Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ethan983
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2021, 20:47

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da ethan983 »

Le case non lo fanno apposta per complicarci la vita, ma per aumentare l'autonomia grazie al diametro ruota più grande e all'impronta a terra più stretta. Lo fa anche la Renault.

Sempre.per informazione ho avuto oggi il preventivo per le gomme 4 stagioni:
Continental 700 euro montaggio e iva compresa
Goodyear 790 euro


Citroen e-C4 Shine in arrivo a fine 2021

mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1226
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da mandaro »

ethan983 ha scritto:Le case non lo fanno apposta per complicarci la vita ...
... ma nemmeno sembrano, in molti casi, particolarmente interessate a semplificarcela.
A volte sembra che questo aspetto nemmeno sfiori le loro menti. :]
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da luca PN »

Riprendo l'argomento.... la macchina è in arrivo e, come immaginavo, il concessionario mi dice che non si può fare il cambio alla pari perchè "non saprebbe cosa farsene degli pneumatici di serie" giustificando il fatto che è una misura insolita...
Per quanto riguarda eventualmente munirsi di cerchi di misura diversa, sul forum qualcuno ha postato la foto del proprio libretto con addirittura 3 misure di pneumatici con cerchi da 16" e 17" oltre al 18" di serie, qualcun altro ne ha indicate solo due... quella che ha il concessionario come dimostrativa ha indicato solo il 195/60 R18... a questo punto mi sorge il dubbio che le immatricolazioni seguano il risultato del lancio del dado: a seconda del numero che esce scrivono sul libretto altrettante misure di pneumatici... mi ha proposto le invernali da sostituire ad ogni cambio stagione, ma ho già avuto lo sbattimento dei cerchi rovinati dal gommista e alla fine, comunque le gomme (invernali o 4 stagioni), sempre a detta del concessionario, non si trovano già più e non se ne parla fino a gennaio/febbraio.
toccherà ripiegare, almeno per quest'inverno, sulle catene
Citroën ë-C4 Shine Natural White
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da mauro01 »

luca PN ha scritto:...comunque le gomme (invernali o 4 stagioni), sempre a detta del concessionario, non si trovano già più e non se ne parla fino a gennaio/febbraio.
toccherà ripiegare, almeno per quest'inverno, sulle catene
La settimana scorsa mi hanno proposto le invernali a 920 e 1000€ (due gommisti diversi) senza che ne trovassero 4 insieme dallo stesso distributore.
Ho preso le catene anche io perché la cifra mi sembra fuori dal bollo.
Purtroppo ad oggi della misura da 18" non se ne trovano, e chi le ha fa il prezzo che vuole
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da luca PN »

mauro01 ha scritto: .......Ho preso le catene anche io perché la cifra mi sembra fuori dal bollo.....
Per curiositá che catene hai preso? E, se non sono indiscreto, quanti $$ ?

Anche di quelle (come misura) non è che se ne trovino a vagonate...
Nel libretto dell'auto (che ho trovato online) parlano di spessore massimo 10mm...

Grazie....
Citroën ë-C4 Shine Natural White

mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da mauro01 »

luca PN ha scritto:Per curiositá che catene hai preso? E, se non sono indiscreto, quanti $$ ?
Pagate 70€
Catene
Catene
IMG_20211120_104232.jpg (1.24 MiB) Visto 449 volte
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da luca PN »

Ok grazie...
Citroën ë-C4 Shine Natural White
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da mauro01 »

luca PN ha scritto:Ok grazie...
Queste erano le alternative proposte da Bep's.
Allegati
IMG_20211125_210520.jpg
IMG_20211125_210520.jpg (754.9 KiB) Visto 433 volte
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da luca PN »

Ho visto una confezione delle König CD9-102 (sono quelle a tensionamento manuale) e riporta, nella tabella delle compatibilità, anche gli pneumatici 195/60-18, nel negozio di autoricambi dove ho chiesto le davano in offerta a 130 euro ivate, in rete si trovano anche a qualcosa di meno, ma credo proprio che le prenderò al negozio.
Citroën ë-C4 Shine Natural White
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Ci sono controindicazioni per gomme 4 stagioni su ë-C4?

Messaggio da baraldi »

io ho preso le CG-9 al beps 2 settimane fa. Confermo che sulla confezione c'è la misura esatta delle gomme e cerchi montati sull'auto.
Citroën ë-C4

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”