Free To X acquista 80 nuove stazioni di ricarica HPC

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Free To X acquista nuove stazioni di ricarica HPC

Messaggio da robertocr »

Kermit ha scritto: 25/03/2023, 14:38 Dice "almeno 13 pollici", non mi sembra su misura per alpitronic. Anche perché se come credo il bando è sotto codice appalti, per una cosa palesemente "ad aziendam" ( :D ) ti fanno ricorso e vincono a mani basse.
ma non mi pare che free-to-x sia pubblica quindi fanno un bando e poi decidono ad aziendam....


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Free To X acquista 80 nuove stazioni di ricarica HPC

Messaggio da VPP »

E' una concessionaria di un servizio pubblico.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Free To X acquista 80 nuove stazioni di ricarica HPC

Messaggio da Kermit »

Esatto, sono titolari di una concessione ed operano in un mercato privo di concorrenza (non ci sono autostrade parallele) quindi agli acquisti si applica il codice appalti.
Poi già il fatto che ci sia un bando.... se sei privato fai come vuoi, non devi pubblicarlo sui giornali e/o crearti un sistema di qualificazione.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Free To X”