Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Centri commerciali da boicottare in quanto inadempienti nell'installazione di colonnine nonostante numerosi solleciti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

Novità da Gardaland:
il Ganda su Facebook ha scritto:Appena finito di parlare con Gardaland
Vogliono le vostre mail con la richiesta di punti ricarica
Dalle segnalazioni su facebook nessuno prenderà decisioni
Infobox@gardaland.it
scrivete in tantissimi e avremo ricariche anche li!!!!!
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 757030205/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Non ho capito: non vogliono che li contattiamo tramite social (perché poi tutti vedono) ma solo tramite mail (così vedono solo loro e possono cestinare)?
Mi sembra tanto una scusa per continuare a fare nulla, o sbaglio? Se volessero mettere colonnine lo farebbero e stop: perché vogliono che gli intasiamo la mail con le nostre inutili richieste? :-) Tanto sanno, o dovrebbero sapere già tutto, o comunque li può informare l'installatore delle colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da ErosLazzarini »

Ho appena mandato anche io mail di sollecito, subito la "replica istituzionale": non penso gli manchino informazioni e solleciti ma meglio abbondare...
mail e reply Gardaland.jpg
mail e reply Gardaland.jpg (99.13 KiB) Visto 3916 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Praticamente hanno voluto dire "non rompeteci le balle sui social", per cui forse si dovrebbe invece continuare a farlo lì: se la cosa li turba, ci sono maggiori possibilità che siano costretti a prendere provvedimenti più in fretta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Non ho capito: non vogliono che li contattiamo tramite social (perché poi tutti vedono) ma solo tramite mail (così vedono solo loro e possono cestinare)?
Mi sembra tanto una scusa per continuare a fare nulla, o sbaglio? Se volessero mettere colonnine lo farebbero e stop: perché vogliono che gli intasiamo la mail con le nostre inutili richieste? :-) Tanto sanno, o dovrebbero sapere già tutto, o comunque li può informare l'installatore delle colonnine.
Ti do' la mia interpretazione. La persona che posta la cosa è un martello, avrò rotto così tanto alla persona del customer care che questa gli avrà detto di scrivere via email.
Ma tanto non c'e' alcuna speranza, come dici te, se vogliono le mettono, non è sicuramente una questione di costi o di email.

Riguardo alla prima parte non ho capito dove salterebbe fuori la cosa di facebook.
Comunque non sono sicuramente spaventati da 4 sfigati che postano post pubblici.
Innanzitutto nelle pagine di aziende ci sono 1000 strumenti per evitare ciò: dal fatto che non si possa postare pubblicamente ma vanno approvati al fatto che finiscono una colonna di sinistra che non legge nessuno (non so se la pagina di Gardaland usa o no questi strumenti), ma anche se fosse tutto libero e visibile da subito, su facebook in un millisecondo diventa il milionesimo messaggio sotto e nessuno legge non dico il quinto ma anche solo il secondo messaggio dopo il proprio. Facebook è così: il massimo dell'effimero: arrivi, non leggi niente e posti. Spesso non leggerai mai neppure le risposte che ti danno.
Figurati se hanno paura di quel che si scrive pubblicamente.... (a proposito, hanno anche un terzo strumento: possono cancellare il post).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da marco »

Giusto, ma concordi sul fatto che fra i due sistemi, il male minore è la mail? Arriva, cestinano (o manco leggono) e tanti saluti.
Sui social, un minimo di visibilità in più ce la può "forse" avere... e non dico solo Facebook, ma anche sugli altri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da Fabio_Galletti »

In realtà, casi eclatanti di aziende costrette a retromarce e figure di palta perché "sui social" monta una polemica ce ne sono stati.

Qualche ditta ha un buon reparto PR e una dirigenza flessibile che riesce a parare la cosa: hanno elaborato piani ed azioni in caso che...

Tanti sanno che, in caso scoppiasse una bolla di indignazione, la direzione andrebbe nel panico e farebbe danni ancora peggiori rispondendo a caso.
Quindi, preferiscono tenere TUTTO sotto silenzio, via mail, in privato, mica mai che...
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

Si, ma ci vuole un influencer perchè capiti ciò.
Ad esempio se un Jovanotti scrivesse o partecipasse a quel post, sicuramente la cosa scoppierebbe.

Noi 'comuni mortali' purtroppo finiamo fra i milioni di commenti, obbiettivamente spesso inutili (i post pubblici di aziende che si rivolgono al pubblico sono ancora di più la frustrazione e la raccolta degli sfoghi senza leggerne il seguito. Un esempio? Sul mio blog ho una pagina dove parlo di colonnine non funzionanti presso Carrefour. Fra i commenti che sono arrivati a tale pagina ci sono questi (che non ho validato, ma tengo comunque in pending per dimostrare proprio che la gente cerca su internet una parola chiave, trova un sito e posta il commento sfogativo, senza sapere assolutamente dov'è
Senza nome.png
Senza nome.png (45.14 KiB) Visto 3895 volte
(in risposta a: https://problemidiricarica.wordpress.co ... 01/18/198/ )
).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da Fabio_Galletti »

In realtà ni.
Spesso gli "influencer" annusano cosa sta già bollendo e catalizzano altri su qualcosa che già c'è.
Su twitter soprattutto, gli hashtag 'dalla società civile' scalano le classifiche prima che i "grossi nomi" si accodino.

(Ne ho appena scoperto uno, di hashtag abbastanza usato: #RangeAnxiety, preoccupazione per la distanza percorribile di un EV)
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gita a Gardaland: svanita la voglia di andarci 10/2016

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Blacklist”