Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11228
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da marcober »

ottimo..certo che per l'elettrico ..extraurbano con traffico "è al morte sua"..


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

toiranesedoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/12/2019, 10:22

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da toiranesedoc »

Tanto per dare un piccolo aggiornamento sui consumi, ora che il traffico vacanziero è diminuito, vi segnalo che posso con più frequenza divertirmi a sfruttare la coppia e l'accelerazione di questa piccola bestiolina... e malgrado questo i miei consumi sono saliti solo su medie intorno ai 11.5 kWh/100 km...
Parliamo comunque di circa 9 km a kWh, direi assolutamente niente male, contando che mi sto divertendo a spingere molto di più in modalità "normal" e "sport"...

Ecco, una cosa che mi preme segnalare e di cui cercherei conferma tra gli altri "Mini drivers" è il fatto che lo sterzo appaia davvero solido e responsivo solo in modalità Sport...

Nella modalità "normal", che sarebbe comunque compatibilissima con le mie esigenze in tema di prestazioni sul casa-lavoro, lo sterzo appare un pò più leggero e meno comunicativo... intendiamoci, perfetto per una guida in strette vie urbane, riposante, l'auto svolta applicando il peso di una piuma... però se pesto un attimo all'uscita di una rotonda, per dire, ecco che il combinato tra veicolo più alto da terra (della controparte ICE), peso leggermente superiore, pneumatici più votati a comfort e risparmio energetico che non alle prestazioni pure e sterzo un pò leggerino, tendono a rendere il mezzo un pò meno prevedibile... E a volte ci si mettono anche gli aiuti elettronici che tagliando un pò la potenza, tendono a scomporre ulteriormente la traiettoria.
Intendiamoci, nulla di pericoloso, l'auto non ha mai accennato a scapparmi minimamente di mano o ad allargare o restringere improvvisamente la traiettoria, solo una questione di fluidità di manovra e feeling di guida.
Diciamo che ho imparato che se ho intenzione di accelerare l'andatura per qualcosa di più di un semplice sorpasso, allora è più soddisfacente e appagante passare alla modalità Sport, dove tra l'altro i consumi vengono impattati solo marginalmente (a parità di passo).
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da Ev-Emilia »

Wow, niente male. Non vedo l'ora di testare il mio casa lavoro da 60km con la nuova arrivata. Spero che la prossima settimana sia quella della consegna.
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da antonio1988 »

la formula why buy si può fare anche per più di 1 anno ??
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da Ev-Emilia »

antonio1988 ha scritto:la formula why buy si può fare anche per più di 1 anno ??
No, a quel punto valuta un leasing, ma gli importi cambiano decisamente.
Inoltre non tutte le concessionarie accettano di fare il "Why Buy".
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho acquistato Mini Full Electric con formula Why Buy

Messaggio da antonio1988 »

Ev-Emilia ha scritto:No, a quel punto valuta un leasing, ma gli importi cambiano decisamente.
Inoltre non tutte le concessionarie accettano di fare il "Why Buy".
Oggi sono andato in concessionaria mi ha fatto il preventivo why Buy anticipo 1000 euro 226 al mese per 1 anno poi se mi piace e tutto la posso rifinanziare

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”