Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Il Garelli Ciclone monta un motore Bosch 100% elettrico ed è dotato di un'autonomia fino a 120 km (in Eco Mode; diventano fino a 80 km in Sport Mode)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
modro
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2019, 12:01
Località: Palermo
Veicolo: Garelli Ciclone

Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da modro »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto: suggerisco l'inserimento tra gli scooter del Garelli Ciclone veicolo da me acquistato alla fine di novembre, con il quale ho percorso a oggi poco più di 250 chilometri.
E' ancora presto per esprimere pareri corretti su questa nuova esperienza: il passaggio, dopo oltre 50 anni di guida, da motoveicoli termici a veicolo elettrico rappresenta un salto notevole e positivo, ma mi riprometto di redigere, dopo un tempo consono, una approfondita e completa relazione sulle mie impressioni di guida e sulle caratteristiche del veicolo, per ora mi limito a affermare che si tratta di un veicolo ben costruito, con particolari di qualità e, soprattutto, con una ciclistica eccezionale: una piccola moto da cross dal peso di 66 chili.
un saluti

modro



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da marco »

modro ha scritto:suggerisco l'inserimento tra gli scooter del Garelli Ciclone
Ciao, provvederò al più presto! Intanto se vuoi farcire di dettagli questa tua analisi, allegando anche una bella foto del tuo mezzo, così diventerà il primo thread di quella nuova sezione ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
modro
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2019, 12:01
Località: Palermo
Veicolo: Garelli Ciclone

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da modro »

Ciao Marco,
provvederò appena possibile, grazie e saluti
modro
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da marco »

modro ha scritto:suggerisco l'inserimento tra gli scooter del Garelli Ciclone
Sezione creata, argomento rinominato e spostato: ora attendiamo tue ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
modro
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2019, 12:01
Località: Palermo
Veicolo: Garelli Ciclone

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da modro »

marco ha scritto:
modro ha scritto:suggerisco l'inserimento tra gli scooter del Garelli Ciclone
Ciao, provvederò al più presto! Intanto se vuoi farcire di dettagli questa tua analisi, allegando anche una bella foto del tuo mezzo, così diventerà il primo thread di quella nuova sezione ;-)
Eccoci di nuovo in linea,
ho provveduto a scattare alcune foto che allego e confermo le mie impressioni positive circa la qualità della ciclistica e dell'allestimento, seguirà una approfondita prova con impressioni più dettagliate: al momento ho percorso solo 270 km,
a presto
modro

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da marco »

modro ha scritto: ho provveduto a scattare alcune foto che allego
Io non le vedo però...!?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
modro
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2019, 12:01
Località: Palermo
Veicolo: Garelli Ciclone

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da modro »

marco ha scritto:
modro ha scritto: ho provveduto a scattare alcune foto che allego
Io non le vedo però...!?
Garelli.jpg
Garelli.jpg (329.47 KiB) Visto 5848 volte
garelli 2.jpg
garelli 2.jpg (340.66 KiB) Visto 5848 volte
garelli 1.jpg
garelli 1.jpg (372.98 KiB) Visto 5848 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da marco »

Il tubone... fantastico! :-)
Quindi la batteria sta sul portapacchi posteriore, il motore è nella ruota? E quell'aggeggio sotto il tubone cosa sarebbe, forse una batteria aggiuntiva? Oppure un caricatore?
Comunque così a occhio impenna bene :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da andbad »

Davvero bello, complimenti!
Tra l'altro la ciclistica sembra pure sovradimensionata per il mezzo: doppia forcella rovesciata, forcellone con capriata di rinforzo e mono centrale, freni a disco anteriori e posteriori (pure di discrete dimensioni).

Giusto domenica sono andato ad un mercatino di moto d'epoca e ce erano un paio dei suoi antenati. :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4437
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Garelli Ciclone

Messaggio da frank »

Garelli...il mio motorino dei 14 anni :(
Era esattamente come questo. Per il colore? lasciamo perdere...era in "pronta consegna" :?
garelli_flex.jpg
garelli_flex.jpg (13.52 KiB) Visto 5839 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Garelli Ciclone”