Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da lucabre »

Si, esteticamente mi è sempre piaciuta, soprattutto il modello nuovo.
Ce l' ho da due mesi e sono soddisfatto.


ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Marluste
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2020, 21:46
Località: Venezia
Veicolo: VW GOLF PLUS

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da Marluste »

Con le vostre considerazioni mi rafforzate la convinzione che passare da E-UP, che mi ha fatto conoscere l'elettrico, a ID3 (usata prima serie) sia un notevole balzo in avanti. Sto cercando infatti una ID3. Saluti.
Sprinter
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2023, 8:46
Località: roma
Veicolo: VW ID 3

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da Sprinter »

Salve, ho anche io una ID3 55 kWh modello 2024 acquistata ad ottobre; percorsi 4500km senza problemi, concordo su apprezzamenti linea, comodità, silenziosità ed economia. Non va benisssimo invece il sistema audio, senza neanche gli altoparlanti posteriori, cosa che non pensavo neanche esistesse più; la T Roc avuta precentemente era molto superiore per questo. Poi la scarsa modulabilità del bagagliaio, non si sa dove riporre il cavo di ricarica che nel piccolo vano sottostante sta molto stretto o non entra proprio. Da ultimo la scarsa professionalità dei venditori, che non sanno o non sapevano bene come configurare il tutto : non ho trovato l'avvisatore di angolo cieco, la mancanza del navigatore porta all'assenza della programmazione soste ricarica e della stringa luminosa sotto il parabrezza, manca head up display e ho dovuto chiedere io la pompa di calore, utilissima, perchè non sapevano nemmeno a che servisse. Ovvio che avrei dovuto saperlo io, ma tutte le auto provate sui canali di Youtube sono completissime e non si pensa di dover comporre un puzzle di optional pure combinati in modo poco logico; comunque sono contento, mi diverto a guidarla e penso la ricomprerei.
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da paoloG »

Pompa di calore avresti fatto bene ad ascoltarli e a non metterla 😬
Shavyn
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2023, 21:13
Località: Pegognaga (MN)

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da Shavyn »

@paoloG sono in procinto di comprare una ID.3 usata (first edition Max) senza la pompa di calore, essendo nuovo "del settore" chiedo in che modo non ascoltarli e non mettere la pompa di calore sarebbe meglio?

Grazie in caso voglia rispondere.

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da libks »

Nel senso che costa molto e (a meno tu non viva dove la colonnina di mercurio e' spesso a -10 °) non e' così efficiente rispetto alla situazione senza. (siamo intorno al 10/15% max).
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Shavyn
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2023, 21:13
Località: Pegognaga (MN)

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da Shavyn »

Grazie mille per l'informazione.
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da robiPV »

Che dire… ritirata da una settimana e percorsi qualche centinaio di km.
La prima impressione è molto positiva. Vorrei quasi dire una gran macchina, ma ovviamente è troppo presto e aspetto che passino più mesi e più km.
Comoda, spaziosa, briosa ed efficiente come da aspettative.
Sarò poco esigente io, ma anche i materiali degli interni non mi sembrano così deludenti come letto in vari commenti e prove, anzi.
Al momento gli unici nei che posso confermare sono alcuni tasti non illuminati di notte e i comandi al volante migliorabili.
Per il resto davvero un prodotto veramente molto valido.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Giudizio di altro proprietario sulla ID.3 58 kWh First del 2020

Messaggio da Oigres »

Sprinter ha scritto: 06/02/2024, 16:02 Poi la scarsa modulabilità del bagagliaio, non si sa dove riporre il cavo di ricarica che nel piccolo vano sottostante sta molto stretto o non entra proprio.... comunque sono contento, mi diverto a guidarla e penso la ricomprerei.
Io, visto lo scarsissimo utilizzo del cavo di ricarica, forse 5 volte in 2anni e mezzo ma più che altro per delle prove agli inizi, ed in mancanza del Frunk l'ho messo con la sua custodia in tela nel cofano anteriore, aprendolo frontalmente sul lato destro sopra la batteria, si trova abbastanza facilmente la posizione corretta per evitare che i due connettori ostacolino la chiusura del cofano.

Anche per me non la cambierei assolutamente con altre, soprattutto per lo spazio interno ed il motore.
Ho avuto modo di provarne diverse altre elettriche, la Atto 3 e la Han della BYD, la Born della Cupra, la Eniaq IV della Skoda, la ID4, la MG4 e tra tutte rimango convinto della scelta fatta.
La Atto3 è simile alla MG4 in più è carino lo schermo che ruota portrait/landscape ed il tettuccio panoramico ma di motore siamo lontani.
La Han 3.9'' ha una potenza impressionante ed è molto ben rifinita in tutti i dettagli ma è un'altra categoria.
La Born è carina e sprintosa anche più della ID3 ma in modalità Cupra
La Eniaq IV non mi è piaciuta (tenuta per quasi un mese) è ben rifinita ma poco potente, consuma parecchio ed è grande come la ID4 che per città non è il massimo.
Devo ancora provare la BZ4X Toyota.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”