Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Alewhatsup »

selidori ha scritto:Dimenticavo: leggendo i post di questo amato "circuito" immagino avrai letto anche delle installazioni 'fantasiose' come questa per i pedoni....:
Immagine
colonnina-22kw-ac-repower-sirmione-bs-l ... t3054.html
l’avranno montata prima della realizzazione dell’area pedonale ed il privato che la gestisce non vuole più spendere soldi per spostarla... altrimenti ditemi che è un fotomontaggio, vi prego...

Comunque sia ci sono un botto di “palline” in giro e molte sono di proprietà di terzi che ne gestiscono il funzionamento (quasi tutte?). Nulla da dire su questo, se Repower vuole vendere colonnine cavoli suoi.... ma affermare che si tratti di un circuito mi sembra che sia lontano anni luce dalla realtà...


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Kimera »

Mi dispiace che questi signori della Repower siano legati ancora alla vecchia mentalità che possano permettersi di raccontare tante inesattezze con la presunzione che il "succube utilizzatore" creda come oro colato alle fesserie del marketing di oggi.

Non capiscono che nell'era di internet, l'informazione viaggia alla velocità di un fulmine e in questo modo non solo non si rendono conto che il cittadino sia una persona largamente più consapevole e informato di qualche anno fa ma, che la pessima reputazione che si fanno questo tipo di imprenditori a vecchio stampo, viaggi ancora più velocemente dell'informazione stessa dato che si espande a macchia di leopardo su internet.

Le storielle ce la possono raccontare come vogliono ma, è l'esperienza diretta del singolo che vale molto di più di qualsiasi altro messaggio pubblicitario e se questa fosse negativa, come insegnano alla prima lezione di Marketing, l'azienda è destinata a fallire perché una reputazione cattiva, si appiccica all'azienda peggio di una zecca sul proprio ospite.

P.s.
Mi permetto la presunzione di suggerirvi un'idea che forse potrebbe migliorare il servizio:
Dato che il maggior problema è non avere l'affidabilità della ricarica presso una o più delle vostre colonnine sostenendo che il tipo di servizio sia a discrezione del gestore della stessa, perché non obbligate ogni proprietario di ogni colonnina a comunicare alla sede principale di Repower il tipo di fornitura?

Così possiamo avere:
Pallino rosso: Colonnina guasta
*Pallino Blu: Colonnina operativa ma servizio gestito dal cliente (quindi non molto affidabile)
Pallino Grigio: Colonnina offline
Pallino Verde: Ricarica aperta al pubblico 24h con nessuna restrizione che si può pagare con Banconmat o in altri metodi di pagamento descritti poco prima da voi.

*Cliccando sulla colonnina che abbia il pallino Blu, si dovrebbe aprire un sottomenu che indichi dettagliatamente le condizioni di utilizzo, le tariffe e i limiti di fornitura e l'orario di libero accesso.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da luctun »

Questo approccio sarebbe già decisamente più serio
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da frank »

"succubi utilizzatori"? Ma veramente ci si presenta così?
Sembra il Marchese del Grillo:

https://www.youtube.com/watch?v=3zTtGv9QpjQ
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Deen »

Qui c’è un problema di fondo: a che serve avere colonnine segnate col pallino verde, se poi è comunque a discrezione del gestore della struttura (con la tessera) se fare ricaricare o meno?
Se serve solo per avere info che siano libere o meno, perché “sembra” possibile attivare la ricarica da app? (anche se nessuno ancora ci è riuscito)

Poi dare alle strutture delle colonnine per poi sbolognare tutta la gestione a loro, non è certo il modo giusto per creare un “circuito”

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Alewhatsup »

Anche gestire una percentuale di colonnine vendute ai gestori “scontate” in cambio di un utilizzo a terzi in un vero e proprio circuito non sarebbe male...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da aventuri »

frank ha scritto:"succubi utilizzatori"? Ma veramente ci si presenta così?
Sembra il Marchese del Grillo:

https://www.youtube.com/watch?v=3zTtGv9QpjQ
ma difatti questo uso "reiterato" dell'aggettivo succube ha lasciato perplesso anche a me..

in quanto sulla propria mobilità, qui ognuno ha gestito la scelta in modalità volontaria, di passare da "termico" ad "elettrico", potendo decidere il veicolo, prima pochi modelli ora di più e domani ancora di più..

di decidere, GRAZIE all'elettrico, la modalità di ricarica, a casa, con uno dei tanti operatori sul mercato, con il fotovoltaico, e/o in autonomia, con le "colonnine" di cui c'è oramai una PLETORA di operatori da cui scegliere (ovviamente chi più chi meno..)

dal dizionario succube:
succubo
[sùc-cu-bo] o succube agg., s.

* agg. Completamente sottomesso alla volontà di altri: figlio s. della madre

* s.m. (f. -ba o -be) Nel sign. dell'agg.
ora sarebbe bello che Claudio ci spiegasse da chi dipendiamo in questo caso e/o se pensa che dipendiamo proprio da RePower [*][/b]!!

io temo/credo che sia una sua Proiezione.. niente di male, meccanismo psicologico innocente e ben studiato.

Eventualmanet è Repower (e lui come dipendente) ad essere succube, da fornitore in "concorrenza", di noi "clienti" che con la nostra volontà possiamo decretare il successo e/o l'insuccesso della sua posizione lavorativa. :-) Speriamo che una presa di coscienza di queste dinamiche possa aiutarci tutti insieme a crescere e collaborare costruttivamente. ok?

Altri punti "difficili" da digerire in questa comunicazione sono i riferimenti alla "professionalità" e alla "famiglia". Io credo che tutti qui abbiano una "professionalità" di qualche tipo in qualche settore, che gli permette di "campare" la famiglia (che come italiani teniamo tutti..) e persino di "permettersi" questi costosi giocattoli di EV che permettono a questo settore di crescere "stentatamente"..

Perché quindi credersi diversi.. o doverne parlare come di un fattore esclusivo o qualificante.. mah!

Detto questo, ed essendo l'ultimo arrivato qua nel forum, quindi senza una esperienza particolarmente prolungata, voglio ringraziare tutti quelli che negli interventi precedenti hanno dato prova di competenza, conoscenza e spirito collaborativo nell'evidenziare pregi e difetti, anche loro "rubando" tempo prezioso alle loro famiglie, e pure senza retribuzione!

Poi ognuno mette qui dentro quello che vuole, e porta a casa quello che può (capire). Il mondo andrà avanti comunque! :-)



[*] Per assurdo, potrei pensare un "delirio" simile possa provenire dai "signori di EnelX", praticamente i "padroni" della rete di ricarica italiana, mi par di capire.. ma invece non mi sembra di notare questo tipo di atteggiamenti. Difatti di solito il vero "dominus" è quello che comanda senza farsi sentire (e senza far capire le sue intenzioni..)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da selidori »

Alewhatsup ha scritto:l’avranno montata prima della realizzazione dell’area pedonale ed il privato che la gestisce non vuole più spendere soldi per spostarla... altrimenti ditemi che è un fotomontaggio, vi prego...
Ma che fotomontaggio, ecco un'altra foto:
Immagine
E se vuoi qua, live: https://www.google.com/maps/@45.4908969 ... 384!8i8192

C'e' da dire che quella è una installazione (demo) fatta per mostrare la barca elettrica sponsorizzata da Repower, che comunque già non c'e' più e non usavano cmq quella colonnina (che è troppo lontana pure per lei, oltre al fatto che sembra che le barche abbiano la più banale industriale). Qua altre info.

Insomma tutto bellissimo ma di fatto non è una colonnina usabile per la mobilità elettrica delle auto (e mi limito a questa considerazione considerando la mera installazione, poi ci sono tutti gli altri sgambetti ed ostacoli che conosciamo del "circuito" repower: ricarica chi lo sa, bisogna chiedere a chi lo sa, se sono disponibili chi lo sa, a quanto chi lo sa ed aggiungerei pure se hanno ancora la rfid di attivazione (chi lo sa?).

Cmq repower ha fatto anche installazioni più intelligenti di "eccellenza" come dicono loro, come questa:

Installazione in area pedonale: INFO: carica-101-t821.html
pedonale.jpg
pedonale.jpg (84.76 KiB) Visto 1980 volte
Oppure questa che per vedere lo schermo si cade nella piscina: INFO: https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 675964247/
22195812_10210716366810594_4715430919768926706_n.jpg
22195812_10210716366810594_4715430919768926706_n.jpg (39.04 KiB) Visto 1980 volte
E poi la più bella di tutte (ora però è stata rimossa): INFO: post1887.html
muretto.jpg
muretto.jpg (70.6 KiB) Visto 1980 volte

Non c'e' niente da fare: quando uno è bravo, è bravo!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da pIONiere »

Fantozziano... :shock:

E poi affermano di essere PROFESSIONISTI...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da gianni.ga »

Siamo noi che siamo succubi.
Sì, del buonsenso.
Bastava un approccio diverso.
Tipo:"avete qualche suggerimento per migliorare l'utilizzo delle colonnine Repower?"
Ma con risposta sul forum non certo chiedendo di essere contattati al suo indirizzo e-mail.
Ormai il rapporto è partito male e non credo che si possa raddrizzare.
Forse il suo obiettivo era convincere qualche azienda ad installare le paline repower, ma ha sbagliato forum. ;)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”