Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto: Per fortuna c'è un norvegese smanettone che ne ha fatta una per Android che è uno spettacolo. Usiamo praticamente tutti quella.
Come si chiama l'app? Grazie


Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da Kermit »

MaurizioColombini ha scritto: Come si chiama l'app? Grazie
Wattcat
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da Kermit »

Boldarino ha scritto:Ciao Kermit. Da pochi giorni felice possessore (noleggio a lungo termine) questa Jaguar, contentissimo per ora. Ti chiedo che telefono hai perché' col mio iPhone 12 non riesco ad usare il caricatore wireless! Grazie
Ho un Samsung S9. Ho provato anche con un S10 e funziona. Occhio però che se hai una cover magnetica o una piastina magnetica per attaccare il cell ad un portatelefono la carica wireless non funziona.

Infine, sei sicuro che non funziona? Perchè quando è in carica dovrebbe apparire un icona in alto a dx sulla console dell'auto (sotto al segnale di rete e alla carica della batteria del cell) ma a volte non appare anche se il cell è effettivamente in carica.

Il sistema multimediale nuovo è molto bello graficamente e più reattivo di quello vecchio ma purtroppo ha una serie di bug sw che è una bellezza. Tipo che ogni volta che accendi l'auto l'odometro è in miglia o che come è successo a me, da una settimana non si collega più ne al wifi di casa ne alla rete dati per cui niente traffico sulle mappe, niente status delle colonnine ne spotify.

Settimana prox la porto in Jaguar e mi ci danno un'occhiata prima del mio "viaggetto" a Barcellona.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto:
MaurizioColombini ha scritto: Come si chiama l'app? Grazie
Wattcat

Grazie mille
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da antonio1988 »

bella macchina complimenti

MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da MaurizioColombini »

Buongiorno Kermit. Come ti trovi con il caricatore da 11KW? Quanto tempo ci mette a caricare da 20% a 80% ? L'autonomia è aumentata?
Comincio a sondare il terreno perchè ho l'ultimo anno di leasing e devo decidere se riprendere la IPace, che mi piace ancora moltissimo, oppure passare ad altro marchio. Ciò che mi frena a cambiare è la certezza di avere trovato un'officina Jaguar decisamente competente, quindi il salto nel buio un po' mi spaventa..
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da Kermit »

MaurizioColombini ha scritto:Buongiorno Kermit. Come ti trovi con il caricatore da 11KW? Quanto tempo ci mette a caricare da 20% a 80% ? L'autonomia è aumentata?
Ciao Maurizio, scusa ma non avevo visto il tuo msg.
Il caricatore da 11kw è molto meglio di quello che mi aspettassi perchè sulle pole Enel X vai effettivamente a 11kw mentre prima, soprattutto d'estate, con il 7.4kW in realtà di andava più sui 5kw quindi la differenza nei tempi di ricarica è quasi la metà.
Non ho capito se per carica 20% - 80% ti riferisci alla carica DC (presumo di si). A batteria fredda non c'è differenza con il modello MY19 purtroppo ma con batteria sui 30°C va che è una bomba, l'altro giorno ho fatto 10% - 78% in 39 minuti (65kwh).
Il consumo medio mi sembra inferiore al punto che PCC è diventato troppo pessimistico, ne devo parlare con Leonardo. Per farti un esempio, l'ultimo in ordine di tempo, lunedì sera sono partito da Calenzano direzione Milano con PCC che mi diceva che sarei arrivato con 3 kwh. Passata Bologna mi sono messo a 142 di cruise (136 km/h), in pratica a filo tutor, e sono arrivato a Piacenza con 10 kwh in batteria.
Su ABRP al momento pianifico i viaggi con 225 wh/km @110 km/h e c'è ancora un filo di margine quindi un miglioramento tangibile a mio avviso c'è. Non è e non sarà mai una Tesla in temrini di efficienza e velocità di carica, ma qualche significativo passo in avanti è stato fatto mi sembra.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da MaurizioColombini »

Grazie, mi sa che se non esce una EV di livello e con tanta più autonomia, rimango sulla IPace quando dovrò cambiarla.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Alessmacc
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2021, 7:55
Località: Roma
Veicolo: IPace

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da Alessmacc »

Molto bella e completa di tutti gli accessori la tua nuova IPace , complimenti! Anche se io per auto di una certa dimensione (Suv, crossover) preferisco i colori più scuri che le rendono un poco più “snelle” ma, probabilmente, la tua precedente sarà stata scura.
Kermit secondo te la sostituzione del sistema di carica AC da 7,4 a 11 kW è fattibile sulla precedente versione oppure no? Anche il clearsight sarebbe davvero comodo averlo pure sulla precedente versione, per poter meglio sfruttare il bagagliaio...non credo però che in Jaguar sia possibile installarlo (o forse a costi proibitivi), ma ho visto che in aftermarket esistono molti sistemi simili, con costi anche contenuti, da far montare ad installatori di sistemi di antifurto sat o di wifi, sperando che non rovinino nulla nello smontaggio delle plastiche interne per collegare la telecamera abbinata...
Con l’Head up display come ti trovi? Purtroppo la mia non lo ha e lo avrei desiderato, considerato anche il costo limitato in sede di ordine (magari al posto della activity key che possiedo ma che è già finita in fondo ad un cassetto, insieme alla chiave di riserva)...in concessionaria mi hanno detto che, con il cruscotto digitale configurabile a piacimento della IPace, l’HUD è poco utile ma, secondo me, è una stupidata perché sono due cose molto diverse...certo quello della Jaguar non è al livello dell’Hud in realtà aumentata della nuova Audi Q4 etron che, a detta dei giornalisti che lo hanno provato in anteprima, pare sia davvero un’evoluzione tecnologica molto interessante, quasi stupefacente...
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ho restituito la mia Jaguar i-Pace dopo 2 anni di noleggio...

Messaggio da Kermit »

Alessmacc ha scritto:Molto bella e completa di tutti gli accessori la tua nuova IPace , complimenti! Anche se io per auto di una certa dimensione (Suv, crossover) preferisco i colori più scuri che le rendono un poco più “snelle” ma, probabilmente, la tua precedente sarà stata scura.
In realtà era bianca come questa, identica. Non mi piacciono molto i colori scuri, si vede subito che l'auto è sporca e non sempre ho tempo / voglia di lavarla :D
Alessmacc ha scritto: Kermit secondo te la sostituzione del sistema di carica AC da 7,4 a 11 kW è fattibile sulla precedente versione oppure no? Anche il clearsight sarebbe davvero comodo averlo pure sulla precedente versione, per poter meglio sfruttare il bagagliaio...non credo però che in Jaguar sia possibile installarlo (o forse a costi proibitivi), ma ho visto che in aftermarket esistono molti sistemi simili, con costi anche contenuti, da far montare ad installatori di sistemi di antifurto sat o di wifi, sperando che non rovinino nulla nello smontaggio delle plastiche interne per collegare la telecamera abbinata...
Non credo porprio si possa cambiare l'OBC, non l'ho mai visto fare in nessun tipo di auto e non credo che Jaugua faccia eccezione.
Per quanto riguarda lo specchietto retrovisore con telecamera aftermarket, c'è un inglese che se lo è montanto, con tanto di indicazioni di modello e foto del lavoretto che ha fatto:
https://www.ipaceforums.co.uk/threads/d ... pace.2744/ (sono gli ultimi post di questa discussione)
Alessmacc ha scritto: Con l’Head up display come ti trovi? Purtroppo la mia non lo ha e lo avrei desiderato, considerato anche il costo limitato in sede di ordine (magari al posto della activity key che possiedo ma che è già finita in fondo ad un cassetto, insieme alla chiave di riserva)...in concessionaria mi hanno detto che, con il cruscotto digitale configurabile a piacimento della IPace, l’HUD è poco utile ma, secondo me, è una stupidata perché sono due cose molto diverse...certo quello della Jaguar non è al livello dell’Hud in realtà aumentata della nuova Audi Q4 etron che, a detta dei giornalisti che lo hanno provato in anteprima, pare sia davvero un’evoluzione tecnologica molto interessante, quasi stupefacente...
Oggettivamente non è come quello Audi/VW. Devo dire che di giorno a volte mi dimentico di averlo e guardo il cruscotto. Viceversa di notte, soprattutto in autostrada lo sto trovando molto comodo, non ti distrai e tieni gli occhi sulla strada (e sui camion :D ). Insomma, bello ma non fondamentale, non me ne fare un cruccio per non averlo. Nell'auto precedente non l'avevo, poi su questa mi era scesa la rata per effetto dell'alleggerimento dell'aliquota fiscale e quindi mi sono concesso qualche "gingillo" in più. :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”