Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

andrea.pasquini ha scritto:Ciao a tutti,
Ci sono passato sabato scorso e la colonnina e gratuita. Non ho usato ne sms ne card.
Selezionato ricaricato e via.
A.
Davvero? grandioso!! forse io sono passato "troppo presto" e la colonnina pur essendo installata non era ancora operativa.
dunque funziona come la "sorella gemella" del porto antico di Genova. almeno fin quando Duferco non deciderà di metterle a pagamento ...

ma Andrea, scusa, tu sei venuto da Roma fino a Savona?


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da andrea.p »

gamalauda ha scritto:
andrea.pasquini ha scritto:Ciao a tutti,
Ci sono passato sabato scorso e la colonnina e gratuita. Non ho usato ne sms ne card.
Selezionato ricaricato e via.
A.
Davvero? grandioso!! forse io sono passato "troppo presto" e la colonnina pur essendo installata non era ancora operativa.
dunque funziona come la "sorella gemella" del porto antico di Genova. almeno fin quando Duferco non deciderà di metterle a pagamento ...

ma Andrea, scusa, tu sei venuto da Roma fino a Savona?

No peggio, io sono sceso da Lione fino a Roma...
L'ho anche recensita su nextcharge insieme a quella di Arma di Taggia.
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

aggiornamento del 25.03.2018.

visto che ieri ad Albisola ho potuto caricare abbastanza per un eventuale viaggio a vuoto, e considerata la segnalazione di andrea.pasquini, ho allungato il giro e sono arrivato a questa fast.
anche qui, TUTTO BENE!
la colonnina ha funzionato senza problemi, e mi ha caricato fino al 82% come da aspettative.
allego un paio di foto, con auto effettivamente in carica e display indicante il dettaglio.
confermo che attualmente questa fast è GRATUITA. a differenza della colonnina a fianco, sempre duferco ma a ricarica lenta, per la quale serve tessera ..... boh non capisco quale sia la strategia.
SV_molo844_09.JPG
SV_molo844_09.JPG (251.23 KiB) Visto 3547 volte
SV_molo844_10.JPG
SV_molo844_10.JPG (162.88 KiB) Visto 3547 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20772
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:confermo che attualmente questa fast è GRATUITA. a differenza della colonnina a fianco, sempre duferco ma a ricarica lenta, per la quale serve tessera ..... boh non capisco quale sia la strategia.
Semplicemente non sono ancora riusciti a gestire la FAST con le autenticazioni e fatturazioni.
Napoleone ha scritto:Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37437
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marco »

Le hanno inaugurate questa mattina... meglio tardi che mai! :-)
M_c82c9f7361.jpg
M_c82c9f7361.jpg (37.96 KiB) Visto 3497 volte
Sarà cambiato qualcosa nel loro utilizzo? Forse attendevano di completare tutte le procedure di registrazione o pagamento per poi inaugurarle?
Sarebbe utile (per chi abita in zona) passare a fare una verifica per vedere se è rimasto tutto invariato, onde evitare di trovarsi sorprese nel momento del bisogno.

Fonte: http://www.savonanews.it/2018/04/09/leg ... riche.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

nessuno è piu passato per vedere se ora serve tessera duferco?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

Oggetto sono passato e mi sono collegato e sul visore minchiedeva di usare Rfid...che non avevo ( non ho il duferco ....ma non avevo con me nemmeno tessere Enel, ma dubito funzionasse) . Faceva caldo e non mi sono messo a leggere istruzioni varie di SMS a varie...morale, pare ormai a pagamento. Le piccole a lato, senza Rfid non aprono nemmeno la presa
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37437
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marco »

La festa è finita, e purtroppo è durata poco.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

passato di qui il 20 luglio: confermo ora tutto a pagamento con tessera o altre modalità previste, sia la colonnina accelerata (questa lo era già prima) che la FAST.

un altro utente EV trovato in loco (BMW i3) mi ha detto che pure quella di Arma di Taggia è ora attivabile solo con tessera.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da Papons »

Io ci sono passato domenica 14 ottobre ed ho ricaricato gratis.
Adesso non ricordo se ho utilizzato tessera (chargemap in roaming) o app (duferco) comunque non ricordo di aver avuto alcun problema per par partire la ricarica.

Rispondi

Torna a “Savona”