Mi conviene la batteria con FV se il tutto mi viene gratis?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
achi76
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/02/2021, 20:47

Mi conviene la batteria con FV se il tutto mi viene gratis?

Messaggio da achi76 »

ciao a tutti
sono in procinto di iniziare i lavori con sismabonus 110 e ecobonus 110. tra i lavori in agenda ho messo l'impianto fotovoltaico e batteria accumulo
non so ancora da quanti kw riusciranno ad installare ma la batteria dovrebbe essere 15 kWh. tanti mi dicono che non conviene la batteria . siccome il tutto mi viene gratis, sono curioso di provare. qualcuno ha gia l'abbinamento pannelli e accumulo? opinioni?
grazie



Lellodr
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2021, 9:23

Re: Mi conviene la batteria con FV se il tutto mi viene gratis?

Messaggio da Lellodr »

Anche a me interessa questo argomento,ne approfitto per chiederti se ora anche l accumulo è compreso nel 110%
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Mi conviene la batteria con FV se il tutto mi viene gratis?

Messaggio da marcober »

Lellodr ha scritto:Anche a me interessa questo argomento,ne approfitto per chiederti se ora anche l accumulo è compreso nel 110%
il solo accumulo su impianto esistente che non ha goduto del 1105 non prende 110%..se è questo che chiedi.

Achi76...se fai 1105 , accumulo è indispensabile, dato che non pui usare lo SSP per traslare energia da giorno a notte...dunque si, va sempre messa.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”