La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da red69 »

Mandaro non parlava di sue esperienze personali, ma del fatto che ormai le riparazioni (in generale) hanno costi esorbitanti (lui testualmente diceva che 300 eur partono come niente) il che è abbastanza incontrovertibile se solo consideriamo il prezzo della mandopera, per non parlare dei ricambi.

L'unica variabile in gioco è la frequenza degli eventi avversi, ma sul fatto che una volta avvenuto l'evento avverso sono dolori non c'è molto da dire .
Guarda, banalmente la mia Twingo è in riparazione perchè è esploso il lunotto in cristallo per un banalissimo microincidente (l'hanno toccata da dietro così piano al punto che il paraurti non è nemmeno scalfito) e si parla di 1500 eur di danno (ok, qui non è un tema garanzia, ma il contesto è lo stesso), un OBC sono 4000 eur come niente, un clima 1500-2000, per stare all'interno di casistiche che si sono verificate.

Io in passato Kasko e estensioni di garanzie non le consideravo affatto, oggi con i prezzi attuali delle riparazioni c'è da pensarci. Il tutto a prescindere da BEV, ma a maggior ragione per BEV


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da mandaro »

VPP ha scritto:@mandaro ha presentato la sua esperienza personale come se fosse la prova provata di quello che stava affermando, cioè che non fare l'estensione garanzia è (parafrasando) da sciocchi. ... la sua affermazione suonava alle mie orecchie come: "Chi non fa l'estensione di garanzia è uno sciocco perché io la faccio già da tre auto."
Come ho già scritto, io mi ritengo responsabile solo di quello che effettivamente scrivo.
Le impressioni, le sensazioni e i suoni che le mie affermazioni possono suscitare nelle orecchie altrui non dipendono da me, non mi riguardano.
Meritano rispetto, ma non hanno a che fare con me.

Io non ho parlato di "prove provate" né, tanto meno, mi sono permesso di definire in maniera sprezzante le scelte altrui.

Ho solo detto (e ribadisco) che secondo me, in base alla mia personale esperienza, vista la facilità con cui le auto moderne (tutte) possono incorrere in qualche malfunzionamento di assai costosa riparazione, nel momento in cui si compra una vettura (magari spendendo 20 o 30 o 40mila €) è senz'altro opportuno aggiungere qualche centinaio di € per avere 4 o 5 anni di garanzia (e tranquillità) anziché i canonici 2. Mi sembra un "accessorio" assai utile, molto più di altri.
E per me il discorso ha una sua logica a priori, del tutto indipendente dal fatto che poi i soldi spesi ritornino o meno. La stessa logica che sta dietro a tutte le forme di precauzione.

Poi ovviamente, come dicevo, ognuno fa come gli pare, a seconda del tipo di rischio che preferisce correre.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da red69 »

@mandaro
Parole sacrosante
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da frank »

Considerando che uno spende anche KEur solo per scegliere il colore, che è solo un costo aggiuntivo che non da nessun vantaggio al valore di rivendita, anche solo come antiansiolitico è una spesa più giustificabile
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Calvis »

sabato68 ha scritto: 03/08/2023, 22:20 Buonasera, la mia mokka e stata immatricolata il 31 Marzo 2021, modello ultimate con caricatore trifase che mi è stato sostituito già due volte. Quando ho fatto il richiamo per l'aggiornamento della centralina del motore mi è stato detto dall'officina che presenta nuovamente problemi all'OBC e presa di ricarica che mi è stata già sostituita. Come se non bastasse da alcuni giorni a bassi rigimi si sento uno strano rumore provenire dalla parte anteriore dx. In tutto questo l'unica fortuna è che ho fatto l'estensione di garanzia che scade il 31 marzo 2025.

Confermo i rumori, nella mia lato sx, che secondo i concessionari sono “banali rumori delle pastiglie”

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2054
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Hdi »

mandaro ha scritto: 08/08/2023, 19:15 vista la facilità con cui le auto moderne (tutte) possono incorrere in qualche malfunzionamento di assai costosa riparazione, nel momento in cui si compra una vettura (magari spendendo 20 o 30 o 40mila €) è senz'altro opportuno aggiungere qualche centinaio di € per avere 4 o 5 anni di garanzia (e tranquillità) anziché i canonici 2.
Concordo e aggiungo che sarebbe da conteggiare a priori il costo aggiuntivo della garanzia quando si fanno i confronti di prezzo tra le possibili scelte di modelli. Per capirci, se si valutano due auto di marchi differenti apparentemente a pari prezzo ma una ha i canonici 2 anni di garanzia e l'altra ne ha 5, la prima verrà a costare almeno un migliaio di euro in più aggiungendo i 3 anni di garanzia extra.
A qualcuno potrà sembrare una cosa ovvia, un conto che fanno tutti ma non è così, a quanto pare a molti sfugge la questione.
Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

Piccolo aggiornamento circa il problema di cui a questo post: ad ora, sia Opel Italia che l'officina autorizzata che ha in carico la mia auto sono apparentemente in ferie.
Quindi, al momento, sono dimenticato da tutti e solo Dio sa quando potrò rientrare in possesso della mia auto...
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Calvis »

Non sono in ferie, non fanno altro che aprire dei ticket e lasciarlo lì… Opel Italia mi ha risposto subito oggi.. ma poi evidentemente i concessionari fanno quello che vogliono.. ora hanno anche la scusa delle ferie
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Calvis »

mandaro ha scritto: 30/07/2023, 19:28

Tutto vero, basta vedere come Tesla non prevede il tagliando alla “europea” dove se non esegui il tagliando per sostituire il filtro abitacolo al costo di 150€ dove il filtro costa 50€, decade la garanzia…
Dove Tesla ti istruisce, ma ti assumi la responsabilità, di sostituire autonomamente il liquido dei freni, anziché essere obbligato ad effettuare l’intervento in concessionaria a 200€.. come le case costruttrici europee
Ultima modifica di marco il 19/08/2023, 7:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da sabato68 »

A me per due anni è costata 600 euro

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”