Ed i BeCharge a 75? E soprattutto i free-to-X quando ci saranno? A parte gli scherzi, mi sono fermato già 3 volte a Secchia Ovest e mi è sembrato un viaggio "normale".luctun ha scritto:Le soluzione mi sembra semplice: non usare le Ionity visti che il vantaggio è minimo
Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 02/05/2021, 21:37
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Capisco (credo ) cosa vuoi dire, ma bisogna tenere conto che per loro non è gratis offrire queste colonnine più veloci. Oltretutto per chi ha una potenza di carica nominale di 100 kW, può darsi - non lo so, io non ce l'ho- che effettivamente il guadagno sia minimo rispetto ad una 50 kW EnelX, soprattutto nella parte alta di SOC. Anche se la cosa personalmente non mi tocca, credo e spero che fino alle 75 kW di Becharge si possa averle incluse nel piano flat. Che, è giusto ricordarlo, sfruttato appieno fa costare la ricarica appena appena più delle ricariche casalinghe a 3-4,5-6 kW. Bisogna anche essere ragionevoli nelle aspettative
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 976
- Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
- Località: Treviso
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Becharge 75 kw… anche queste con il sovrapprezzo
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
certo... e' scritto che alle ricariche con velocita' >50kW verra' applicato il sovrapprezzo... quindi?
sl45h
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 976
- Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
- Località: Treviso
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
quindi era una risposta alla riflessione di luctun qui sopra.. bastava leggeresl45h ha scritto:... quindi?
sl45h
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37394
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Io questi numeri che hai scritto mica li ho capiti...luctun ha scritto:sfruttato appieno fa costare la ricarica appena appena più delle ricariche casalinghe a 3-4,5-6 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Riformulo: a prescindere che a casa si carichi a 3 kW, a 4,5 kW o a 6 kW, la flat Duferco costa appena poco di più della ricarica domestica se sfruttata appieno.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37394
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Ottimo, tutto chiaro adesso . Grazie mille per il chiarimentoluctun ha scritto:Riformulo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- alessandro.carrer
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 14/04/2019, 18:58
- Veicolo: Nissan leaf 40
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Scusate ma uno che ha una chademo perché deve pagare il sovrapprezzo che non può comunque andare a più di 50kwh? Interpellata Duferco tace...è come se mi facessero pagare la fibra se ho il modem a 56k.
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Evidentemente Duferco non è il contratto che fa per te scegli un provider differente.
Anche se onestamente non mi è chiaro il punto, dato che le fast EnelX hanno la Chademo ed arrivano a 50 kW, quindi non dovresti essere impatrato dalla cosa. Almeno credo, il mondo Chademo non lo considero proprio
Anche se onestamente non mi è chiaro il punto, dato che le fast EnelX hanno la Chademo ed arrivano a 50 kW, quindi non dovresti essere impatrato dalla cosa. Almeno credo, il mondo Chademo non lo considero proprio