Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

Messaggio da foxxx »

Pietro29 ha scritto: 26/11/2023, 23:19 I miei figli hanno fatto fuori un set di gomme anteriori four season in 2 anni e meno di 30k km. Sicuramente i figli ne fanno un uso, diciamo poco conservativo... ma mi sembra che il consumo sia stato eccessivo e attribuisco anche parte della colpa alla mescola 4 stagioni
Poveri figli! Magari tenevano le gomme un po'sgonfie per agevolare la tenuta di strada! Il consumo è stato uniforme?



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

Messaggio da pepo154 »

Io penso che lo spartiacque con le 4 stagioni è stata l'uscita delle Michelin CrossClimate. Da lì in poi le 4 stagioni sono diventate "vere gomme" e non un ripiego.
Man mano tutti i produttori importanti si sono adeguati.
Ci sono insomma 4 stagioni molto scarse e pericolose e 4 stagioni performanti (ma che si pagano care). In passato montammo appunto le Cross Climate per un impiego più soft dell'auto (che passò a fare un terzo dei km da un anno all'altro tra nuova auto e pensione dei miei). Mi trovai moooolto bene, sia sul bagnato sia d'estate che con il freddo. Le pagammo non poco devo dire. Poi quell'auto l'abbiamo data per la Niro e quindi abbiamo ancora il doppio treno.

Con le invernali ho il problema, nonostante i km, che faccio fatica a farle fuori!
Altro che non durano con le elettriche, io ho il problema quasi opposto, infatti mi sa che il prossimo anno le cambierò per indurimento (perché questo è il terzo inverno).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4783
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

Messaggio da red69 »

frank ha scritto: 27/11/2023, 15:41
Soprattutto quando c'era una fabbrica che la produceva con i sui scarichi (SIO di Limito) :lol: :lol:
Ot x Ot
Quella celeberrima e famigerata fabbrica tanti danni ha fatto in passato, ma altrettante panzane sono state dette, tra cui questa. Per la brina in quella zona è sufficiente la presenza di una cinquantina di laghetti di risorgive e alcune centinaia di "fontanili".
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

Messaggio da frank »

@red69
ho vissuto a Vignate per tre anni a fine anni 80. non erano panzane. la brina era esattamente intorno alla fabbrica (forse era la SISAS e non la attigua SIO), praticamente neve alcune mattine di gennaio con auto che finivano nella cunetta. (super OT)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4783
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho montato sulla C-Zero le gomme 4 stagioni ricostruite, a metà

Messaggio da red69 »

Fine anni 80 stavo in Sicilia al caldo a divertirmi e immagino che Vignate all'epoca fosse poco più di un blocco di cascine (fine OT).
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”