Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Unatantum
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 18:59
Località: Cervia
Veicolo: Silence s01

Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da Unatantum »

Il libretto dice che funziona solo in City e Sport, nel mio invece è attiva solo in Eco e Sport e non funziona quando lo uso in modalità City.
Altri di voi hanno riscontrato questa differenza?
Ultima modifica di Seba67 il 30/04/2023, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: errore ortografico nel titolo



Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da Giatzo »

Mi sembra che in quelli fabbricati ultimamente la frenata rigenerativa in modalità City sia stata disattivata. Io l'ho preso a Giugno e un minimo di rigenerazione la fa (dalle 2 alle 3 tacchette).
Unatantum
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 18:59
Località: Cervia
Veicolo: Silence s01

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da Unatantum »

Ho chiamato exelentia e mi hanno detto che la stanno via via eliminando perché ha dato problemi alla batteria.
Faranno gli aggiornamenti in concomitanza ai tagliandi.
adsodamelk
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 23/04/2019, 13:51

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da adsodamelk »

In che senso "eliminare"? Del tutto? Ossia non sarà disponibile con nessuna modalità?
adsodamelk
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 23/04/2019, 13:51

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da adsodamelk »

Unatantum ha scritto:Ho chiamato exelentia e mi hanno detto che la stanno via via eliminando perché ha dato problemi alla batteria.
A seguito di colloquio diretto con tecnico di assistenza intervento a domicilio devo smentire quest'informazione: la frenata rigenerativa rimane, gli aggiornamenti software la eliminano solo qualora la batteria sia già carica al 100% per evitare che la rigenerazione sovraccarichi la batteria stessa.

Avatar utente
jeanclaudeGibon
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2021, 14:55

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da jeanclaudeGibon »

Le mode freinage régénération fonctionne en mode Eco et mode sport.
Portos74
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2022, 19:07
Località: Toscana
Veicolo: Seat mò

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da Portos74 »

Le versioni che hanno il votol non rigenerano la batteria in city... In compenso da meno problemi del sevcom. Questi che ho nominato sono gli inverter in dotazione allo scooter silence /seat mo
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da popeye »

Sì confermo, anche il mio Seat Mò acquistato a Dicembre 22 non ha più la frenata rigenerativa in City.
Avevo ancne pensato di provare a taroccare il Votol per ripristinarla, visto che su altri forum si legge di qualcuno che è già riuscito a metterci dentro il naso...ma poi mi sono detto che se l'hanno tolta il motivo c'è.
pceva
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/04/2023, 17:54
Veicolo: Silence S01

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da pceva »

Infatti, meglio lasciarlo come hanno stabilito. Pero' la domanda conseguente e': e' possibile fare in modo che alla prossima accensione il modo impostato sia diverso da City ? Io senza freno motore non riesco a sentirmi sicuro.
Ultima modifica di pceva il 29/04/2023, 17:57, modificato 1 volta in totale.
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Frenata rigenerativa Silence S01 non funziona in modalità City?

Messaggio da popeye »

Ma qui si parlava della frenata rigenerativa (ovvero la ricarica della batteria che si attiva appena tiri le leve dei freni), che è sparita dalla mappatura City da quando il Silence/Mò ha adottato la centralina Votol invece della Sevcon4.

Tu invece intendi la ricarica della batteria in rilascio (cioè semplicemente portando l'acceleratore a zero, senza frenare), dall'effetto simile al freno motore...a me risulta che in modalità City non c'è mai stata, e francamente non sono neppure sicuro che possa aumentare realmente l'autonomia rispetto al "veleggiare".
No quando accendi lo scooter parte sempre in City, che sul manuale viene indicata come la mappatura da privilegiare rispetto a Eco e Sport che evidentemente stressano maggiormente l'elettronica e/o la batteria.
A me comunque il veleggio piace, mentre quel "freno motore" lo trovo fastidioso in Eco e addirittura esagerato in Sport. Probabilmente è solo questione di abitudine...

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”