Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Maico »

luctun ha scritto:Per guidare la Ami che patente serve? Gli esami sono molto diversi da quelli per la B? Chiedo perché mia moglie è straniera e anche se parla un buon italiano, ho molta paura per lo scritto
Ciao serve l'A1

Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da articor »

Maico ha scritto:assicurazione cooperativa insieme, specializzata in veicoli elettrici
Mai sentita questa, mi informerò, grazie
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da foxxx »

luctun ha scritto:Per guidare la Ami che patente serve? Gli esami sono molto diversi da quelli per la B? Chiedo perché mia moglie è straniera e anche se parla un buon italiano, ho molta paura per lo scritto
Se guidabile a 14 anni la patente è la AM (quella per i ciclomotori 50cc per capirci), che sappia io dovrebbe essere più facile (meno argomenti) della A e della B , comunque esame di teoria e pratica.
luctun

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da luctun »

Tra l'altro ho letto di costi attorno ai 250€, quindi ben più "rischiabili" rispetto ai 1200 che chiedono da me per la B
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

Rispondo a tutti qui:
Per i 14 enni occorre la patente AM ( il vecchio patentino) l’esame è diverso dalla patente B.
Comunque a breve mi devo accertare esattamente di cosa si tratta, mio figlio avrà 14 anni ad agosto e vorrei anticiparmi nel limite del possibile con la preparazione dell’esame.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Maico »

articor ha scritto:
Mai sentita questa, mi informerò, grazie
Ciao,

per semplificarti la vita ;)

link https://www.cooperativainsieme.eu/la-cooperativa/

e contatti https://www.cooperativainsieme.eu/contatti/

Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
mmanfredi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2021, 16:21
Località: milano
Veicolo: twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da mmanfredi »

ciao
non voglio farti preoccupare...ma probbabilmente tuo figlio festeggierà il compleanno senza regalo....
anche io ho ordinato un AMI con massima consegna entro giugno........nulla ancora visto ed il servizio clienti ti rimbalza !!
è una vergogna il post vendita!!
.. auguri! ( nn a tuo figlio )
M :twisted:
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

mmanfredi ha scritto:ciao
non voglio farti preoccupare...ma probbabilmente tuo figlio festeggierà il compleanno senza regalo....
anche io ho ordinato un AMI con massima consegna entro giugno........nulla ancora visto ed il servizio clienti ti rimbalza !!
è una vergogna il post vendita!!
.. auguri! ( nn a tuo figlio )
M :twisted:
Ho letto diverse lamentele , speriamo che con il tempo riescano a soddisfare tutte le richieste. Magari per Settembre saranno allineati. Per la tua in fondo Giugno ancora non è finito, magari fanno un miracolo :D . Solo per curiosità, neanche ti hanno chiesto il saldo? Ancora neanche il numero del telaio?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Watt7a »

Grazie per l'importante "dritta" sull'assicurazione Cooperativa Insieme per la mia futura AMI: Di seguito le condizioni proposte:
"Il premio annuo per assicurare il mezzo in oggetto, comprensivo di premio assicurativo Rc Auto ed eventuali oneri e competenze accessorie,
è di euro 177,00 e comprende:
• guida libera
• massimali 7,2 milioni
• rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza o patente scaduta
• tutela legale extragiudiziale affidata a studi legali convenzionati con la Cooperativa
Compagnia Italiana Assicurazioni"

Meno di così direi che è impossibile, La metà di quanto ho pagato a Verti per il mio ex ciclomotore elettrico NIU......
Mi sono associato (non obbligatorio ma ho ritenuto corretto) con 25 € regolarmente fatturate, per ora è un preventivo ma non penso ci saranno retroscena all'atto della conferma.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Maico »

Watt7a ha scritto:Grazie per l'importante "dritta" sull'assicurazione Cooperativa Insieme per la mia futura AMI: Di seguito le condizioni proposte:
"Il premio annuo per assicurare il mezzo in oggetto, comprensivo di premio assicurativo Rc Auto ed eventuali oneri e competenze accessorie,
è di euro 177,00 e comprende:
• guida libera
• massimali 7,2 milioni
• rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza o patente scaduta
• tutela legale extragiudiziale affidata a studi legali convenzionati con la Cooperativa
Compagnia Italiana Assicurazioni"

Meno di così direi che è impossibile
Ottimo, contento di esserti stato di aiuto :D

Anch'io non l'avrei mai trovata se qualcuno non me l'avesse consigliata ;)

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”