Ci sono stazione di ricarica EV ultrafast a Genova?

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Ci sono stazione di ricarica EV ultrafast a Genova?

Messaggio da albrt-e »

@Mauronerelax: grazie!
@Marco: allora, la mia era una battuta e un po' una forzatura; in realtà partendo con soc 100% o 90% vado e vengo senza dover ricaricare.
Mi stavo solo portando un po' avanti pensando ai casi in cui mi dimentico di caricare la sera prima oppure fa freddo o molto caldo e i consumi salgono di molto.
Sull'abbandono del modello dell'auto termica posso fare molto poco: se vado a trovare i miei in giornata non posso perdere due ore per andare a ricaricare su una quick e nemmeno posso lasciare l'auto in carica e andare/tornare a meno che non chieda un passaggio a qualcuno.
Inoltre, spero il più tardi possibile o mai, potrei dover precipitarmi improvvisamente a Genova perché i miei -ottantenni- non stanno bene.
Sono casi limite ma anche se mi godo il 99,9% dell'uso dell'EV devo considerare anche quelli.

Alberto


Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ci sono stazione di ricarica EV ultrafast a Genova?

Messaggio da ZEnova »

in che zona dovresti andare?
di fast qualcuna ce n'è, quella in Esselunga pur non essendo prenotabile è strategica perché puoi impiegare il tempo per la spesa... idem la Duferco a Bolzaneto
dovrebbe esserci una fast anche a Porto Antico prima della mini-rotonda: altra zona dove puoi farti due passi o andare a mangiare qualcosa facilmente

mi pare ci sia una fast anche all'interno del park ikea a Campi
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 359
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Ci sono stazione di ricarica EV ultrafast a Genova?

Messaggio da Grizzy »

Esatto,
oppure ti colleghi a una colonnina lenta a Nervi, vai in passeggiata, mangi una cosa sulla scogliera (devi prenotare, altrimenti niente torta di riso), quando torni trovi la macchina carica e zero mugugni.

Rispondi

Torna a “Genova”