Quale impianto fotovoltaico per ricaricare auto di notte?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quale impianto fotovoltaico per ricaricare auto di notte?

Messaggio da marcober »

Lo SSP non sparirà a Dic 24 per chi entra in Convenzione nel 24.
Solo che non sarà piu possibile fare convenzione dopo il 24
Dunque la cosa "da pazzi" è non mettere FV nel 24 perche si teme di non avere SSP..mentre è proprio l'errore da evitare per non perderlo.
Chi è in convenzione lo potrà tenere "sino a 15 anni" da data sottoscrizione. Sebbene GSE non abbia ancora emanato norme definitive, ora che è chiaro che chi è in esercizio è quasi impossibilitato ad accedere alle CER, diranno che chi è in SSP ci puo rimanere per un congruo numero di anni. il Decreto Legge dice "sino a 15 anni"..e lo perderanno prima dei 15 gli impianti piu grossi, quelli in CE, quelli piu vecchi. Dunque i piu tutelati saranno proprio gli ultimi entrati(come è giusto che sia).
Dunque visto i tempi di allaccio Enel..sta per passare l'ultimo treno..chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori..affrettarsi ritardatari.. poi non pinagete che il RID paga poco, è tassato, che non lo sapevate... che è ingiusto che chi ha collegato il 31/12 goda per 15 anni di un vantaggio che chi collega il giorno dopo a perso..e giu minacce di ricorsi al TAR.
Fate impianti e chiedete SSP sin che potete..dato che per me le CER saranno un bluff.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale impianto fotovoltaico per ricaricare auto di notte?

Messaggio da robertocr »

Cerca sr in zona stanno avviando una CER che in certe occasioni ti permettono di avere finanziamenti per l'installazione ed un prezzo concordato per la notte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5867
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quale impianto fotovoltaico per ricaricare auto di notte?

Messaggio da VPP »

marcober ha scritto: 06/05/2024, 12:20 il Decreto Legge dice "sino a 15 anni"..
A quale decreto legge ti riferisci?

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”