I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 19/03/2023, 7:34
Re: I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
tesla abbassa abbonamento a 9,99 euro al mese
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6829
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
Hanno aperto a tutti anche le stazioni di Aosta, Cuneo, Varazze e Occhiobello.
Oltre ad aver abbassato l'abbonamento come detto da altri a 9,9 euro.
Comunque per come sono concepiti i SUC, cioè "comodi" esclusivamente nei viaggi la risposta generale è NO, non possono essere utilizzati in alternativa.
Questo perché alcuni anche qua dentro usano molto l'infrastruttura pubblica oppure non possono caricare a casa quindi i SUC nella maggior parte dei casi non sono utili.
Nel caso particolare di un viaggio oppure di qualcuno che ci abita vicino potrebbe valutarlo come occasione in più.
Comunque non parlo solo dei SUC ma di tutte le stazioni all'esterno dell'autostrada: il problema è che è un terno al lotto.
O la stazione si conosce già oppure quando si esce non si sa quanto tempo si perderà. Per esempio io ho la Ionity di Binasco vicino casa, è attaccata al casello (ed è anche molto frequentata). Tuttavia per fare quei 500 metri di strada (e 2 rotonde) se si esce in pieno pomeriggio o peggio la mattina si rischia di fare 20 minuti di coda per andare e 20 per uscirne!
In compenso dopo aver visitato 2 volte la stazione Electra di Peschiera direi che in assenza di altre possibilità di ricarica in autostrada in futuro mi fermerò probabilmente qui: entrata e uscita abbastanza agevole.
Oltre ad aver abbassato l'abbonamento come detto da altri a 9,9 euro.
Comunque per come sono concepiti i SUC, cioè "comodi" esclusivamente nei viaggi la risposta generale è NO, non possono essere utilizzati in alternativa.
Questo perché alcuni anche qua dentro usano molto l'infrastruttura pubblica oppure non possono caricare a casa quindi i SUC nella maggior parte dei casi non sono utili.
Nel caso particolare di un viaggio oppure di qualcuno che ci abita vicino potrebbe valutarlo come occasione in più.
Comunque non parlo solo dei SUC ma di tutte le stazioni all'esterno dell'autostrada: il problema è che è un terno al lotto.
O la stazione si conosce già oppure quando si esce non si sa quanto tempo si perderà. Per esempio io ho la Ionity di Binasco vicino casa, è attaccata al casello (ed è anche molto frequentata). Tuttavia per fare quei 500 metri di strada (e 2 rotonde) se si esce in pieno pomeriggio o peggio la mattina si rischia di fare 20 minuti di coda per andare e 20 per uscirne!
In compenso dopo aver visitato 2 volte la stazione Electra di Peschiera direi che in assenza di altre possibilità di ricarica in autostrada in futuro mi fermerò probabilmente qui: entrata e uscita abbastanza agevole.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
@pepo154
I SuC sono concepiti per essere usati sempre...in USA non hanno alternative avendo un connettore proprietario
I SuC sono concepiti per essere usati sempre...in USA non hanno alternative avendo un connettore proprietario
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6829
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
Intendo che come collocazione in Italia non può certo competere con una rete diffusa degli altri CPO/MSP.
Di certo chi ci abita vicino oppure chi ci passa nei suoi percorsi potrebbe usarla come rete ma non ha certo la stessa copertura.
Di certo chi ci abita vicino oppure chi ci passa nei suoi percorsi potrebbe usarla come rete ma non ha certo la stessa copertura.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: I SuC Tesla possono essere una soluzione agli aumenti?
Mi meraviglio che dici che e' proprietario visto che sai bene che in USA e' diventato uno standard ufficiale che pure gli altri gestori di colonnine adotteranno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style