Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

Messaggio da Jimmy a pedali »

Non ho trovato una curva di ricarica. Sono certo di aver letto su un paio di siti tipo newsauto et similia che la Nuova Niro ha una potenza di ricarica inferiore (72 vs 77, peraltro praticamente mai visti, forse una volta 75) ma mantenuta più a lungo. Ma non ho trovato una vera e propria curva di ricarica. Stando a loro dovrebbe essere così...


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

Messaggio da pepo154 »

Infatti lo dicono da più parti ma sarà frutto delle dichiarazioni rilasciate da Kia. Vedremo con i primi test.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

Messaggio da Paul The Rock »

Comunque di fatto non hanno cambiato praticamente nulla a livello di powertrain sulla nuova... hanno fatto principalmente un restyling dentro-fuori e basta. I motori e le batterie sono di fatto quelle di prima, se mai hanno forse cambiato qualcosina a livello di software e basta. Mi sarei aspettato che facessero un'evoluzione sotto questo punto di vista invece hanno lasciato la stessa piattaforma di 4-5 anni fa.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

Messaggio da pIONiere »

Paul The Rock ha scritto:I motori e le batterie sono di fatto quelle di prima
Avevo letto che sono passati ad una nuova generazione di celle e questo dovrebbe essere pure il motivo per la curva di ricarica differente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho superato i 50.000 km con la mia Kia e-Niro 64 kWh

Messaggio da pepo154 »

Effettivamente cambi di poco conto e, dato il prezzo, oramai la concorrenza offre di più allo stesso prezzo oppure a meno (Megane, Smart, ecc. anche se sono leggermente diverse come target).

Se poi scontano di più rispetto ad altri vendono lo stesso, vedremo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”