Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da ansid71 »

Non é normale ti consiglio di portarlo al concessionario che te lo ha venduto e lasciarlo lì finché non ha risolto.
Saluti


Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

ho inviato al venditore questa mattina il filmato e telefonato qualche ora dopo per chiedere di guardarlo.
Sono passate più di 4 ore e non ho avuto riscontro, nè via mail nè telefonico.

L'importante è aver messo tutto per iscritto e aver informato tempestivamente chi di dovere.
Ora aspetto che mi chiamino.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

Nel frattempo sono anche passato da un meccanico.
Il rumore arriva dalla pastiglia (come previsto) e mi ha detto che non c'è problema, appena la pastiglia di consuma e si adatta al disco passa, dopotutto ha solo 170 km.
Ha invece notato subito il pneumatico leggermente ovalizzato.

Ora vedo cosa riesco a fare con il flagship store, che dopo una mail e due telefonate di "promemoria" non ha ancora dato una risposta, altrimenti vado da un altro rivenditore niu!
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da DennyVT »

miscio ha scritto:piccolo aggiornamento.
la vibrazione continua ad esserci e da oggi si è aggiunto un rumore proveniente dal freno posteriore.
A voi i commenti:



Dal Flagship store di Milano nessun riscontro fin dalla prima segnalazione.

Hai avuto novità? Risolto?
A me lo fa tra i 55/67 km/h (solo saltellamento senza rumori)
Niu Nqi GTS Sport
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

il rumore al freno è sparito una 50ina di kilometri dopo.
Lo avevo fatto vedere anche ad un vero meccanico e mi aveva detto che era solo l'assestamento delle pastiglie.
La non perfetta rotazione della ruota invece è identica a quella di altri NUI che avevano in negozio. La rotazione non è perfetta, secondo me la ruota è un po' ovalizzata ma sembrano tutte così...
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

Dopo aver fatto provare lo scooter in assistenza ed essermi sentito dire che avverto solo io le vibrazioni in marcia, oggi ho notato il segno dell'umidità stradale lasciato sulle ruote.
La posteriore è ok, l'anteriore la lascio giudicare a voi.
IMG_20201211_074521.jpg
IMG_20201211_074521.jpg (1.2 MiB) Visto 1428 volte
IMG_20201211_074536.jpg
IMG_20201211_074536.jpg (1.58 MiB) Visto 1428 volte
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

Ho letto questa prova del NTS https://www.motorbox.com/moto/moto-vist ... da.amphtml e verso la fine dell'articolo viene indicato come difetto "Sopra i 35 km orari ha una brutta tendenza a sbacchettare, ossia a innescare forti scossoni, se si lascia il manubrio. Problema di equilibratura degli pneumatici? "
Non so è quello che sento io, le mie vibrazioni/ondeggiamenti non sono di certo forti né pericolosi ma sono avvertibili.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da DennyVT »

miscio ha scritto:Ho letto questa prova del NTS https://www.motorbox.com/moto/moto-vist ... da.amphtml e verso la fine dell'articolo viene indicato come difetto "Sopra i 35 km orari ha una brutta tendenza a sbacchettare, ossia a innescare forti scossoni, se si lascia il manubrio. Problema di equilibratura degli pneumatici? "
Non so è quello che sento io, le mie vibrazioni/ondeggiamenti non sono di certo forti né pericolosi ma sono avvertibili.
Idem per me dai 50 ai 65 km/h
Provalo sul cavalletto, lo noti lo stesso, non dare gas al massimo perché dopo i 70 scompare, dai dei colpi di accelleratore e decellerazione e vedi se in quel range saltella.
Chiedo di fare la stessa prova anche a chi dice di non avvertirlo. il concessionario ha aperto un ticket con la NIU e gli ha risposto che il motore essendo posizionato al centro della ruota, l'effetto giroscopico ad una determinata rotazione fa avvertire questo ondeggiamento.
Niu Nqi GTS Sport
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da miscio »

Il mio scooter è il piccolo di casa e avverto l'ondeggiamento dai 40 ai 48 km/h (velocità massima).
Purtroppo il negozio, dopo la prova, non ha avvertito nulla di particolare...
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Leggero movimento a singhiozzo del Niu NQi Sport?

Messaggio da epoche.passate »

Entro nella discussione perchè ho il PRO, e non ho notato il problema, se non una certa tendenza a "sbandierare" in curva, come dei pattini sul ghiaccio che scivolano in esterno. Ma il terreno è un pò bagnato, non ho un buon riferimento.
Cosa mi fa una situazione simile è la Tinbot che ho preso anche: o non sono ben centrate le ruote o ben chiusi i mozzi, non capisco. Una cosa fastidiosissima.
E purtroppo devo dire che il fatto che ditte e importatori si siano "inventati" nel settore moto, si nota da queste cose, che nella filiera non vengono notate: non sono un motociclista vero e proprio, ma vado in modo da vent'anni e sono palesi...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”