Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mastrociliegia
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/08/2020, 13:43
Località: Milano
Veicolo: KIA E-Soul 64kWh

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da Mastrociliegia »

smial ha scritto: anche con una modestissima e-up, spesso i conducenti di macchinoni più grossi dietro di me li vedo dallo specchietto che si spazientiscono e gesticolano, perchè non riescono a superare, dato che in uscita di curva ho molto più spunto di loro. evidentemente per tante persone l'auto grossa e costosa è una specie di status symbol e si sentono sminuiti dal dover stare accodati ad un'utilitaria, si sentono in obbligo di dover sorpassare e se non ci riescono si alterano.
A proposito di status symbol, pensa che qualche giorno fa ho avuto da ridire con una "sciura" in tenuta da gran parata che ha parcheggiato il suo bel Suv BMW Xqualcosa (grosso) nel posto riservato fronte colonnina (quasi addosso alla colonnina e occupandone due di posti) e si è "adirata" perché dovevo ricaricare e visto che non si spostava ho chiamato i vigili.
Poverina, non avevo capito che aveva il pargolo che usciva da scuola e fargli fare due passi con la cartella al traino era troppo dopo una giornata di duro studio (ho scoperto poi che abita a 300 mt circa dalla scuola).
Alla fine mi sono anche sentito dare dello "sfigato" invidioso che non può permettersi una macchina decente (nota di colore: i vigili erano li con una Leaf).



baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da baxxx73 »

Mastrociliegia ha scritto:
Alla fine mi sono anche sentito dare dello "sfigato" invidioso che non può permettersi una macchina decente (nota di colore: i vigili erano li con una Leaf).
Che brutta gente. Potevi fargli notare che probabilmente la tua auto costa più della sua (che magari l'aveva anche presa usata)...
Però tutto sommato è meglio non mettersi al suo livello...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da NissanleafVin »

Una fresca:
Un mio collega mi chiede se la carico a casa o alle colonnine, io gli rispondo quasi sempre a casa.
Qui la perla:
“Allora spendi più tu di corrente che io di gasolio”
No comment….
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da Deen »

Una fresca di qualche giorno fa (che mi mancava):

“Ma ogni volta devi tirare fuori il cavo per ricaricare?” :lol:

Gli ho risposto in modo diretto che non mi è mai pesato, e che nel baule ci sta tranquillamente, e che nelle colonnine veloci è già integrato ecc ecc… Fino ovviamente a parlare anche di costi

Forse mezzo convinto (o un terzo, più realisticamente :))
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da sandro87 »

Io non reggo più rispondere la più classica "che autonomia ha?", in generale non reggo le domande scontate nella vita ;D

luctun

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da luctun »

sandro87 ha scritto:Io non reggo più rispondere la più classica "che autonomia ha?", in generale non reggo le domande scontate nella vita ;D
Divago e chiudo subito: dato che anche io odio le domande scontate e ripetitive mi impegno per non farle. Ad esempio mai chiedo ad un bambino "ti piace andare a scuola? Qual è la tua materia preferita?" Le trovo di una banalità assoluta. Certo, a meno che non ci sia un motivo serio, tipo aiutarlo in qualche materia. Allo stesso modo le solite ripetitive domande sulle elettriche le facevo quando ero interessato a comprarne una, non "tanto per".
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1289
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Quali sono le frasi da non dire ad un possessore di EV?

Messaggio da By_xfile »

Comparsa ha scritto:
fornaiokona64 ha scritto:
Con l'elettrico la pausa deve essere più lunga. Niente di che, sia chiaro, anzi, a volte è pure un bene. Però ti comporta dei cambiamenti. Magari non tutti sono decisi a sopportarli.
Magari ci si abitueranno (e meno male, direi), però non mi riesce di fargliene una colpa.
Mi fanno più tristezza gli haters dell'elettrico. Quelli sì.
Guarda io l'elettrica non lo ancora ma è da anni che ho imparato a prendermi i tempi che servono, le pause le faccio di 30 minuti, più tosto parto un due ore prima, ma le tirare di 1500km con sosta carburante le facevo fino ai 25anni, poi con gli anni ho capito che vivere di corsa non ha nessun senso.
Penso che l'elettrica cambierà di poco la mia vita, o lo spero
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”