Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da fcorradini »

Ci sono stato pochi giorni fa, l'accesso riservato ai veicoli elettrici e' un po' contorto, non tanto comprensibile dai termici che ci parcheggiano ugualmente attorno rendendo difficoltoso l'accesso, ma almeno c'e' un bel cono di @Marco a mitigare.


Progettazione e omologazione veicoli elettrici.

VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

Qualcuno ha capito a quanto ricarica? ieri ho lasciato la mia 208 E collegata per circa 30 minuti ma l'autonomia è cresciuta di soli 10 km e pochi km dopo era tornata al livello di prima. Purtroppo non avevo il cell per vedere a quanto stava ricaricando, se riesco ci torno in questi giorni.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da marco »

VilliE208 ha scritto:Qualcuno ha capito a quanto ricarica?
Mi pare sia scritto espressamente nel titolo del thread.
Probabilmente con la tua auto ricaricherai a 3, ovvero 20 km/h circa
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20733
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da selidori »

VilliE208 ha scritto:eri ho lasciato la mia 208 E collegata per circa 30 minuti ma l'autonomia è cresciuta di soli 10 km e pochi km dopo era tornata al livello di prima.
10km in 30 minuti sono circa 3 kW di velocità, però non ho capito la cosa che "dopo pochi km era tornata al livello di prima". Forse intendi dire che hai percorso strada e l'autonomia è tornata a come era prima?
Questo potrebbe essere per il fatto che sopra i 50km di autonomia, la 208 (come le sorelle 2008 e corsa-e) segnano le autonomie a blocchi di 10, quindi chissà veramente quanta fosse l'autonomia aggiunta. Però appunto avendo blocchi di 10km sia in caricamento che in erosione, è difficile calcolare i valori con rilevamenti così bassi (anche il tempo di ricarica è insufficiente per fare stime serie).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

selidori ha scritto:
VilliE208 ha scritto:eri ho lasciato la mia 208 E collegata per circa 30 minuti ma l'autonomia è cresciuta di soli 10 km e pochi km dopo era tornata al livello di prima.
10km in 30 minuti sono circa 3 kW di velocità, però non ho capito la cosa che "dopo pochi km era tornata al livello di prima". Forse intendi dire che hai percorso strada e l'autonomia è tornata a come era prima?
Questo potrebbe essere per il fatto che sopra i 50km di autonomia, la 208 (come le sorelle 2008 e corsa-e) segnano le autonomie a blocchi di 10, quindi chissà veramente quanta fosse l'autonomia aggiunta. Però appunto avendo blocchi di 10km sia in caricamento che in erosione, è difficile calcolare i valori con rilevamenti così bassi (anche il tempo di ricarica è insufficiente per fare stime serie).
Capito il problema : non avevo caricato. Ieri sono tornato e un ragazzo che lavora lì mi ha spiegato che la luce sulla colonnina deve muoversi. Ho staccato e ri attaccato ed é partita, ho caricato x la maggior parte del tempo a 42 con un paio di cali a 28 e 24.. Alla fine in un paio di ore ho preso circa 80km di autonomis
Era la mia prima ricarica, ne ho da imparare. Grazie a tutti x le spiegazioni
E ho trovato il Cono di FE :)
E ho trovato il Cono di FE :)
IMG_20200821_162104.jpg (2.05 MiB) Visto 1746 volte

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3561
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da sl45h »

VilliE208 ha scritto:...Ho staccato e ri attaccato ed é partita, ho caricato x la maggior parte del tempo a 42 con un paio di cali a 28 e 24.. Alla fine in un paio di ore ho preso circa 80km di autonomia....
cioè :?: cosa intendi per 42,28,24 :?: non si capisce... la e-208 mi sembra visualizzi a display i km per ogni ora in corso di ricarica così come la Corsa...

sl45h
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

sl45h ha scritto:
VilliE208 ha scritto:...Ho staccato e ri attaccato ed é partita, ho caricato x la maggior parte del tempo a 42 con un paio di cali a 28 e 24.. Alla fine in un paio di ore ho preso circa 80km di autonomia....
cioè :?: cosa intendi per 42,28,24 :?: non si capisce... la e-208 mi sembra visualizzi a display i km per ogni ora in corso di ricarica così come la Corsa...
sl45h
Intendevo dire che l'app MyPeugeot mi mostrava la velocità di ricarica (che chiama "kW all'ora") come 42 all'inizio, poi poco più tardi indicava 28, poi ancora 42 poi 24 poi ancora 42 etc (ogni 10 minuti circa guardavo l'app per vedere come procedeva). Insomma variava nel tempo. Oltre a questa velocità di ricarica mostra sia la %le di carica della batteria sia i km di autonomia corrispondenti.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11228
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da marcober »

VilliE208 ha scritto:che chiama "kW all'ora.
mi pare era uscito sto discorso che hanno sbagliato a scrivere ..sono km/h di ricarica..indicazione buona per chi è alle prime armi con auto elettrica..ma che alla lunga è inutile..era meglio avere i kW di potenza imbarcata istante per istante
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da alesab75 »

@VilliE208 se la tua e208 è blu allora potrei aver visto la tua auto in ricarica. Volevo fermarmi anche io, ma c'era anche una Zoe bianca in carica...la cosa che mi ha colpito è che la Zoe era collegata al destination charger rosso, che in teoria funziona solo con Tesla. Quindi, o il proprietario si era collegato senza sapere, oppure ha voluta parcheggiare all'ombra occupando uno stallo teoricamente destinato alle Tesla.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20733
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da selidori »

alesab75 ha scritto:la cosa che mi ha colpito è che la Zoe era collegata al destination charger rosso, che in teoria funziona solo con Tesla.
In teoria è così, in pratica, le installazioni dei TDC sono un po' casuali e settate come viene (ci sono sia dei casi in cui i rossi vanno con tutti, sia dei casi in cui il grigio va solo con tesla... purtroppo gli oggetti sono uguali e possono essere modificati dall'elettricista del momento, con un setting interno.... chissà come escono di fabbrica per default....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”