La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da pIONiere »

paologabo ha scritto: 04/08/2023, 9:15 Sono interessato anch'io a fare l'estensione di garanzia a settembre quando scadranno i miei due anni.
Perché aspettare gli ultimi giorni utili? Di solito piu' si avvicina la scadenza e piu' costa l'estensione.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 780
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da baxxx73 »

paologabo ha scritto: 04/08/2023, 9:15 Sono interessato anch'io a fare l'estensione di garanzia a settembre quando scadranno i miei due anni.
Anch'io come Pioniere ti consiglio di non aspettare. Io ho aspettato e, a causa di imprevisti accaduti in quel periodo, alla fine me ne sono dimenticato e ora mi ritrovo senza estensione e con il terrore che da un momento all'altro mi salti o l'OBC trifase o il climatizzatore della e-2008. Che sono i guasti più frequenti (e costosi) di questa piattaforma.
Chi ha tempo non aspetti tempo.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
paologabo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/05/2021, 15:36
Località: Pontenure (PC)
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da paologabo »

pIONiere ha scritto: 04/08/2023, 9:40
paologabo ha scritto: 04/08/2023, 9:15 Sono interessato anch'io a fare l'estensione di garanzia a settembre quando scadranno i miei due anni.
Perché aspettare gli ultimi giorni utili? Di solito piu' si avvicina la scadenza e piu' costa l'estensione.
Aspettavo dopo le ferie per una questione di ripartizione delle spese ...
Adesso sento il venditore della concessionaria cosa mi dice.
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da mandaro »

VPP ha scritto: 03/08/2023, 18:12
E proprio per questo cerco anche di scrivere in maniera meno ambigua possibile
Meno male...
?
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da mandaro »

paologabo ha scritto:Sono interessato anch'io a fare l'estensione di garanzia a settembre quando scadranno i miei due anni.
A casa mia è già da tre... automobili che l'estensione di garanzia viene considerata come parte integrante dell'acquisto di una vettura.
Ormai, con tutti i tipi di automobili, andare in giro senza alcuna copertura assicurativa (la garanzia, in fin dei conti, altro non è che quello) è un gioco d'azzardo davvero rischioso.
Tanto più quanto le automobili sono "lussuose", "di marca", tecnologicamente sofisticate.
Al minimo malfunzionamento le centinaia di euro partono come niente; e magari ti senti anche dire che costano poco ("solo 300€"...).

E bisogna anche fare attenzione al tipo di garanzia che si compra, perché solo in alcuni casi la cosiddetta "estensione di garanzia" è davvero una estensione, ossia un prolungamento a tutti gli effetti della garanzia dei primi anni, onnicomprensiva e fornita direttamente dal costruttore. Spesso si tratta, invece, di polizze fornite da terzi e caratterizzate da limitazioni più o meno marcate.
E a volte, a seconda del costruttore, le "migliori" estensioni si possono acquistare solo in fase di acquisto della vettura o entro un certo periodo.

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5866
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da VPP »

@mandaro anche se siamo off-topic giusto per completezza ci dici quante volte hai avuto interventi gratuiti in virtù della estensione di garanzia (quindi dopo i primi 2 anni) e quanto hai risparmiato di conseguenza?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37405
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da marco »

Io una volta ho pagato un'estensione di garanzia per una Volkswagen Lupo comprata usata, poi mi si è rotto un vetro elettrico e la garanzia non valeva perché il vecchio proprietario aveva saltato un tagliando :lol:
Alla fine ho pagato la riparazione del vetro ma mi hanno rimborsato l'estensione di garanzia
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 600
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Worksares »

Leggere questi post mi fanno venire l'ansia. Ho pagato per 4 anni di flexcare, ma sono già passati due anni dall'acquisto, sapete se è possibile allungare a 5?
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da mandaro »

VPP ha scritto: 07/08/2023, 16:27 giusto per completezza ci dici quante volte hai avuto interventi gratuiti in virtù della estensione di garanzia (quindi dopo i primi 2 anni) e quanto hai risparmiato di conseguenza?
Mi è successo un paio di volte, parecchi anni fa, e ho "risparmiato" circa 500€.
Anche il contrario (interventi a garanzia iniziale scaduta) mi è capitato due volte, per una spesa totale di circa 650.

Comunque le polizze assicurative, di ogni tipo, sono sempre "soldi buttati" se nulla di brutto succede. Sono soldi che si spendono proprio sperando che poi, a posteriori, si rivelino superflui. Si compra un servizio, una riduzione del rischio economico. E non avrebbe molto senso, credo, augurarsi guasti o danni PER poter avere la soddisfazione di sfruttare la garanzia o la polizza "risparmiando".
Tutte le precauzioni, in fin dei conti, funzionano così. Alla fine di un sereno e tranquillo giro in moto tra le colline si può dire senza ombra di dubbio che la seccatura del casco è stata totalmente inutile. Chi installa in casa un costoso impianto antifurto NON spera di essere derubato o rapinato. E ho l'impressione che dopo certe recenti grandinate più di qualcuno, ritrovandosi con decine di migliaia di € di danni, si sia un po' pentito di non averne "buttato" qualche centinaio in una polizza sulla casa.

Poi ovviamente ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe. C'è chi preferisce rischiare di pagare poi e c'è chi invece preferisce pagare prima a scopo preventivo. Nel primo caso la spesa si può evitare ma può rivelarsi assai elevata, nel secondo caso la spesa è inevitabile ma può rivelarsi assai conveniente.
Io ho solo espresso il mio punto di vista, inevitabilmente influenzato dalla mentalità di stampo... tecnico-meccanico che mi porto addosso.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da red69 »

VPP ha scritto: 07/08/2023, 16:27 @mandaro anche se siamo off-topic giusto per completezza ci dici quante volte hai avuto interventi gratuiti in virtù della estensione di garanzia (quindi dopo i primi 2 anni) e quanto hai risparmiato di conseguenza?
Ma che domanda è? E' come se per l'assicurazione furto/incendio tu vai a chiedere quante volte si è bruciata la macchina o quante volte te l'hanno fregata
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”