Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da marcober »

alesab75 ha scritto:@VilliE208 se la tua e208 è blu allora potrei aver visto la tua auto in ricarica. Volevo fermarmi anche io, ma c'era anche una Zoe bianca in carica...la cosa che mi ha colpito è che la Zoe era collegata al destination charger rosso, che in teoria funziona solo con Tesla. Quindi, o il proprietario si era collegato senza sapere, oppure ha voluta parcheggiare all'ombra occupando uno stallo teoricamente destinato alle Tesla.
Nelle Sorelle Ramonda di Codevilla..tutte sono settate "open"..anche le due "rosse"..anzi...di solito le rosse vanno meglio della gruigia..che qualche volta non parte al primo colpo.
Penso dipenda dal fatto che magari in tutte le loro sedi ha preso appalto al montaggio unica ditta..che non sapendo bene cosa fare, le ha lasciate tutte "aperte".
Ma anche quelle Iper di Montebello lo sono...insomma, se vi capita, provate prima di andare via, se dovete caricare...


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37403
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da marco »

Sono tutte e tre open, già testate con la mia Leaf con adattatore (se leggi i posti indietro in questa discussione li trovi): aggiungo inoltre che cavi sono molto lunghi per cui perlomeno con la Leaf, se sei parcheggiato nel primo stallo puoi ricaricare comunque utilizzando il cavo del terzo stallo.

Quella Zoe bianca c'è sempre: pure io ogni volta che sono passato l'ho quasi sempre vista, mi pare che gli ho pure lasciato un biglietto informativo del forum. Secondo me è uno che lavora lì dentro, o comunque abita o lavora lì intorno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

alesab75 ha scritto:@VilliE208 se la tua e208 è blu allora potrei aver visto la tua auto in ricarica. Volevo fermarmi anche io, ma c'era anche una Zoe bianca in carica...la cosa che mi ha colpito è che la Zoe era collegata al destination charger rosso, che in teoria funziona solo con Tesla. Quindi, o il proprietario si era collegato senza sapere, oppure ha voluta parcheggiare all'ombra occupando uno stallo teoricamente destinato alle Tesla.
Si, è blu! Ci ripasso oggi alle 13 e poco più, arrivando da Bibbiano saranno le 13:10 circa
Adesso che ci penso, le colonnine sono tre: ci stavi anche tu ;)
Ultima modifica di VilliE208 il 25/08/2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

marco ha scritto:Sono tutte e tre open, già testate con la mia Leaf con adattatore (se leggi i posti indietro in questa discussione li trovi): aggiungo inoltre che cavi sono molto lunghi per cui perlomeno con la Leaf, se sei parcheggiato nel primo stallo puoi ricaricare comunque utilizzando il cavo del terzo stallo.
Quella Zoe bianca c'è sempre: pure io ogni volta che sono passato l'ho quasi sempre vista, mi pare che gli ho pure lasciato un biglietto informativo del forum. Secondo me è uno che lavora lì dentro, o comunque abita o lavora lì intorno.
Si, funzionano tutte e tre, io ho caricato sia alla prima che alla terza. E la Zoe è di un ragazzo che lavora dalle Ramonda, mi ha detto che se arrivo e trovo tutte le colonnine occupate basta che entri per dirglielo e lui toglie la sua, gentilissimo :)
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da VilliE208 »

marcober ha scritto:
VilliE208 ha scritto:che chiama "kW all'ora.
mi pare era uscito sto discorso che hanno sbagliato a scrivere ..sono km/h di ricarica..indicazione buona per chi è alle prime armi con auto elettrica..ma che alla lunga è inutile..era meglio avere i kW di potenza imbarcata istante per istante
Ma va? Che cacchiata che hanno fatto, ci ero cascato come un allocco! Grazie mille per l'info

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da marcober »

VilliE208 ha scritto: E la Zoe è di un ragazzo che lavora dalle Ramonda,
Zoe + TDC sul osto di lavoro..questo mi a che non ha ansia di autonomia
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da Deen »

Probabilmente ha preso la Zoe di proposito dopo che hanno installato le colonnine dalle Sorelle Ramonda :) Mica scemo, ha fatto bene
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da selidori »

Comunque lo spostamento ONDEMAND non è il massimo... dovrebbe levarla almeno nella pausa, visto che in 4 ore carica sicuramente qualsiasi sia la sua condizione di partenza.
Anche perchè non tutti sanno che si può entrare a chiedere....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Comunque lo spostamento ONDEMAND non è il massimo... dovrebbe levarla almeno nella pausa, visto che in 4 ore carica sicuramente qualsiasi sia la sua condizione di partenza.
Anche perchè non tutti sanno che si può entrare a chiedere....
Ma magari lo fa già, chi te lo dice che non lo faccia? Penso che intendesse che si può chiedergli di spostarla anche se è nel bel mezzo della ricarica... perché tanto poi la rimetterebbe in carica successivamente
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Comunque lo spostamento ONDEMAND non è il massimo... dovrebbe levarla almeno nella pausa, visto che in 4 ore carica sicuramente qualsiasi sia la sua condizione di partenza.
Anche perchè non tutti sanno che si può entrare a chiedere....
Ma magari lo fa già, chi te lo dice che non lo faccia? Penso che intendesse che si può chiedergli di spostarla anche se è nel bel mezzo della ricarica... perché tanto poi la rimetterebbe in carica successivamente
Hai ragione, in effetti ha senso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”