Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2060
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da Hdi »

Magari è la foto che inganna... Ma dentro il supercharger sembra che di parte elettronica ci sia ben poco se confrontato con le altre colonnine che ne sono completamente piene.



Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da Mark0 »

Si il grosso dell'elettronica di potenza è in cabinet separati (e spesso molto defilati). In più il Supercharger non ha schermo, tasti, sistemi di pagamento, etc.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da selidori »

Invece io noto che (per quanto effettivamente abbia poco di elettronica) nei SUC paline è tutta in alto.
Che strano. Sotto secondo me aveva solo vantaggi: da abbassare il baricentro (per il vento, anche se comunque bucate come sono penso siano abbastanza aerodinamiche) ad evitare di portare cavi & segnali su e giù (anche se è vero che il cavo di potenza parte dall'alto e scende in basso).
Ultima modifica di selidori il 13/02/2023, 8:54, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1050
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da gigicar »

pura pornografia elettrica :lol:
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da pepo154 »

Comunque le Alpitronic sono le più "eleganti" e ordinate, a volte ma non sempre questo denota migliore progettazione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Foto dell'interno di una colonnina Ionity ed altri costruttori

Messaggio da Mark0 »

Supercharger V4:

Rispondi

Torna a “Ionity”