La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
NotSoSnake
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2021, 9:51

Re: La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Messaggio da NotSoSnake »

Aggiornamento:
Portata l'auto dal concessionario, c'era da fare un aggiornamento software e il morsetto di un polo della batteria ausiliaria era lento... Ripresa in giornata tutto a posto... per ora... tocchiamo ferro! :)



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Messaggio da Angelo71 »

Se ricordo bene una delle prime risposte era proprio sulla batteria dei servizi , che , a quanto sembra , spesso causa i problemi da te riscontrato, non solo nel gruppo fiat/stellantis.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Messaggio da gianry »

NotSoSnake ha scritto: 02/08/2023, 8:47 il morsetto di un polo della batteria ausiliaria era lento.
baggianata... non credo assolutamente fosse lento e che se fosse la supercifice di contatto è talmente ampia che comunque sotto 11v non sarebbe dovuta scendere.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
NotSoSnake
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2021, 9:51

Re: La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Messaggio da NotSoSnake »

baggianata... non credo assolutamente fosse lento e che se fosse la supercifice di contatto è talmente ampia che comunque sotto 11v non sarebbe dovuta scendere.
Fosse o non fosse... perché avrebbero dovuto mentirmi a riguardo? Per fare bella figura? Chiedo solo per cercare di capire l'iter mentale per dichiararla "baggianata" senza aver visto nulla (neanche io ho visto nulla ma la mia interfaccia ai problemi della mia auto è l'officina e questo mi è stato riferito).
never66
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/09/2022, 16:18
Località: Terre Roveresche
Veicolo: fiat 500e

Re: La mia 500e è morta di colpo alla chiusura con spie gialle ovunque

Messaggio da never66 »

gianry ha scritto: 02/08/2023, 9:23
NotSoSnake ha scritto: 02/08/2023, 8:47 il morsetto di un polo della batteria ausiliaria era lento.
baggianata... non credo assolutamente fosse lento e che se fosse la supercifice di contatto è talmente ampia che comunque sotto 11v non sarebbe dovuta scendere.
Può essere benissimo, se un morsetto è lento il contatto non è ottimale e alla lunga si forma un ossido tra le parti che può inibire il contatto.
Certo sarebbe bastato aprire il cofano controllare velocemente la batteria ed eventualmente muovere il morsetto sulla sua sede di modo da rimuovere eventuale ossido e serrare il dado del morsetto e il problema era risolto.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”