Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MarcozBorn
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2022, 15:24
Località: Venezia
Veicolo: Cupra Born+Audi Q3 s

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da MarcozBorn »

Gian Luca ha scritto:Allora io ho optato per le Continnental..estive
Benissimo! Attendiamo tue impressioni rispetto le Bridgestone di serie allora!
Ho anch'io le Continental ecocontact 6 215/50 r19 di primo equipaggiamento, ma non potendo far confronti sulla stessa auto non saprei che dire.
Ora come "invernali" ho montato delle 4 stagioni, Goodyear 4 season gen3 e sono più dure di spalla e rumorose, ma hanno più grip in curva


Cupra Born E-boost 58kWh my2022 (sostituisce Mercedes GLA 220d my 2015)- Audi Q3 Sportback 35 TDI quattro sline my2022 (sostituisce Audi Q3 2.0 TDI quattro my2015) - Pannelli Recsolar FV 3.9 KWp inverter SMA 3 KW.
Wallbox ChargeSplit

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Gian Luca »

le Turanza di serie non è che mi hanno entusiasmato più di tanto, non male ma mi aspettavo qualcosa di più sul chilometraggio per alcuni avrò fatto anche tanto, ma 42.000Km. è la prima volta in negativo delle vetture da me possedute, adesso ho montato le Continental Ecocontact 6 215/55/18 95T, tutti i coefficienti dal consumo carburante alla tenuta di strada sul bagnato sono in classe A, e a detta del mio gommista che me le ha consigliate come vettura elettrica, durano di più delle Turanza hanno una mescola tra silicio e non ricordo tecnicismi che fanno degradare meno la gomma, se qualcuno le ha utilizzate può essere più attendibile...vedremo.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da libks »

Sulla carta sembrano ottime; ora vediamo come si comportano e quanto ti durano ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Simon3 »

Continental è una sicurezza, se le fanno pagare bene però...
ID.3 Pure Performance MY22
MarcozBorn
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2022, 15:24
Località: Venezia
Veicolo: Cupra Born+Audi Q3 s

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da MarcozBorn »

A vedere dalle recensioni, io mi informo su tyrereviews.com, le ecocontact 6 sono le migliori come rumorosità e resistenza al rotolamento.
Però come evidenziato dai test, sono le peggiori come frenata ed handling sul bagnato, ed anche sull'asciutto sono tra le ultime.
Nel mio caso le Vector 4 season che ho messo ora confermo che come tenuta sono migliori in tutto (asciutto e bagnato), tranne a livello di comfort e rumorosità, come consumi non saprei, mi sembra cambi poco.
Se dovessi fare un cambio delle estive proverei a metter le Hankook ventus prime 4, che dovrebbero esser migliori come tenuta di strada sull'asciutto e bagnato
Cupra Born E-boost 58kWh my2022 (sostituisce Mercedes GLA 220d my 2015)- Audi Q3 Sportback 35 TDI quattro sline my2022 (sostituisce Audi Q3 2.0 TDI quattro my2015) - Pannelli Recsolar FV 3.9 KWp inverter SMA 3 KW.
Wallbox ChargeSplit

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da libks »

Le. Vertus sono quelle. Che ho montato io da circa 10.000 km, guidato dalle ottime recensioni. Mi sembrano ok, silenziose e ben fatte. Vedremo tra un po' la durata 8-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Gian Luca »

Le prime impressioni con le Ecocontact 6 sono ottime, ovviamente con poche centinaia di Km. non posso dare un giudizio più preciso, il prezzo è li su tutte le marche dai 600/700€ 215/55/18, se si vogliono gomme performanti come Goodyear, Continnental, Brigestone, Pirelli, Michelin ecc., se poi si opta per sotto marche si risparmia ma la differenzza la si nota eccome, infine una gomma perfetta in tutto non credo esista, se si arriva a certe prestazioni di un certo livello, ovvio che devi sacrificare un po delle altre, esempio se si ha una tenuta di strada di ottimo livello compreso il bagnato, la resistenza al rotolamento sarà maggiore con aumento del consumo di energia, intendiamoci sono aumenti che difficilmente si percepiscono roba di poco invece di essere in classe A come le continnental altre saranno in classe B.
MarcozBorn
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2022, 15:24
Località: Venezia
Veicolo: Cupra Born+Audi Q3 s

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da MarcozBorn »

libks ha scritto:Le. Vertus sono quelle. Che ho montato io da circa 10.000 km
Bene!
Potresti scrivere due righe sulle differenze dagli pneumatici precedenti agli attuali?
A me piacerebbe prendere una gomma più performante sull'asciutto e bagnato rispetto le attuali ecocontact 6.
Grazie, ciao
Cupra Born E-boost 58kWh my2022 (sostituisce Mercedes GLA 220d my 2015)- Audi Q3 Sportback 35 TDI quattro sline my2022 (sostituisce Audi Q3 2.0 TDI quattro my2015) - Pannelli Recsolar FV 3.9 KWp inverter SMA 3 KW.
Wallbox ChargeSplit
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da libks »

MarcozBorn ha scritto:
libks ha scritto:Le. Vertus sono quelle. Che ho montato io da circa 10.000 km
Bene!
Potresti scrivere due righe sulle differenze dagli pneumatici precedenti agli attuali?
A me piacerebbe prendere una gomma più performante sull'asciutto e bagnato rispetto le attuali ecocontact 6.
Grazie, ciao
Ciao Marco,

nessuna differenza degna di nota.
Non ho mai dovuto fortunatamente mai eseguire manovre estreme, che mi permettessero di evidenziare una differenza tra le due.

Lo hanno fatto i recensori prima di me, mi fido di loro (eviterei di sfasciare l'auto per sperimentarlo da me, hehehe).

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
stampinatore
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Località: Messina
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da stampinatore »

Come pneumatici economici per R18 cosa consigliate? Io sono arrivato al mio primo cambio ed ho una guida molto rilassata, non mi interessano performance pazzesche ma ho visto che di sottomarca ci sono gomme a partire da 70 euro, contro i 170 euro per Bridgestone e cosi via..

Grazie

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”