Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto: Caro marcober, un minimo di elasticità mentale in più non guasterebbe :mrgreen: .
non serve elasticità ove c'è precisione.

Preferisco una descrizione corretta che una errata a cui devo applicare forti dosi di "elasticità" per avvicinarla ad una descrizione più realistica.
33% completamente fermo
dunque se prima hai scritto che tutto era fermo e che esiste pure un "divieto" di usare auto..ora ti accorgi che il 66% della popolazione lavora..e che lo smart working puo riguardare una fetta piccola della popolazione (le fabbriche non vanno avanti senza manodopera) e che il 100% della popolazione puo usare(e usa) auto per spostamenti indispensabili.

Il nocciolo però è che Duferco si è sempre distinta per qualita prezzo e attenzione al servizio
Hanno messo le mani avanti e per ora nemmeno attuato alcun aumento: che bisogno ci sarebbe di lamentarsi in massa come solleciti tu? e anche di pietire uno sconto, davanti al fatto che loro hanno investito forte "per noi" e che oggi probabilmente stanno pure loro "al palo"?

Si legge che il Covid porterà brusca frenata in tutti i progetti pro EV che eranao in corso...vogliamo mandare a chi ha investito (i perdita per ora) il messaggio che anche noi, primi clienti piu entusiasti, siamo pronti a sfruttare qualsiasi occasione per piangere su pochi euro?
Se si..bene faranno a tagliare i prossimi investimenti sulle rete in sviluppo..tanto non ce la meritiamo

Io sono fermamente contrario e invito a considerare i 2 mesi non goduti come "contributo alla causa".
Pure io sto pagando la batteria della Zoe anche se la uso al 50%..ma non mi sogno di invitare tutti a scrivere a Renault per chiedere un abbuono.
Se lo vorranno fare loro, ok...ma io non ho i fegato di chiedere nulla in questo periodo a Renault.
Ma ovviamente siamo tutti diversi, fortunatamente...


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:
Kimera ha scritto: Caro marcober, un minimo di elasticità mentale in più non guasterebbe :mrgreen: .
non serve elasticità ove c'è precisione.

Preferisco una descrizione corretta che una errata a cui devo applicare forti dosi di "elasticità" per avvicinarla ad una descrizione più realistica.
il 100% della popolazione puo usare(e usa) auto per spostamenti indispensabili.
E questa la chiami precisione?
Io non la uso da più di 1 mese, stessa cosa la mia compagna, stessa cosa un mio collega di Roma, stessa cosa le mie colleghe della sede di pertinenza energetica principale (in casi estremi, utilizzano l'auto del marito), stessa cosa tanta altra gente che ha il supermercato sotto casa (come me).
Insomma, nel tuo 100% vanno a sottrarsi un bel po' di popolazione italiana.
marcober ha scritto:Io sono fermamente contrario e invito a considerare i 2 mesi non goduti come "contributo alla causa".
Ecco un'osservazione davvero intelligente.
Anche se vorrei sottolineare che nessun'azienda offre un servizio "per la causa", nesssuna. Quindi, si ritorna alla mia tesi iniziale: Le aziende devono fatturare attraverso un servizio concesso a pagamento (in questo caso) quindi, se un servizio non si può usufruire, sarebbe quantomeno "un gesto di buon senso" proporre una soluzione alternativa al cliente.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto: Io non la uso da più di 1 mese, stessa cosa la mia compagna, stessa cosa un mio collega di Roma, stessa cosa le mie colleghe della sede di pertinenza energetica principale (in casi estremi, utilizzano l'auto del marito), stessa cosa tanta altra gente che ha il supermercato sotto casa (come me).
Insomma, nel tuo 100% vanno a sottrarsi un bel po' di popolazione italiana.
marcober ha scritto:Io sono fermamente contrario e invito a considerare i 2 mesi non goduti come "contributo alla causa".
Ecco un'osservazione davvero intelligente.
Anche se vorrei sottolineare che nessun'azienda offre un servizio "per la causa", nesssuna. Quindi, si ritorna alla mia tesi iniziale: Le aziende devono fatturare attraverso un servizio concesso a pagamento (in questo caso) quindi, se un servizio non si può usufruire, sarebbe quantomeno "un gesto di buon senso" proporre una soluzione alternativa al cliente.
ma io a differenza tua non sparo numeri "ad minchiam" (cit)..ti ripeto..Anas ha MISURATO il calo del traffico...a MArzo era 52%..puoi stare a menarla sulle tue abitudini personali..ma il dato non cambia.

Dunque ripeto..il "non si puo usare" non corrisponde la vero...la puoi usare..magari NON ti serve usarla..ma non significa che NON si può usare.
Se non ti serve e la ritieni cara..disdicila no? se invece "tutto sommato" la tieni è perche ti conviene..dunque che vai cercando? :D
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da TheRussian »

marco ha scritto:
Il problema non sono tanto le tariffe secondo me: è che di Enel X ne trovi una o al massimo due, mentre di Ionity almeno sei affiancate.

Io quando avrò la Corsa-e credo che punterò ad arrivare alle Ionity nei lunghi viaggi, e se poi sul momento non ho particolare fretta e vedo che è libera anche la Enel X magari carico lì: rimane il fatto che la Ionity dà più certezza di ricarica (che è un fattore molto importante se conti di arrivarci molto molto scarico)
Riprendo il topic: ho ricaricato 3 volte ieri in una Ionity e non ho pagato nessun extra, i kWh sono stati ancora scalati regolarmente dai 300kWh della flat Duferco.

Qualcuno ha avuto altre esperienze?
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da zedestel »

TheRussian ha scritto:
Qualcuno ha avuto altre esperienze?
Sì anche io confermo, scalati dalla prepagata duferco (non ho flat... non faccio abbastanza km :lol: )
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Lolli_ »

Confermo che la Duferco Flat o ricaricabile fino a novembre (non so il giorno) permette ancora di ricaricare anche a Ionity e altri HPC. da novembre in poi arriverà una comunicazione e vedremo cosa diranno.
Powerbook
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2021, 13:42
Località: Lombardia
Veicolo: Tesla

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Powerbook »

buona sera,
per caso qualcuno puo’ confermarmi che con la Flat si carica anche Ionity senza maggiorazioni?
grazie
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Deen »

Powerbook ha scritto:buona sera,
per caso qualcuno puo’ confermarmi che con la Flat si carica anche Ionity senza maggiorazioni?
grazie
Confermo
Powerbook
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2021, 13:42
Località: Lombardia
Veicolo: Tesla

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Powerbook »

Grazie,
Chiedevo perché nella app Duferco non compaiono tutte le colonnine IONITY, ad es: a peschiera del Garda - Via tengenziale SR11 vicino - distributore IP….
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Deen »

Powerbook ha scritto:Grazie,
Chiedevo perché nella app Duferco non compaiono tutte le colonnine IONITY, ad es: a peschiera del Garda - Via tengenziale SR11 vicino - distributore IP….
Peschiera del Garda non è Ionity, è E-Via Flex-E e non è inclusa

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”