Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da paskyu »

Riesci ad avere info più precise?



Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Gian Luca »

Credo che le notizie più precise ce le devono dare coloro che montano le Goddyear e che sono soggette a richiamo, io inizialmente montava le bridgestone turanza, ed ora ho un treno di continnental contact 6.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da carlo.marchesini »

Anche io. Cambiate dopo 60.000. Di inverno viaggio con le termiche.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da libks »

Rieccomi per un update.
Hankook Ventus Prime 4 (spedite a 411 euro + 50 di montaggio).
Attualmente ci ho fatto 60.000km (in 18 mesi), e siamo ancora ad un paio di mm dal TWI.
Questa primavera mi guardo in giro, per capire se riprenderle, o se nel frattempo qualcosa di nuovo mi stuzzica.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Gian Luca »

Sotto attualmente ho le continental concat 6, anche io a fine anno le dovrò sostituire, ci ho faccio 2 anni e sono ottime, su internet si trovano a 500€ le 215/55/18, comunque anche io mi piace cambiare per farmi un quadro della situazione, allora appena sarà il momento metterò le Good Year efficent grip o le Hankook Ventus Prime.

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da paskyu »

Com le Goodyear montate a maggio 2023, ho percorso circa 10000km, al momento posso dire che le apprezzo.

Ciao
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Qualcuno ha esperienza sulle gomme "demo"?
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da Gian Luca »

Il mio gommista e capo officina Volkswagen mi hanno sempre detto che bisogna montare sulle EV, in generale gomme a basso attrito, che secondo loro sul lungo periodo a livello consumi incidono, classe A a livello attrito, massimo B, dunque le marche che mi sono state consigliate sono le Turanza Bridgestone, Continnental contact 6, Good Year efficient grip, e le Hankook Ventus Prime, e di evitare le sottomarche, volendo a 350€ se ne trovano cinesi o altro, ma personalmente evito, demo?, mai prese in considerazione, ma se si trova qualche buona occasione con pochi Km. perchè no, purchè abbiano sempre certe caratteristiche, ma se hanno un efficent grip alto A o B, idem tenuta di strada sul bagnato A B C, si possono montare, ripeto i miei sono consigli che mi sono stati dati, e che io riporto, ovviamente le marche sopra citate hanno costi che vanno dai 500€ in su.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali gomme estive mettere su ID.3 che si usurino poco?

Messaggio da libks »

Rieccomi, a quota 100.000km dopo i primi 40k di bridgestone turanza montate di serie, e gli ultimi 60k di hankook ventus prime 4.

La prima settimana di aprile, monterò le Continental Premium Contact 7 che, leggendo in giro, dovrebbero veramente essere la gomma "ideale" per le auto da turismo.

Provo questa gomma principalmente per 2 motivi:

1) per provare se sono così okkei come dicono e
2) perché costavano, in sostanza, solo una 15ina di euro ( a gomma) in più delle hankook.


Prendendole sul sito di Norauto, e facendole montare a loro, le ho pagate 576,18€. (circa 130 euro a gomma più una 40ina per il montaggio e una 10ina per lo smaltimento).
Cattura.PNG
Cattura.PNG (55.64 KiB) Visto 437 volte

Lascio il mio sito di riferimento per quanto riguarda le gomme, a mio avviso il migliore:

https://www.tyrereviews.com/Article/202 ... e-Test.htm


e qui i test in video:

https://www.youtube.com/watch?v=3ZsWD4N ... yreReviews

PS: Qualcuno mi spiega come inserire i video youtube usando il tag apposito nell'editor completo di testo? Sto provando in tutti i modi, ma niente da fare...

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”