FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Forse, ma all'aereoporto di Forlanini sono fuori dall'autostrada eppure la T2 l'hanno messa: colonnina-free-2-x-fast-aeroporto-linat ... 27372.html
Avranno pensato “vah beh, dato che ci siano mettiamola pure qui…” :) Il contratto con questo aeroporto è un caso unico



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da VPP »

O più semplicemente hanno usato il materiale disponibile a magazzino perché qui c'era una data perentoria da rispettare per i vari sponsor (BMW ecc.). Invece in autostrada dove glie ne frega niente le attivazioni ritardano anche di parecchi mesi e chissenefrega...

In ogni caso c'è il limite di 90 minuti quindi a meno di caricare a 22kW non è che ci fai molto con la T2.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Se volete una giustificazione al Forlanini ve la do' io: semplicemente lì dove hanno messo la quick/chademo c'era una A2A fast, quindi probabilmente nell'accordo degli spazi si sono presi pure quella.
Mettere lì una ULTRA da 300 era un po' ridicolo (spazio scomodo) e sopratutto dovevi fare scavi ed armadio, un costo immenso (prendendo altro spazio che li è costosissimo) quindi hanno messo la loro con allacci esistenti e ciao.

Il fatto che quella sia tipo2 da 22kW (e volendo altra ccs e chademo) è proprio citata perchè dicevo che alcuni che erano partiti col "SOLO ULTRAFAST" poi hanno messo anche (a volte) le quick, secondo me non c'e' alcun obbligo autostradale, semplicemente si sono accorti che gli usciva quasi "gratis" (si fa per dire, una colonnina di quella penso che altri 70.000 euro li chieva, visto che comunque è fast, ma nel costo totale di una stazione che già ha almeno due ultra da 300 come sono le F2X, tirare fuori altri 70k penso sia "facile", oltre al fatto che cmq tiri fuori un'altra CCS e per chi ce l'ha chademo o tipo2 gasata (e non ricordiamoci che qualche tesla caricava a 22kW, oltre al fatto che tutte le tesla possono usare il loro adattatore per caricare anche in chademo, anche se oramai e giustamente non ha più molto senso).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Intanto quelli del titolo del post hanno fatto la prima installazione in Via Gerolamo Rovetta ‌Verolanuova:
https://www.fastway.energy/il-corridoio ... #more-1885
https://www.powertrainweb.it/fastway-in ... elettrici/
https://e-ricarica.it/fastway-installat ... da-120-kw/

però nextcharge la tagga come EVWAY: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,10.076970

Con nextcharge il costo è oggi di 95 cent al kWh + 2 cent al minuto.

Comunque mi fanno sempre ridere gli annunci sui siti ufficiali: sono tutti leader di settore, i numero uno.
Questi con 1 (una) installazione si sono già incensati ne
sito fastway ha scritto:'l primo operatore indipendente nelle infrastrutture di ricarica ad alta potenza sul territorio nazionale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Dimenticavo:
lode a @AMC che aveva previsto era un circuito "nordico": dicono di essere interessati alla tratta "Milano-Bergamo-Brescia-Cremona" (Milano, Lecco e Sondrio e poi tra Milano e Torino) anche se poi tanto ci sono i soliti proclami di "tutta Italia" per i quali già si identificano come numeri 1.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da AMC »

Selidori ti ringrazio ma non credo di avere meriti particolari:da qualche parte bisogna pur cominciare quando si arriva per ultimi sul mercato;a questo punto mi sembra scontato che si parta da dove esista la possibilità di raccogliere qualcosa fin da subito piuttosto che da Canicattì.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da MauroneRelax »

A Castelmella (Brescia) ne è apparsa una.
IMG_3168-dsqz.png
IMG_3168-dsqz.png (1.74 MiB) Visto 637 volte
IMG_3169-dsqz.png
IMG_3169-dsqz.png (1.54 MiB) Visto 637 volte
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da MauroneRelax »

Ora è anche accesa, non troppo lontana da dove lavoro, a breve la proverò sicuramente.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: FastWay vuole realizzare 15mila punti di ricarica fast entro 10 anni

Messaggio da selidori »

Ed a Milano ne è apparsa una terza, ma è ancora incappucciata ma si vede è una Supernova Wallbox.
Ieri sono passato e l'ho vista, fra pioggia, buio e cappuccio ho fatto delle foto che obbiettivamente sono piuttosto inutili, ecco perchè non ho ancora fatto la recensione, aspetto -non dico di averla attiva- ma almeno scoperta per fare una pagina ad hoc.

E' in via Chiese, nel parcheggio davanti alla Prysmian.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”