Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da luctun »

A dire il vero, in generale, nel topic le considerazioni sono tecniche. In particolare sul concetto di "circuito". Ma preferisci soffermarti sui pochi messaggi che, onestamente, non hanno nulla di costruttivo



Giampigua
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2016, 15:32

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Giampigua »

ClaudioAlessandrello ha scritto:
pIONiere ha scritto:
ClaudioAlessandrello ha scritto:Sono appena entrato nel mondo della mobilita' elettrica DA PROFESSIONISTA e non da succube utilizzatore .
lo faccio senza offendere o denigrare nessun altro .
Beh, l'hai appena fatto con la frase riportata sopra. Da autoproclamato "PROFESSIONISTA" (tutto maiuscolo forse per sottolineare la tua professionalità :roll: ) sembra che ti vedi al di sopra dei "succubi utilizzatori" (molti con anni di esperienza pratica), nonostante ammetti che sei appena entrato nel mondo della mobilita' elettrica. Un po più di umiltà non ti guasterebbe, sarebbe più professionale. ;)

Ma almeno la macchina elettrica c'è l'hai, o guidi ancora una termica?
Guarda che avere molti anni di esperienza pratica non fa di te un conoscitore del settore ma un succube utilizzatore .
Io affronto la questione come una professione e pertanto ...
Lasciando perdere la semantica italiana e lezioni improprie di umiltà che non mi sembri in grado di poter dare , se hai domande pratiche sono disponibile .
Altrimenti continuerò a leggere i pensieri liberi di un mondo libero , facendone tesoro !!
Grazie e saluti
C.
Beh, come uomo di marketing mi sembra ti manchi un concetto fondamentale, che insegnano nelle più rinomate università commerciali: “il cliente ha sempre ragione”, altro che succube utilizzatore.

Ti sei presentato come promotore di un servizio “mobile” iperconnesso che finalmente risolve i problemi delle ricariche, e poi viene fuori che rappresenti soltanto un venditore di colonnine...

Così te la vai proprio a cercare
Giampigua
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2016, 15:32

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Giampigua »

aventuri ha scritto:
frank ha scritto:"succubi utilizzatori"? Ma veramente ci si presenta così?
Sembra il Marchese del Grillo:

https://www.youtube.com/watch?v=3zTtGv9QpjQ
ma difatti questo uso "reiterato" dell'aggettivo succube ha lasciato perplesso anche a me..

in quanto sulla propria mobilità, qui ognuno ha gestito la scelta in modalità volontaria, di passare da "termico" ad "elettrico", potendo decidere il veicolo, prima pochi modelli ora di più e domani ancora di più..

di decidere, GRAZIE all'elettrico, la modalità di ricarica, a casa, con uno dei tanti operatori sul mercato, con il fotovoltaico, e/o in autonomia, con le "colonnine" di cui c'è oramai una PLETORA di operatori da cui scegliere (ovviamente chi più chi meno..)

dal dizionario succube:
succubo
[sùc-cu-bo] o succube agg., s.

* agg. Completamente sottomesso alla volontà di altri: figlio s. della madre

* s.m. (f. -ba o -be) Nel sign. dell'agg.
ora sarebbe bello che Claudio ci spiegasse da chi dipendiamo in questo caso e/o se pensa che dipendiamo proprio da RePower [*][/b]!!

io temo/credo che sia una sua Proiezione.. niente di male, meccanismo psicologico innocente e ben studiato.

Eventualmanet è Repower (e lui come dipendente) ad essere succube, da fornitore in "concorrenza", di noi "clienti" che con la nostra volontà possiamo decretare il successo e/o l'insuccesso della sua posizione lavorativa. :-) Speriamo che una presa di coscienza di queste dinamiche possa aiutarci tutti insieme a crescere e collaborare costruttivamente. ok?

Altri punti "difficili" da digerire in questa comunicazione sono i riferimenti alla "professionalità" e alla "famiglia". Io credo che tutti qui abbiano una "professionalità" di qualche tipo in qualche settore, che gli permette di "campare" la famiglia (che come italiani teniamo tutti..) e persino di "permettersi" questi costosi giocattoli di EV che permettono a questo settore di crescere "stentatamente"..

Perché quindi credersi diversi.. o doverne parlare come di un fattore esclusivo o qualificante.. mah!

Detto questo, ed essendo l'ultimo arrivato qua nel forum, quindi senza una esperienza particolarmente prolungata, voglio ringraziare tutti quelli che negli interventi precedenti hanno dato prova di competenza, conoscenza e spirito collaborativo nell'evidenziare pregi e difetti, anche loro "rubando" tempo prezioso alle loro famiglie, e pure senza retribuzione!

Poi ognuno mette qui dentro quello che vuole, e porta a casa quello che può (capire). Il mondo andrà avanti comunque! :-)



[*] Per assurdo, potrei pensare un "delirio" simile possa provenire dai "signori di EnelX", praticamente i "padroni" della rete di ricarica italiana, mi par di capire.. ma invece non mi sembra di notare questo tipo di atteggiamenti. Difatti di solito il vero "dominus" è quello che comanda senza farsi sentire (e senza far capire le sue intenzioni..)
Condivido parola per parola. Bravo!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20761
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”