Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da mirko2016 »

Sciamano ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Io ordinato ieri sera e oggi mi dice che è stata spedita...link UPS dice consegna il 09/10...non è che c'è un problema col tuo ordine?

Io ho preso la connect con cavo da 7,5 però...
Io ho preso la base, con cavo da 7,5m. Non mi sono mai posto il dilemma di un eventuale problema col mio ordine perché appunto c'era scritto già in fase di ordinazione che la consegna sarebbe avvenuta dopo metà ottobre.
Comunque domani provo a chiamare per informazioni.
Si in effetti sono nei tempi...ma siccome io alla sera ho ordinato e al pomeriggio mi è arrivato mail che diceva che era stata spedita più link per la tracciabilità della spedizione.....o la connect la schifano tutti e ne hanno in avanzo nel magazzino (magari con pari spesa c'è di meglio e io non lo sapevo, ma mi pare che le affidabili le ho guardate tutte) oppure potrebbe essere un problema all'ordine che è rimasto bloccato...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

mirko2016 ha scritto: Si in effetti sono nei tempi...ma siccome io alla sera ho ordinato e al pomeriggio mi è arrivato mail che diceva che era stata spedita più link per la tracciabilità della spedizione.....o la connect la schifano tutti e ne hanno in avanzo nel magazzino (magari con pari spesa c'è di meglio e io non lo sapevo, ma mi pare che le affidabili le ho guardate tutte) oppure potrebbe essere un problema all'ordine che è rimasto bloccato...
Considerando che sul sito, per la Connect, danno tempi di consegna in 3-4 settimane, e a te invece l'hanno spedita immediatamente, direi che vale la pena di fare una telefonata (sempre che chi ti risponde non vada semplicemente a guardare lo stato dell'ordine sul sito... :mrgreen: )
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

Chiamato il servizio clienti Elli, mi hanno detto che la wallbox dovrebbe essere messa in consegna a partire da lunedì. Dovrebbe quindi essere solo questione di giorni.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da mirko2016 »

Sciamano ha scritto:Chiamato il servizio clienti Elli, mi hanno detto che la wallbox dovrebbe essere messa in consegna a partire da lunedì. Dovrebbe quindi essere solo questione di giorni.
A me arrivata stamattina.... comunque secondo me la tua se la erano scordata....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

Non credo, perché prima ancora di sapere il mio nome (e quindi andare a controllare) mi aveva già detto che gli ordini precedenti a metà settembre sarebbero andati in consegna nei prossimi giorni...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da 32kWh »

A me hanno detto che non risulta ancora ordine inviato, mentra l'altra volta mi avevano detto che risultava passata e che mi avrebbero contattato per la consegna,
come serietà è uno scandalo ora proverò prossima settimana. io l'ho ordinata 1 settimana dopo Sciamano.
4 settimane abbondanti sono passate.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da mirko2016 »

32kWh ha scritto: come serietà è uno scandalo ora proverò prossima settimana. io l'ho ordinata 1 settimana dopo Sciamano.
4 settimane abbondanti sono passate.
Penso davvero si siano congestionate le consegne, forse a settembre hanno ricevuto molti ordini....

Allora sono stato davvero fortunato a ordinare e pagare il 05/10 (sera mi pare ma potrei sbagliarmi) e riceverla stamattina....

oppure anche te ID.charger base? Forse io che ho preso la connect ho beneficiato del fatto che viene scelta da pochi? (tra l'altro...ot ma ne parlerò in discussione non appena montata...non me ne faccio nulla perché essendo nel box lascerò ricarica libera...ma potevano metterne due di tessere per la ricarica, che gli costavano?)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

mirko2016 ha scritto:Forse io che ho preso la connect ho beneficiato del fatto che viene scelta da pochi? (tra l'altro...ot ma ne parlerò in discussione non appena montata...non me ne faccio nulla perché essendo nel box lascerò ricarica libera...ma potevano metterne due di tessere per la ricarica, che gli costavano?)
Credo che sia proprio il fatto che di Connect ne vendono meno. Oppure sei stato particolarmente fortunato!
Per le tessere... è risaputo che i tedeschi non siano esattamente generosissimi! :P
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da Sciamano »

E anche questa settimana è passata, e la wallbox ancora non c'è.
Inizio veramente a essere frustrato: sono passati 8 mesi e la macchina ancora non si vede, quasi due per la wallbox ed ancora non è arrivata...
Il gruppo Volkswagen è proprio specializzato nel far aspettare la clientela!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Ho ordinato la Volkswagen ID. Charger modello base

Messaggio da micitup »

Invece per quanto riguarda la wallbox, io mi sono fatto l'idea che sono piuttosto precisi. A me hanno rispettato ciò che avevano scritto. Quando l'hai acquistata tu, diceva "Consegna prevista A PARTIRE da metà ottobre", no? Penso che la prossima settimana te la ritroverai a casa.

Ti dico questo anche perché, dopo che mi è arrivata e che l'ho pure installata, la Elli mi ha chiamato per ben due volte, in giorni diversi (ed anche operatori diversi, prima un uomo e poi una donna), sempre molto gentili sussiegosi, per accertarsi che l'avessi ricevuta senza problemi. Quindi secondo me significa che hanno un certo rispetto della clientela.

Rispondi

Torna a “Elli”