ovviamente già che eravamo lì ne abbiamo approfittato per fare un volo con il drone
Di cui allego il video qui sotto
Chiudo dicendo che per accedere ai bagni non è neanche necessario entrare dentro l'outlet, ma si trovano a pochi metri sulla sinistra dell'ingresso (all'esterno)
Avrete notato che è cambiato qualcosa: sono infatti scomparse le Pole Station ed hanno messo queste specie di cartelloni con wallbox
Questi i nuovi seriali 20XK11T2J03BB 05272, 20XK11T2J03BB 05315, 20XK11T2J03BB 05286 e 20XK11T2J03BB 05287 che indicano poi anche il modello di wallbox, ovvero JuiceBox Pro Cellular EU
Ho provato anche velocemente a ricaricare con NFC Enel X, card ed app ma ogni tentativo è fallito
Ovviamente già che eravamo lì ne abbiamo approfittato per fare un volo con il drone
Di cui allego il video qui sotto
Chiudo dicendo che per accedere ai bagni non è neanche necessario entrare dentro l'outlet, ma si trovano a pochi metri sulla sinistra dell'ingresso (all'esterno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588
Come sempre dall'alto foto suggestive.
Comincio a pensare che avete ragione a lamentarvi del cavo corto, io che dicevo che almeno con le auto con presa davanti erano a posto.
Chissà quante manovre avrà dovuto fare la povera eniro per riuscire ad usare il ccs...
Comincio a pensare che avete ragione a lamentarvi del cavo corto, io che dicevo che almeno con le auto con presa davanti erano a posto.
Chissà quante manovre avrà dovuto fare la povera eniro per riuscire ad usare il ccs...