Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Oggi ho ritirato la e-c4.
ho percorso i miei primi 100 Km in elettrico.
Per ora sono soddisfatto.
Se avete curisità potete chiedere.
Ciao.
ho percorso i miei primi 100 Km in elettrico.
Per ora sono soddisfatto.
Se avete curisità potete chiedere.
Ciao.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Almeno una foto è d'obbligo...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Scusate ma non sono bravo a fare foto.
Comunque qui ne metto 2 mentre è in carica.
Comunque qui ne metto 2 mentre è in carica.
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2564
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Complimenti! Colore molto bello! Apprezzo la tua scelta...coerente e rispettosa dell'ambiente. Facci sapere percorrenza e autonomia....affinchè ti possano seguire tanti tanti altri automobilisti. Bravo!
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Esteticamente è bellissima! Nulla da dire.
Asettiamo una bella disamina sui consumi appena maturerai un pochetto di familiarità in più con il tuo nuovo giocattolino
Complimenti, ottima scelta!
Ah, a che prezzo?
Asettiamo una bella disamina sui consumi appena maturerai un pochetto di familiarità in più con il tuo nuovo giocattolino
Complimenti, ottima scelta!
Ah, a che prezzo?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37303
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Per fare domande su quest'auto c'è una sezione interabardece ha scritto:Se avete curisità potete chiedere
Magari inizia con il raccontarcela tu, visto che questo è il post di presentazione della tua auto. Come si chiama quel colore per esempio? (Così lo metto nel titolo, visto che avanza un po' di spazio )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- EmmeQu
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 158
- Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
- Località: Modena (Provincia..)
- Veicolo: EV da comprare..
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Ho delle domande per te:bardece ha scritto: Se avete curiosità potete chiedere.
- che allestimento hai scelto? (feel / feel pack / shine)
- che optional hai aggiunto al tuo allestimento?
- hai acquistato qualche accessorio?
Grazie!
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Il colore è quello che il configuratore da senza sovrapprezzo (orange).Il colore è molto più simile ad un bronzo chiaro (marrone) che a un arancione.
Il prezzo con incentivo e rottamazione è stato di 27K.
Versione feel pack con alcuni optional:
OBC 11KW trifase
sedili riscaldati
connected cam
ricarica wireless con accensione senza chiave
Oltre agli optional che avevo richesto mi sono ritrovato anche:
cavo trifase da 22KW
caricatore da 8 ampere
kit riparazione pneumatico, kit pronto soccorso, triangolo e guanti
portatablet adatto per ospitare tablet da 7 a 10 pollici per il passeggiero o per l'autista durante le ricariche alle colonnine pubbliche
tappetini
Avevo chiesto sedili riscaldati e mi sono ritrovato anche il volante riscaldato (che era a parte), meglio cosi.
Il consumo non è bassissimo, ma per un'auto di queste dimensioni me lo aspettavo stiamo intorno ai 20 KWh per i primi 100 Km (quasi tutta autostrada (a 90/110 Kmh) e super strada a 70/90 KWh).
A casa uso un wall box che controlla la potenza di carica in funzione del consumo di casa e della produzione del fotovoltaico.
L'auto non è propriamente una sportiva (almeno in modalità normal), ma io volevo un'auto comoda per tragitto casa lavoro (circa 80m Km al giorno) e per arrivare in citta e ritorno occasionalmente (circa 220 Km di autostrada).
Devo ancora provare ma spero di farcela con una sola ricarica a percorrere i 220 Km (110 andata e 110 ritorno) senza ricaricare. Il problema è che c'è anche un dislivello di circa 1000 metri da fare.
Ciao.
Il prezzo con incentivo e rottamazione è stato di 27K.
Versione feel pack con alcuni optional:
OBC 11KW trifase
sedili riscaldati
connected cam
ricarica wireless con accensione senza chiave
Oltre agli optional che avevo richesto mi sono ritrovato anche:
cavo trifase da 22KW
caricatore da 8 ampere
kit riparazione pneumatico, kit pronto soccorso, triangolo e guanti
portatablet adatto per ospitare tablet da 7 a 10 pollici per il passeggiero o per l'autista durante le ricariche alle colonnine pubbliche
tappetini
Avevo chiesto sedili riscaldati e mi sono ritrovato anche il volante riscaldato (che era a parte), meglio cosi.
Il consumo non è bassissimo, ma per un'auto di queste dimensioni me lo aspettavo stiamo intorno ai 20 KWh per i primi 100 Km (quasi tutta autostrada (a 90/110 Kmh) e super strada a 70/90 KWh).
A casa uso un wall box che controlla la potenza di carica in funzione del consumo di casa e della produzione del fotovoltaico.
L'auto non è propriamente una sportiva (almeno in modalità normal), ma io volevo un'auto comoda per tragitto casa lavoro (circa 80m Km al giorno) e per arrivare in citta e ritorno occasionalmente (circa 220 Km di autostrada).
Devo ancora provare ma spero di farcela con una sola ricarica a percorrere i 220 Km (110 andata e 110 ritorno) senza ricaricare. Il problema è che c'è anche un dislivello di circa 1000 metri da fare.
Ciao.
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Facci sapere! Interessante questobardece ha scritto: Devo ancora provare ma spero di farcela con una sola ricarica a percorrere i 220 Km (110 andata e 110 ritorno) senza ricaricare. Il problema è che c'è anche un dislivello di circa 1000 metri da fare.
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Ho finalmente ritirato la mia nuova Citroën ë-C4 Orange Pulse
Wow carica a 22 kW???cavo trifase da 22KW
Ma il navigatore ha le mappe integrate? Avevo sentito di storie che le mappe non c’erano o cose del genere....