La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

Ultimo aggiornamento in merito a questa storia del caricatore da € 4.000,00. Opel Italia ha completamente sostenuto il costo, non facendomi pagare un centesimo. Lo posso dire pubblicamente e tranquillamente: un grazie enorme ad Opel che si è dimostrato un brand molto serio e professionale.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da pepo154 »

Grazie dell'importante testimonianza. Questo dimostra che anche fuori garanzia oramai il problema è riconosciuto seppur non ancora in modo ufficiale (ma ufficioso) e da maggiore speranza sulla gestione futura.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da marco »

Luciano88 ha scritto: 24/09/2023, 1:28 Opel che si è dimostrato un brand molto serio e professionale
Finalmente di tanto in tanto delle belle notizie, grazie della condivisione.
Ma in DC quindi ricaricava, giusto? Pure a me il caricatore si è rotto ma l'ho ricaricata quattro mesi così, senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

in DC ha ricaricato per un po' di tempo. Poi ha smesso anche con la DC e non ricaricava più da nessuna parte... Riuscii a stento ad arrivare all'officina autorizzata :roll:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da marco »

Questo è strano però, sono due cose separate: non è che ti hanno fatto credere che c'era il caricatore da cambiare ( così da dare bella figura loro nel fartelo gratis?) mentre invece il problema era altrove? Sarebbe stato utile avere foto prima e dopo per confrontare.
Comunque è solo un ipotesi, ma si sa che a pensare male a volte ci si prende, anche sulla base della mia esperienza dove non ho mai avuto alcun problema nella ricarica DC.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

mmm, non credo. Diciamo che c'è stata una lunga diatriba in merito alla risoluzione di questo problema.
Gli attori principali non eravamo solamente io ed Opel.
Ci eravamo io, Opel e l'officina autorizzata (che è totalmente un'altra azienda multibrand che non gestisce solamente Opel).
L'officina autorizzata voleva da me una dichiarazione nero su bianco dove accettavo il preventivo di € 4.000 altrimenti non si sarebbero neanche permessi di ordinare il pezzo di ricambio ad Opel.
Io sono riuscito ad ottenere il rimborso totale del pezzo bypassando l'officina autorizzata: ho aperto un ticket sul sito di Opel Italia, ho inviato una pec e ho avuto diverse telefonate DIRETTAMENTE con Opel.
Opel Italia mi ha trattato benissimo, ha compreso la situazione e ha comunicato l'officina autorizzata dicendo loro di non farmi pagare nulla.
Diciamo che il rapporto fra me e l'officina autorizzata è stato un pochettino burrascoso... Mi viene difficile pensare che entrambe le aziende fossero d'accordo sul da farsi.
Durante la risoluzione del problema, pensate che ci sono state difficoltà di comunicazione PERSINO fra Opel e l'officina autorizzata...
Carmine
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2023, 4:02
Località: deiva marina
Veicolo: mokka e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Carmine »

Buongiorno, volevo sapere come ' continuata la faccenda con opel, se ci sono stati ulteriori sviluppi e come, se si, e' risolta la faccenda
Sono possessore della stessa autovettura, ed ieri sera mia moglie mi ha comunicato di non riuscire a caricare l' auto con il caricatore di dotazione in AC, usato in casa
Domani fara' delle prove anche alle colonnine, la carica residua ' al 54%, macchina con 40000km e' garanzia terminata lo scorso settembre, senza mai problemi
ce' ne e' per una denuncia per vizio occulto, purtroppo per il prezzo della riparazione se ne approfittano perche' non puoi rimanere fermo con la macchina questo e' il mio pensiero
questo vanifica tutte le buone volonta' ed il risparmio accumulato nei 2 anni anche a fronte di un esborso da berlina di lusso
grazie per tutti i suggerimenti che mi fornirete
Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

Buongiono Carmine, come scrissi, la faccenda si è risposta positivamente ma solamente dopo che ho contattato direttamente Opel Italia.
Da premettere che ho SEMPRE fatto revisioni e tagliandi presso l'officina autorizzata Opel.
Opel Italia ha preso in carica il mio caso e ha subito contattato la mia officina autorizzata (la quale è multibrand, non è solamente Opel) e ha detto loro che ci avrebbe pensato Opel al costo del caricatore.
Purtroppo (forse perché ci trovavamo nel mese di agosto) è andato via un mesetto per la sostituzione del pezzo però Opel non mi ha fatto pagare 1 euro, dimostrandosi un brand molto serio.
Spero di esserti stato di aiuto e, anzi, qualora tu abbia lo stesso mio problema, fammi sapere come va a finire e in quanto tempo riescono a sostituirlo.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da sabato68 »

Alla mia Mokka, dall'11 settembre in officina, stanno cambiando per la terza volta l'OBC.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Hdi »

Quasi due mesi di officina, terza sostituzione del OBC e per il futuro chissà...
Roba da matti.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”