Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da 32kWh »

pepo154 ha scritto:Non è che devono riprogrammare le WB e quindi le stanno trattenendo prima di spedirle?
https://www.vaielettrico.it/software-ca ... box-di-vw/
pepo154 mi sa che hai proprio centrato il problema, a questi punti meglio non chiamare più, io l'ennesima richiesta mi hanno confessato che non l'hanno neanche spedita e che ci sono problemi con l'ordine e non sa darmi una data teorica di quando spediranno ma che ha mandato richieste in germania in quanto il tempo di attesa è anomalo.
..ma va'... se ne sono accorti, visto che avevo ragione mentono sapendo di mentire e la maggior parte delle centraliniste ti dicono quello che vorresti sentire per farsi votare per gli obiettivi, perchè il cliente adirato non potrà mai darti 5 su 5.


codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da 32kWh »

:evil: e pensa chi ha pagato anche l'installazione
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

32kWh ha scritto: mentono sapendo di mentire e la maggior parte delle centraliniste ti dicono quello che vorresti sentire per farsi votare per gli obiettivi, perchè il cliente adirato non potrà mai darti 5 su 5.
Io gli ho detto chiaro e tondo di non dirmi ca22ate tanto per condirmi via perché se solo avessi avuto il sentore che mi stesse raccontando fandonie avrei lasciato il voto minimo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da mirko2016 »

Difatti mi pareva che fosse strana l'attesa....

Comunque anche la parte software da mettersi le mani nei capelli...ok a voi non interessa....ma è un cantiere aperto, tutto "disponibile a breve", certo che lato software Volkswagen arranca proprio....

Poi non capisco....il WiFi non lo aggancia.. messaggio pagina di configurazione dice che in caso di problemi esce schermata che avvisa del fallimento del pair.... invece nulla..

Tra l'altro prende internet da LTE...Ma io mica avevo comprato scheda LTE
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

ID.Charger arrivata... Ovviamente per evitare mancati ritiri per assenza avevo dato come indirizzo di consegna quello di Milano, dove lavoro. Quindi non è ancora nelle mie mani (andrò a prenderla appena riesco).
Ma almeno qualcosa arriva, finalmente!
La macchina invece è arrivata a Verona una settimana fa, ma ancora non ha raggiunto il concessionario. L'avranno spedita con le Poste Italiane. :cry:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Francesco P.
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 15/09/2020, 18:58

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Francesco P. »

Sciamano ha scritto:La macchina invece è arrivata a Verona una settimana fa, ma ancora non ha raggiunto il concessionario. L'avranno spedita con le Poste Italiane. :cry:
Scusami .... una curiosità: come fai a sapere dove sia la macchina? Io a distanza di oltre 30gg dall’ordine non riesco neanche a sapere quando verrà prodotta :roll:
ID. 3 Life 58kWh con retrocamera
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

Beh, io aspetto da quasi 9 mesi... Sono in fase un po' più avanzata! :lol:
Comunque me l'ha detto il venditore del concessionario.
La settimana di produzione prevista loro possono vederla a terminale, sempre se è un concessionario ufficiale *e* ti è stata già assegnata. Fino a quel momento non sanno nulla neanche loro.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
detopanga
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2020, 17:52
Località: padova
Veicolo: twingo

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da detopanga »

qualcun altro ha ricevuto la ID Charger base?
qualcuno ha avuto occasione di provarla?
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da 32kWh »

detopanga ha scritto:qualcun altro ha ricevuto la ID Charger base?
qualcuno ha avuto occasione di provarla?
io non ancora , sembra ci siano problemi con il TA opzionale , stà facendo le prove Sciamano a breve sapremmo se funziona la limitazione di potenza. sta provando in tutte le maniere purtroppo le istruzioni lasciano a desiderare non si sa di preciso come deve essere messo il ta e cosa deve inglobare quindi sta facendo tutte le combinazioni domani forse sapremmo il risultato delle prove,
il problema per la base potrebbe essere l'aggiornamento del firmware.
il ta si può acquistare a parte. io l'ho preso su RS. l'elenco dei TA compatibili è dentro il manuale.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6856
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da pepo154 »

Io alla fine ci ho rinunciato. Dopo 4 settimane ho annullato l'ordine della base e ho messo nel carrello la Connect. Dopo 4 giorni l'hanno spedita. Anche perché fra poco arriva la macchina e devo terminare entro il 2020 per le detrazioni.
Insomma la versione base non la vogliono proprio vendere.

In più ho già letto che in Germania avevano ritirato le prime vendute per aggiornarle dato che non si può fare da remoto mentre non c'erano problemi per le Connect perché le hanno aggiornate. Non vorrei che ancora non è definitiva quella che vendono.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Elli”