Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20754
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Si, pensavo proprio a quello, ma appunto non è che non se ne parla perchè normale che si facciano (magari!) ma proprio perchè non si fanno!
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Allora credo non le utilizzerò proprio..che senso ha pagare così tanto per caricare veloce quando posso tranquillamente lasciare parcheggiata l'auto per ore o giorni quando sono in vacanza?mister ha scritto:Onestamente dubito che abbassino i prezzi, paghi "il servizio" di averle lì, come in autostrada.LucaZoe86 ha scritto:Ottima notizia, però spero che abbassino i costi di ricarica..non vorrei pagare lo stesso prezzo che Free to X fa pagare in autostrada..
Saranno a 0,79€/kW.
Avrei preferito una colonnina a 3 kW ma che costa la metà..
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Secondo me stiamo mancando l'obbiettivo: le ultrafast, non servono a chi lascia l'auto per andare in vacanza per giorni/settimane/mesi, ma servono per chi viene ad accompagnare o a prendere amici/parenti all'andata/ritorno e ha una permanenza di meno di 1h tra arrivo, scarico bagagli, accompagno, saluto e torno.LucaZoe86 ha scritto: Allora credo non le utilizzerò proprio..che senso ha pagare così tanto per caricare veloce quando posso tranquillamente lasciare parcheggiata l'auto per ore o giorni quando sono in vacanza?
Avrei preferito una colonnina a 3 kW ma che costa la metà..
Almeno, io le interpreto così (sarà anche che è proprio quello che avrei desiderato io eh), ma mi viene spontaneo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Tutte queste ultrafast ultracostose all'aeroporto mi pare un investimento milionario buttato nel cesso.
Chi porta o prende l'amico all'aeroporto ha bisogno di caricare a 350 kw?? E normalmente poi c'è anche il fatto del parcheggio più caro del normale, ho dieci minuti a disposizione e mi metto a perderne 5 ciacciando con le app per caricare? (perché niente carta???)
Una 50kw all'aeroporto è più che sufficiente, giusto per i casi "ero in ritardo, ho schiacciato l'acceleratore, mi serve per tornare a casa, ma tanto tra saluti e addii ho 1 ora di tempo"
Chi porta o prende l'amico all'aeroporto ha bisogno di caricare a 350 kw?? E normalmente poi c'è anche il fatto del parcheggio più caro del normale, ho dieci minuti a disposizione e mi metto a perderne 5 ciacciando con le app per caricare? (perché niente carta???)
Una 50kw all'aeroporto è più che sufficiente, giusto per i casi "ero in ritardo, ho schiacciato l'acceleratore, mi serve per tornare a casa, ma tanto tra saluti e addii ho 1 ora di tempo"
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Non è che tutti quelli che prendono l'aereo a Milano abitano a Milano Ci sono persone che arrivano al pelo senza schiacciare l'acceleratore causa ritardo semplicemente perché abitano più lontane, quindi una carica veloce può essere un salvagente importante. I casi sono tanti così come tra le tante cose da prendere in considerazione c'è il fatto che così Free to X magari ha un buon guadagno e quindi preferisce fare un questo modo
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Infatti anche perché non è detto che sia dentro un parcheggio a pagamento, magari mettono un percorso a parte anche accessibile dall'esterno. E' da vedere come lo realizzano.
Dal comunicato sembrerebbe che questa società stia iniziando a farsi esperienza: più attenzione sulle persone a ridotta mobilità (finalmente!), più attenzione anche a soluzioni come le pensiline.
Dal comunicato sembrerebbe che questa società stia iniziando a farsi esperienza: più attenzione sulle persone a ridotta mobilità (finalmente!), più attenzione anche a soluzioni come le pensiline.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20754
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
(ACQUA CALDA INSIDE)
Non siamo mai contenti
Il primo a dirlo sono stato io.
L'unica cosa che ci metterebbe tutti daccordo è se finalmente mettono tanto di tutto dappertutto: dappertutto cariche lente (3kW) pseudo gratis, dappertutto quick (22kW) a prezzo direi sui 40 cent, dappertutto fast (50 kW) a prezzo sui 50, oltre (75-100kW) direi sui 79cent, dappertutto cose spaziali (>150) anche ad 1 euro al kWh.
DAPPERTUTTO.
Nessuno si lamenta dei benzinai che alcuni hanno solo 2 benzine ed altri 4 tipi perchè tanto ogni 3-4 km (in tutta italia) ci sono 10 benzinai!
Non siamo mai contenti
Il primo a dirlo sono stato io.
L'unica cosa che ci metterebbe tutti daccordo è se finalmente mettono tanto di tutto dappertutto: dappertutto cariche lente (3kW) pseudo gratis, dappertutto quick (22kW) a prezzo direi sui 40 cent, dappertutto fast (50 kW) a prezzo sui 50, oltre (75-100kW) direi sui 79cent, dappertutto cose spaziali (>150) anche ad 1 euro al kWh.
DAPPERTUTTO.
Nessuno si lamenta dei benzinai che alcuni hanno solo 2 benzine ed altri 4 tipi perchè tanto ogni 3-4 km (in tutta italia) ci sono 10 benzinai!
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Ok ma dovrebbero affiancare anche quelle più lente per quelli come me che non vanno tutti i giorni ad accompagnare gli amici in aeroporto.
Così invece mi obbligano a pagare tantissimo per la ricarica e a perdere tempo per ricaricare e dopo parcheggiare.
Non mi risulta che abbiano in piano di installare colonnine lente negli aeroporti, è assurdo!!
Così invece mi obbligano a pagare tantissimo per la ricarica e a perdere tempo per ricaricare e dopo parcheggiare.
Non mi risulta che abbiano in piano di installare colonnine lente negli aeroporti, è assurdo!!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Free to X fa solo colonnine HPC.
Nulla toglie che chiedano a qualche altro operatore anche le lente (Enel X? BeCharge?).
Ripeto come "ritorno pubblicitario" si parla molto più di queste che delle colonnine AC.
Nulla toglie che chiedano a qualche altro operatore anche le lente (Enel X? BeCharge?).
Ripeto come "ritorno pubblicitario" si parla molto più di queste che delle colonnine AC.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20754
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Free to X si aggiudica l'installazione di HPC negli aeroporti di Milano
Però allora dobbiamo estendere il discorso a tutto.pepo154 ha scritto:Ripeto come "ritorno pubblicitario" si parla molto più di queste che delle colonnine AC.
Ad esempio se ha senso mettere le colonnine davanti agli ingressi dei supermercati.
Per farle vedere a tutti.
Ma a rischio abusivismo.
Quindi far opera pubblicitaria per la collettività ma perdedoci personalmente.
Oppure il contrario: fare un vero servizio ma invisbilie ad i più.
Io sono egoista e preferisco lontano, nascoste, isolate a cielo aperto.
Quelle belle all'ingresso, con pensilina potenze esagerate e costosissime non mi attirano. Esattamente quanto è in questo post. ma effettivamente si vedono, si notano, sono pubblicitarie.
Dobbiamo decidere cosa vogliamo.