FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5894
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da VPP »

Vabbé siamo alla fantascienza.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Ma scusate, sembra che azimut non abbia mai sbagliato un colpo.
Sinceramente non so la sua storia, ma mi stupirei se non avesse mai sbagliato una singola operazione commerciale.
Ovviamente non mi auguri che sia questo un suo errore, ma il fatto che un grande dia credito a qualcuno per un nuovo busness non è detto sia per forza vincente. Fra l'altro arrivare ultimissimi ed andare alla rincorsa non sempre porta bene. Microsoft ci ha provato a piazzare i suoi Nokia in un mercato stretto fra iphone ed android ed abbiamo visto la fine che ha fatto (tanto per fare un esempio).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da AMC »

Scusami Selidori capisco le tue perplessità ma ti domando:come mai vogliono puntare solo sulle fast ed ultra-fast?
Il motivo è addirittura elementare se si studiano da una parte i grafici delle utilizzazioni-medie per colonnina e dall’altra le nuove attivazioni:le fast (e a seguire)saranno uno dei più grandi ‘bis-ness ’ dei prossimi anni.
( Naturalmente io questi dati non li ho,loro si).
Soldi,soldi ed ancora soldi nei prossimi vent’anni su questo campo.
Queste operazioni si pianificano a tavolino da team specifici,persino i rischi di ogni singola operazione vengono calcolati matematicamente.
Sono assolutamente convinto che faranno bei soldi da questa operazione,almeno ci sono tutte le condizioni perché ciò si verifichi.
Persino nel paese delle banane che è l’Italia.
Ovviamente nessuno ha la sfera magica,altrimenti io per primo in questo momento me ne starei in un resort esotico a pancia all’aria.


P.S. Con la caduta del ponte Morandi ci ho perso dei bei soldini,ma come si fa a calcolare un evento come questo?
L’ imponderabile gestiste sempre una parte della vita umana.
Ultima modifica di AMC il 18/10/2022, 19:45, modificato 1 volta in totale.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da robertocr »

... che promette 15.000 punti di ricarica in 10 anni.. incluso ultrafast a 400 kW

https://auto.hwupgrade.it/news/soluzion ... 11082.html

habemus situm

https://www.fastway.energy/
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

AMC ha scritto:Scusami Selidori capisco le tue perplessità ma ti domando:come mai vogliono puntare solo sulle fast ed ultra-fast?
Non ho capito il ragionamento: le ultra fast sarebbero più produttive?
Si o no, non è questo il punto.
(che poi ho letto di tanti che volevano fare solo le fast e poi si sono accorti che comunque ha senso mettere anche delle quick... l'ultimo è Free-2-x che ora mette anche delle tipo2 (cosa che non critico, anzi secondo me dovrebbero essere la norma assoluta), e pure ionity ogni tanto ci mette delle tipo2.
In effetti rendono meno, ma costano anche molto ma molto meno e se hai 22kW che ti avanzano con tutta quella potenza in un cantiere, perchè non metterci una quick? Così fai felici magari anche auto datate...

Comunque il punto è una ltro.
E' che avere un investitore esperto non significa automaticamente avere successo.
Di esempi ce ne sono tanti, anzi dir la verità è molto facile che si fallisca con un progetto quando si diventa tanto bravi, perchè si diventa anche mastodontici e burocratici (ed autoreferenziali) a prendere decisioni.
Poi ovviamente io spero in un nuovo attore, ma sinceramente uno che appare dal nulla e spara numeri così senza neanche un sito internet serio ci credo poco.
A me piace il contrario: chi parte FACENDO e poi pian piano si fa conoscere con i fatti, poi se vuoi puoi pure fare un bell'annuncio, ma dopo.
E' per questo che ammiro la modestia di be charge, nextcharge, alpitronic... tutti esempi di successo nel nostro settore, tutta gente che non ha mai fatto annunci mirabolanti e te li sei invece trovati ad utilizzarli.
Ultima modifica di selidori il 18/10/2022, 19:53, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5894
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da VPP »

robertocr ha scritto: https://www.fastway.energy/
Sito ridicolo. Il management con foto quasi a figura intera poi per vedere il curriculum ti manda su LinkedIn (che ti traccia). Grafica con app e mappa dei punti di ricarica fasulla. Numeri fasulli. Dichiarano 300.000 EV circolanti. Contando le plug-in ci arriviamo ma la CCS2 in una plug-in dove la attacchi? Visto che escludono la ricarica AC le plug-in non dovrebbero contarle. Prevedono oltre cinque milioni di EV per il 2030 cioè fra otto anni quando al ritmo attuale ce ne vorrebbero 100 di anni (50.000 all'anno se va bene).

Alla fine è solo una vetrina per raccogliere dati di potenziali interessati. Per il resto fuffa e solo fuffa. Da dimenticare.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da AMC »

VPP ha scritto:
Alla fine è solo una vetrina per raccogliere dati di potenziali interessati. Per il resto fuffa e solo fuffa. Da dimenticare.

Vedremo.
Come sempre i conti si fanno alla fine.

P.S. Ho inviato utilizzando il loro sito un suggerimento per il luogo dove vorrei venisse realizzata una stazione di ricarica:adesso vediamo che succederà.
(Niente,probabilmente,ma basta poco per soddisfare il mio spirito giocherellone)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da Seba67 »

Booh..

A me leggendo non pare tutta fuffa...

Si indicano società, responsabili di settore, sedi, numeri telefonici e mail....

Poi magari, sarà un'operazione di leverage finanziario, però i pressuposti per creare una significativa rete infrastrutturale ci sono, magari non 15.000 ma forse qualche centinaio di stazioni potrebbero essere realizzate, profittando anche di strutture ospiti, private e pubbliche...

Come scrive @AMC, vedremo....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:l'ultimo è Free-2-x che ora mette anche delle tipo2 (cosa che non critico, anzi secondo me dovrebbero essere la norma assoluta), e pure ionity ogni tanto ci mette delle tipo2.
Solo in autostrada perché sono obbligati alla neutralità tecnologica, se potessero non le installerebbero neanche di striscio…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Solo in autostrada perché sono obbligati alla neutralità tecnologica, se potessero non le installerebbero neanche di striscio…
Forse, ma all'aereoporto di Forlanini sono fuori dall'autostrada eppure la T2 l'hanno messa: colonnina-free-2-x-fast-aeroporto-linat ... 27372.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”