...ed è per questo che credo che nonostante l'ingente spesa di Ionity al comune di Affi per affittare il terreno per installare un parco HPC renda e sia una cosa ottima per il futuro elettrico...pepo154 ha scritto:É decisamente strategica spero la espandano.
Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
- Veicolo: Audi Etron 55 SB
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Ci sono passato oggi, la seconda non funziona perché fa connettere il cavo e subito dopo dà ricarica completata, e tra l’altro per scollegare il cavo ho dovuto smanettare con l’app della macchina.
Strano che sulla colonnina 3 c’è il software di Ionity
Questa non l’ho provata.
Strano che sulla colonnina 3 c’è il software di Ionity
Questa non l’ho provata.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6827
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Stranissima questa cosa, che inizino a usare un altro software per non doverlo mantenere? Sta passando di mano la colonnina? Strano!
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Ahah assurdo… Probabilmente durante l’aggiornamento da remoto hanno pescato il file dalla cartella sbagliata…bizzobaz ha scritto:Strano che sulla colonnina 3 c’è il software di Ionity
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
- Veicolo: Audi Etron 55 SB
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Questa era quella con lo schermo nero...vuol dire che adesso con la etron card carico a 30 centesimi?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Che auto hai? Magari mettitela in firmabizzobaz ha scritto:tra l’altro per scollegare il cavo ho dovuto smanettare con l’app della macchina
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
ID.3 Pure. Non è sicuramente un problema dell'auto perché con la prima colonnina a sinistra la ricarica è partita subito e il connettore si è sganciato correttamente una volta terminata.marco ha scritto: Che auto hai? Magari mettitela in firma
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Leggendo su un altro post l'inaffidabilità di questa installazione viene da chiedersi come vanno le altre e-flex:
Fra l'altro anche in Italia si arriva fino a Napoli.
Di per se non sarebbe un corridoio mica male...
Fra l'altro anche in Italia si arriva fino a Napoli.
Di per se non sarebbe un corridoio mica male...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6827
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
E io che pensavo fossero solo italiane
Forse in Italia si sono affidati alla gente sbagliata?
Sarebbe curioso capire come vanno effettivamente.
Forse in Italia si sono affidati alla gente sbagliata?
Sarebbe curioso capire come vanno effettivamente.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1
Intanto mi sembra di capire che in Italia ne hanno messe solo 3: questa di Peschiera del Garda, a Zanica (Bergamo) e a Biandrate (Novara).
E le altre?
E come dite sarebbe interessante all'estero anche perchè vedo che lì dovevano realizzarle Renault e Nissan che come sappiamo in Italia hanno da tempo abbandonato l'idea di fare una loro infrastruttura.
Fra l'altro vedo che il documento sul portale dell'EU è stato aggiornato pochi mesi fa ma non è dato sapere in cosa e non si trova uno straccio di sito che spiego lo stato dei lavori (ma non dovrebbe essere un obbligo a seguito di sovvenzioni europee?).
Sempre di pochi mesi fa si trova solo la notizia che è stato trasmesso un evento streaming che faceva il punto del progetto e siccome le date corrispondono evidentemente allora si è chiuso il (fallimentare) progetto... ovviamente non si riesce a recuperare in nessun modo quel video...
Tutto molto losco e poco trasparente... Accidenti 3 milioni di euro (il 50%) erano nostri...
E le altre?
E come dite sarebbe interessante all'estero anche perchè vedo che lì dovevano realizzarle Renault e Nissan che come sappiamo in Italia hanno da tempo abbandonato l'idea di fare una loro infrastruttura.
Fra l'altro vedo che il documento sul portale dell'EU è stato aggiornato pochi mesi fa ma non è dato sapere in cosa e non si trova uno straccio di sito che spiego lo stato dei lavori (ma non dovrebbe essere un obbligo a seguito di sovvenzioni europee?).
Sempre di pochi mesi fa si trova solo la notizia che è stato trasmesso un evento streaming che faceva il punto del progetto e siccome le date corrispondono evidentemente allora si è chiuso il (fallimentare) progetto... ovviamente non si riesce a recuperare in nessun modo quel video...
Tutto molto losco e poco trasparente... Accidenti 3 milioni di euro (il 50%) erano nostri...