Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

Buona serata, arrivato il libretto, lunedì chiamo la concessionaria e vedo se gli è stata già consegnata. A presto foto e recensione.


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4801
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da red69 »

A prescindere dalla trazione sono contrario alle macchinette ai minorenni. A Milano vedo che molti la pensano come me e anche le mie figlie si sono dovute rassegnare alla sola tessera Atm. A Roma e in Sicilia ho visto che sono molto popolari
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da EmilianoMontanari »

Mmeacci ha scritto:Buona serata, arrivato il libretto, lunedì chiamo la concessionaria e vedo se gli è stata già consegnata. A presto foto e recensione.

grande facci sapere :)

presa in leasing?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

red69 ha scritto:A prescindere dalla trazione sono contrario alle macchinette ai minorenni. A Milano vedo che molti la pensano come me e anche le mie figlie si sono dovute rassegnare alla sola tessera Atm. A Roma e in Sicilia ho visto che sono molto popolari
Se abitassimo a Roma non l’avrebbe avuta, ma siamo ad Anzio, di mezzi pubblici neanche l’ombra, quindi l’unico modo per non fargli da taxi tutto il giorno è stato acquistare l’AMI, che non sarà ovviamente di suo uso esclusivo :lol: 8-)
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

EmilianoMontanari ha scritto:
Mmeacci ha scritto:Buona serata, arrivato il libretto, lunedì chiamo la concessionaria e vedo se gli è stata già consegnata. A presto foto e recensione.

grande facci sapere :)

presa in leasing?
Si, mi sembra un ottimo sistema, poi tra tre anni si valuterà se la riterremo utile per la famiglia di tenerla oppure restituirla.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Med Ellis »

red69 ha scritto:A prescindere dalla trazione sono contrario alle macchinette ai minorenni. A Milano vedo che molti la pensano come me e anche le mie figlie si sono dovute rassegnare alla sola tessera Atm. A Roma e in Sicilia ho visto che sono molto popolari
Concordo, bicicletta e pedalare :)
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da giuglio nasi »

più che la patente, per carità, se d'obbligo va presa,conta l'educazione stradale e alla guida che mia figlia,patentata ventenne,ha acquisito dopo un micidiale testacoda sfrantumante l'auto nuova contro un guardrail con scoppio di tutti gli airbag che le hanno evitato persino un graffio...
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Mmeacci »

Buona serata, ritirata da qualche giorno, già percorsi 500 km, è fantastica.
Si guida bene, ha un enorme spazio interno.

Sicuramente non si viaggia inosservati, ci è capitato spesso di vedere alcune persone fare video al nostro passaggio, non si riesce ad utilizzarla senza che i curiosi non vengano a fare domande, speriamo che venga acquistata da molti, sarà un modo per avvicinare l’utente alla mobilità elettrica.
Spero che le foto siano dritte, le ho fatte giorni fa, senza pensare che le avrei pubblicate. (Scusa Marco :geek: )
522251E4-8F6F-4970-A90F-992808738CDB.jpg
522251E4-8F6F-4970-A90F-992808738CDB.jpg (997.12 KiB) Visto 1162 volte
B7245E05-58C7-4029-AD25-A39B39B0F87C.jpg
B7245E05-58C7-4029-AD25-A39B39B0F87C.jpg (958.33 KiB) Visto 1162 volte
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da Carlo »

Molto carina! Ne avevo dietro una ieri sera a Pavia ed in effetti non puoi non notarla
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho ordinato la nuova Citroën Ami Vibe per mio figlio

Messaggio da marco »

Mmeacci ha scritto:Spero che le foto siano dritte
Perfette! :lol:
Screenshot_20211111-170514.png
Screenshot_20211111-170514.png (1.49 MiB) Visto 1172 volte
Ma non ti preoccupare, più tardi aggiusto :D (se non provvede qualche altro moderatore prima)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”