I kWh delle flat Enel X si possono usare anche all’estero?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I kWh delle flat Enel X si possono usare anche all’estero?

Messaggio da selidori »

marco ha scritto: 17/10/2023, 16:40Non ho capito, se di disattivi il GPS sul telefono dopo userà la connessione per localizzarti, e forse è li che dopo il programma ti permette di simulare che sei da un'altra parte (almeno da quanto capito, non l'ho mai provato)
Comunque mi è venuto in mente dove l'avevo letto, nella discussione dove un utente regalava kWh per terminare l'abbonamento che scadeva quel giorno (ovviamente anche questo non si può fare e credo violi le policy del gestore)
No, le app che dici tengono attivo il GPS ma gli dicono che sei dove vuoi tu.
E' una funzione nativa di android e serve per sviluppare applicazioni e provarle (se sviluppi un'app che per qualche motivo deve usare la località dovrai simulare posti diversi per vedere se funziona).
Stranamente però tale funzione è completamente aperta a tutti e non richiede diritti di root o modi debug od altro, quindi sono nate decine di app che sfruttano questa opportunità per sostituire alla reale posizione GPS letta dai sensori una che dici tu e quindi passare quello alle app.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: I kWh delle flat Enel X si possono usare anche all’estero?

Messaggio da Murales »

In realtà per abilitare le "posizioni fittizie" bisogna attivare la modalità sviluppatore...che però è a soli 7 tap di distanza :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I kWh delle flat Enel X si possono usare anche all’estero?

Messaggio da selidori »

Si ma poi per usarlo devi essere sviluppatore. :)
Nel senso che non puoi immettere direttamente un indirizzo od una mappa, ma inserire la posizione via coordinate o via API appunto con le app...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”