Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da robertocr »

Kermit ha scritto: 24/04/2024, 17:12 Costa il 100% in più, il doppio in realtà. Però da quello che vedo il Peruzzo non è ripiegabile come il Thule (mi sembra dalle foto eh ...) ed io avevo un problema di spazio in garage per cui il Thule non dico che era obbligato ma mi facilitava di molto la gestione.
si piega anche il Peruzzo e ci sono sul loro sito tutti i ricambi a prezzi buoni.
La rampetta mi manca ma la metto subito in nota.


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da mg64ve »

Kermit ha scritto: 23/04/2024, 17:14 Occhio che c'è una diatriba legale in corso sul portabici da gancio con ricorso Tar/Consiglio di Stato/Tar. Il Tar si dovrebbe esprimere a Maggio, forse se puoi aspettare un attimo è meglio.

Qui trovi qualche dettaglio: portabici-e-targa-ripetitrice-t31005-10.html
Ho letto ma non sono riuscito a capire su che cosa deve pronunciarsi il TAR?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da Kermit »

Sulla circolare della motorizzazione civile che imporrebbe di far segnare sul libretto della macchina il porta bici da traino. Poi la circolare dice anche altre cose, alcune buone (disciplina finalmente il tema della targa) e altre meno tipo che portabici e bici non possono sporgere lateralmente più della sagoma dell'auto, specchietti esclusi. Per fortuna che la MY ha un culone e la mia bici non sporge :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da eugenio.a »

Occhio alla rampetta di carico della Thule se usate MTB o eBike. E' stretta e, se usate ruote larghe, non si riesce a guidarle nella salita. E' facile che vi cada la bici nello spingerla.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da mg64ve »

Quindi al momento su Model 3 bisogna installare targa e fanali sul retro del gancio traino se si utilizza un portapacchi Thule oppure non serve oppure sono già installati? Scusate la vaghezza della domanda ma non conosco bene l'argomento...
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da Angelo71 »

Sì sia per targa che per luci.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da Kermit »

@eugenio.a Ho una eMTB e la ruota ci va sulla rampetta. Avendo un portabici dedicato alle ebike forse l'hanno fatta un po più larga. La butto li eh, non ne ho idea, ma non ho problemi.

@mg64ve Tutti i porta bici da traino sono predisposti per la targa e hanno le luci (posizione, stop, luci targa), quindi quando lo compri sei a posto a parte "rimediare" un targa. Il problema, ad oggi, è chenil porta bici non è considerato un rimorchio quindi se vai in motorizzazione chiedendo un duplicato per rimorchio non te lo danno. Vai su Amazon e ti prendi una targa arancione a cui appiccicare i numeri o ne prendi una fatta meglio in alluminio stampato (sempre su Amazon, venditore "targhe storiche"). È legale? Boh, diciamo che è ben tollerato in questo momento di vacatio legis. Poi se passa la nuova circolare della motorizzazione ti dovrai far dare la targa da loro perché sarà accettata solo quella.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da eugenio.a »

@Kermit io ho un EasyFold XT F (per il gancio Fix4Bike) e un mio amico ha provato a trasportarci in MTB con copertoni da 29" e la rampa non ha funzionato, ma tutto risale a due anni fa; forse hanno cambiato qualche cosa nelle misure. Se eBike con copertoni da 26 ci vanno.
Spero di non aver dato una info sbagliata :(
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da Kermit »

Io ho un Epos e la bici con cerchiu da 29" e gomme da 2.9 ci vanno. Al pelo, ma ci vanno. Ma come ti dicevo l'Epos è uscito da poco "fattaposta" per eMTB (così dicono), forse si sono resi conto che le piste del porta bici e le rampette avevano bisogni di essere aggiornate viosto che le bici sono un po' cresciute nelle misure.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quale modello di portabici per gancio traino Tesla Model 3?

Messaggio da Rovert »

Vi segnalo anche questi, che a me sembrano interessanti:
Screenshot_20240428_182125_Chrome.jpg
Screenshot_20240428_182125_Chrome.jpg (94.29 KiB) Visto 123 volte
Screenshot_20240428_182049_Chrome.jpg
Screenshot_20240428_182049_Chrome.jpg (59.86 KiB) Visto 123 volte
Visti qui https://www.norauto.it/p/portabici-ganc ... 96726.html

Adatto alle ebike e ai gommoni da 2,8 almeno, e pare pieghevole


Edit https://www.norauto.it/p/norauto-e-fit- ... cription-0
Questo dovrebbe essere quello ripiegabile, il modello 200
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”