Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da MrJack69 »

marcober ha scritto:
MrJack69 ha scritto:
Spero di essere stato esaustivo nelle risposte
molto esaustivo. garzie

sono un po sorpreso che ci sia una modalità che sia davvero si puro veleggiamento..oppure fa una rigenerazione molto dolce?
Secondo una un puro veleggiamento in certe circostanze è una figata...lasciandoti poi decidere col freno quando iniziare la rigenerazione e la sua intensità.
Bravi se l'hanno prevista.
Guarda la porsche c’è l’ha questa funzione anche sulle termiche, e a me su quelle non piace molto perché mi obbliga ad usare i freni più del dovuto, quando mi ridaranno l’auto la prossima settimana starò attento e verificherò se è un veleggiamento puro o una rigenerazione leggerissima.


Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ho comprato una Taycan 4S non crocifiggetemi

Messaggio da MaurizioColombini »

Complimenti, bellissima auto. Difficile crocifiggerti per la scelta, avrai ragionato anche in funzione del tuo portafoglio! ;)
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da alby62 »

Che dire shapo'. Veramente bella .poi bianche e ' the best .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da alby62 »

Marcober... troppe domande . Mi sa che tra poco lasci l audi per la sua cugina !!! :lol: :ugeek:
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da Seba67 »

Dio come rosico :o
Complimenti ancora, bellissima, e penso sia il massimo del piacere di guida conoscendo la tradizione Porche ed il plus dato dalla propulsione elettrica anche nel confort di viaggio....
L'unica consolazione rimane il fatto che per raggiungere casa mia (strada sterrata, in salita e con tante buche) avrei difficoltà ad arrivarci almeno non mi prende la voglia di comprarla .....
A.parte dovrei attendere una ventina d'anni per trovarne una di terza mano ad un prezzo per me abbordabile :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da JacobLocke »

Ma perdonate la domanda, cosa costa? :mrgreen: :roll: giusto per sapere quante case ci si può comprare col prezzo di sta macchina :mrgreen:
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da giansty »

:shock: Veramente bella complimenti :shock:
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da carlo.marchesini »

Trovo finalmente il tempo di farti i complimenti per l'acquisto che hai fatto e per le ragioni che lo sostengono.
La macchina si sceglie per passione e convizione ed è facile averne per una Porsche.
Anche la moglie facciamo in modo che non usi più auto a combustione che cospargono di veleni l'aria che respiriamo! ;)
L'arte, il design, la storia...lo stato dell'arte della tecnica...per me la tua Porsche esprime tutto questo.
Ancora complimenti!!
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da MrJack69 »

carlo.marchesini ha scritto:Trovo finalmente il tempo di farti i complimenti per l'acquisto che hai fatto e per le ragioni che lo sostengono.
La macchina si sceglie per passione e convizione ed è facile averne per una Porsche.
Anche la moglie facciamo in modo che non usi più auto a combustione che cospargono di veleni l'aria che respiriamo! ;)
L'arte, il design, la storia...lo stato dell'arte della tecnica...per me la tua Porsche esprime tutto questo.
Ancora complimenti!!
Grazie Carlo, mia moglie dopo averla provata è già felice della prospettiva di avere come prossima auto una elettrica, certo non sarà semplice considerando che ora utilizza una macchina che è l'antitesi dell'ecologia, mi vergogno anche di menzionarla, posso solo dire che consuma come un camion e non vedo l'ora che finisca il contratto e ridarla indieto, certo è una macchina bellissima, prestazionale e non abbiamo mai avuto nessun problema, sapevo a cosa saremmo andati incontro prendendola considerato che abbiamo avuto uno sconto sul listino di oltre il 40% per un auto pronta consegna di fine serie. Considerando che fa pochissimi chilometri l'anno abbiamo accettato il compromesso ma ora ci stiamo già guardando intorno, la 500 elettrica o la prossima Mokka-e potrebbero fare al caso nostro.
Certo io sarei felicissimo di possedere anche una Polestar 2 che mi è piaciuta dal primo momento che è stata presentata ma mi sembra veramente esageratamente troppo impegnativa come seconda macchina. Inoltre dai vari commenti del solito Bijorn sembra avere qualche problemino con la batteria e la sua ricarica.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Ho comprato una Porsche Taycan 4S: non crocifiggetemi

Messaggio da MrJack69 »

Ho appena riavuto la macchina indietro dopo la sotituzione del caricatore Ac interno. Se avete curiosità o domande sono qui.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”