Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Surfer79 »

Powerbook ha scritto:Grazie,
Chiedevo perché nella app Duferco non compaiono tutte le colonnine IONITY, ad es: a peschiera del Garda - Via tengenziale SR11 vicino - distributore IP….
E aggiungo che è bella cara come da tariffe esposte…se non hai un abbonamento è da evitare o da usare in casi di estremo bisogno..!!!


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Powerbook
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2021, 13:42
Località: Lombardia
Veicolo: Tesla

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Powerbook »

Ok Grazie a tutti.
iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da iskorini »

Sbaglio o le ultrafast oramai non sono più comprese nella flat?
https://dufercoenergia.com/e-mobility/faq/#domanda3
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da zakspeed »

Più che altro c'è un sovraprezzo 0,25€/kWh + IVA, però strano che abbiano pubblicato sul sito ma non abbiano mandato ancora via mail il cambio di condizioni (avevano detto qualcosa mesi fa, ma senza specificare i costi).

Flat: abbonamento da 300 kWh mensili al costo di 50€/mese + IVA per ricariche su infrastrutture Quick e Fast fino a 50 kW di potenza. Su infrastrutture Ultra Fast oltre 50 kW di potenza la ricarica può essere effettuata:
- Utilizzando i kWh del tuo abbonamento, senza sovraprezzo in caso di sottoscrizione del pacchetto annuale “servizio Ultra Fast” al costo di 20€/mese + IVA. Scopri il servizio Ultra Fast nella sezione servizi della App D-Mobility!
- Con il tuo abbonamento Flat, con un costo integrativo di 0,25€/kWh + IVA oltre all’erosione del credito disponibile.
Per questo sarà sufficiente dare avvio via Card o via App alla sessione di ricarica.
In ogni info window di una infrastruttura Ultra Fast (es. Ionity, Be Charge e Duferco Energia) è riportato che sarà applicato questo corrispettivo addizionale oltre all’erosione del credito. Controlla in App prima di ricaricare!
- Ricaricando Pay per use al costo di 0,65€/kWh + IVA.
Per ricaricare Pay per use (a consumo) sarà sufficiente impostare al momento di avvio della sessione di ricarica il tuo metodo di pagamento non a contratto (es. carta di credito o Paypal) per il pagamento di quella ricarica.
Ricordati poi di re-impostare il metodo di pagamento Contratto come principale, per non vederti addebitate anche le successive ricariche su Quick e Fast.
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da zedestel »

Quindi si aggiungono 0.305 euro per ogni kwh oltre i 50 kw anche con ricaricabile o flat? Che senso ha?
L'anno scorso ho pagato la ricaricabile 100kwh a .48cent/kwh - vuole dire che pagherei .78 cent/kwh su ionity anche con ricaricabile? Che senso ha farla quindi se a consumo spendo .79€/kwh? ahah
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Deen »

zakspeed ha scritto:Più che altro c'è un sovraprezzo 0,25€/kWh + IVA, però strano che abbiano pubblicato sul sito ma non abbiano mandato ancora via mail il cambio di condizioni (avevano detto qualcosa mesi fa, ma senza specificare i costi).
Forse vale solo per i nuovi contratti
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da zakspeed »

Deen ha scritto:Forse vale solo per i nuovi contratti
Chi lo sa, questo mese l'ho sospesa, a settembre faccio una prova e vedo se mi fanno pagare qualcosa.
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Ev-Emilia »

Io non ho ancora caricato con la mia flat da Ionity, tra l'altro non ho nemmeno la card fisica per ora (che due scatole).
Ho attivato l'abbonamento a metà giugno e ho ricaricato poco.
Non ho visto nessun accenno di addebiti fin qui.
Ho usato la DC di Enel X e quella di BeCharge...per ora 0 addebiti.
E' vero che non son colonnine iperveloci, però comunque 60kW o 75 di BeCharge sono velocità accettabilissime.

Prossima settimana andrò in Austria in Vacanza con la Tesla Model 3 , e pensavo di fare il primo rabbocco alla Ionity in zona Brennero (centro commerciale) dopo la partenza al 100% da Reggio Emilia.
Vi farò sapere se vedo addebiti aggiuntivi che per non ci sono mai stati.
E' vero che ho consumato anche solo la metà dei kw mensili compresi dall'attivazione (circa 150kWh/mese), ma alla fine per me l'obbiettivo è solo quello di stimolare la mia voglia di viaggiare, e non farmi prendere dalla foga del viaggiare solo gratis a basse distanze da casa.
Poi i primi mesi erano a 25+iva...poco m'importa se non li ho sfruttati a fondo.
Preferisco sicuramente caricare a casa da FV dove non pago praticamente nulla e posso lasciarla in carica lenta finché voglio, per me è importante non pagare gli 0,4 o 0,5 o più delle CCS, poi se Ionity si paga extra cercherò di evitarle.
Alla fine se devo pagare 0,35 extra previlegio i supercharger Tesla che costano, ma almeno non devo star li a tribolare con tessere app o altro.

Sono anche indeciso sull'attivazione del roaming...visto che in Austria non funziona, ma farò anche una capatina in Germania dove dovrò di certo ricaricare vista la quantità di km che devo fare.
Qualcuno ha testato la flat all'estero in roaming?
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
Viaggiatore
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2021, 21:37

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da Viaggiatore »

zakspeed ha scritto:Più che altro c'è un sovraprezzo 0,25€/kWh + IVA, però strano che abbiano pubblicato sul sito ma non abbiano mandato ancora via mail il cambio di condizioni (avevano detto qualcosa mesi fa, ma senza specificare i costi).
Ho un abbonamento flat, la email mi è arrivata oggi! Sovrapprezzo a partire da novembre per tutte le fast oltre i 50 kW. Sarebbe stato più corretto valutare anche l'auto del sottoscrittore dell'abbonamento invece che applicare il sovrapprezzo indiscriminatamente (con la mia e208 con batteria da 50 kW con le ultrafast risparmio 5-10 minuti in funzione di quanto carico).
luctun

Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco

Messaggio da luctun »

Le soluzione mi sembra semplice: non usare le Ionity visti che il vantaggio è minimo :)

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”