Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da eugenio.a »

io ce l'ho e la figata è che puoi mettere gli abbagliati in automatico e loro fanno in modo che non abbagli nessuno, garantendo la massima visibilità.
Utile e funziona molto bene.


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da mimi1706 »

No scusami, forse ho scritto male, intendevo quella striscia led tra parabrezza e cruscotto che si illumina in caso di svolta a destra o sinistra (se viaggi con il navigatore), oppure che lampeggia in rosso quando ti avvicini ad un auto e non freni,oppure lampeggia se arriva una telefonata ecc.ecc.
Intendevo questa funzione.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da libks »

E' una stupidata. Carina, ma una stupidata ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da mimi1706 »

Si, concordo. Specchietto per le allodole.
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da eugenio.a »

Concordo. Fa scena, ma peccato che l'info di svolta arriva un po troppo tardi. Utile invece con gli avvisi di collisione, se sei distratto ti sveglia! Molto più utile l'info sull'head display che, con le ultimi aggiornamenti, è stato potenziato nelle info di navigazione.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da ID.4 GTX »

Qualche giorno fà ho firmato un nuovo PVV , restituendo la mia ID 4 GTX ( in scadenza a settembre ) e ordinato una ID 4 Pro 4Motion Edition Plus 2024 con caratteristiche "motoristiche " di tutto rispetto; 286 CV, una coppia max di 545 Nm ed un' autonomia che raggiunge i 530 Km . Poi mi sono piaciuti vari opzional inclusi in questo modello 4Motion Edition Plus. Consegna prevista ,speriamo, entro il 15 settembre 2024 .
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da mimi1706 »

Complimenti,
volevo prendere anche io la 4Motion soprattutto per il PLUS della potenza di carica a 175 KWh, ma poi ,visti i tempi di consegna (il conce parlava di un mesetto in più), ho optato per la "normale" ID4 Edition Plus.
Ordinata il 05/03 e ieri mi hanno dato la settimana 18 di produzione. Forse i primi di Giugno sarà in garage. :D
Nel frattempo, visto che ho restituito la Ford e quindi sono senza auto, mi hanno omaggiato di una ID4 Pro che il conce usa come test drive, che renderò loro quando mi consegnano la nuova.
Dire che è ottimo così, nel frattempo comincio a farci la "mano" tanto più o meno è la stessa auto del 2024, a parte ottimizzazioni varie ,nuovo infotainment mib4, cavalleria e coppia :D :D , e deduco anche più efficienza energetica.

Ah dimenticavo, ma cosa vuol dire Battery Care? Voi lo avete attivato e no?
A me mi chiede sempre se voglio attivarlo o no.
Cosa mi dite su questa cosa?
Thanks!!
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da ID.4 GTX »

Ah dimenticavo, ma cosa vuol dire Battery Care? Voi lo avete attivato e no?
A me mi chiede sempre se voglio attivarlo o no.
Cosa mi dite su questa cosa?
Thanks!!
Semplice : Battery Care Mode permette di massimizzare la protezione della batteria interrompendo la ricarica quando l'accumulatore arriva all'80% della capacità. Io non l'ho mai attivato, fermo al 90% della capienza della batteria e solo se prevedo un viaggio importante ricarico al 100% .
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da ilratman »

Voi che sostituite le auto in PVV alla fine quanto si perde nell'operazione? Alla fine quanto viene la sostituzione, lo chiedo perchè fra poco ci scade quella della moglie e vorrei capire se tenerla oppure no voglio arrivare in concessionaria preparato he he.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Mi conviene prendere ID.4 2024 Pro in consegna a luglio?

Messaggio da mimi1706 »

@ilratman
Non ti potrei essere di aiuto ,perchè ho restituito una Ford Kuga presa con IdeaFord. Dopo 3 anni l'ho restituita ,con i Km fatti entro il Kilometraggio massimo (30.000), nessun graffio,sempre garage.
Il perito che l'ha ispezionata ,dopo 10 minuti di controlli, ha detto al Conce che è perfetta, ho firmato i documenti e sono tornato a casa in treno :D
Mi avevano proposto di tenerla fino a Dicembre con un canone irrisorio, per vendermi il nuovo Explorer EV, consegna a Dicembre....forse. :roll:
Ho preferito l'"originale" visto che la Ford sarà la copia della ID4 ma con linea e carrozzeria diversa.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”